Wayward Pines - Dal 14/05/2015 su Fox HD

scusa se te lo chiedo, è tanto per parlare: quali altre incongruenze vedi ancora?

quelle scene fanno parte di due spazi temporali diversi, le prime puntate sono un mix di scene del 2014 e 4000. già a suo tempo ne avevamo parlato.

sullo scienziato e le scelte, non ricordo il dettaglio in cui dice che le scelte erano casuali, ma ricordo che ad Ethan disse che lui era una scelta specifica, perchè gli serviva uno come lui. Non credo si sia mai intuito che erano tutte scelte casuali.

Resta l'incongruenza dello sceriffo che incontra Teresa nel 2014...:icon_rolleyes:

Resta l'incongruenza dello sceriffo che incontra Teresa nel 2014...:icon_rolleyes:

macchè incongruenza? lo sceriffo è stato "congelato" insieme agli altri volontari nel 2014 dopo aver "catturato" tutti quelli che dovevano catturare (tra cui appunto moglie e figlio dell'agente).
non capisco dove sia l'incongruenza.

Qualcosa non torna... E i colleghi di Ethan che dicevano a Theresa di non preoccuparsi (o qualcosa di simile)? C'è dell'altro secondo me

Qualcosa non torna... E i colleghi di Ethan che dicevano a Theresa di non preoccuparsi (o qualcosa di simile)? C'è dell'altro secondo me

il collega amico era un complice dello scienziato, è stato lui praticamente a dargli Ethan e gli altri agenti (tramite trappole organizzate agli agenti, come la finta missione a WWP per cercare i due agenti scomparsi). tant'è che ad un certo punto si è pentito ed ha provato a riavere indietro Ethan, ma lo scienziato ovviamente rifiutò (scena sotto la pioggia, se ricordate).

Sotto quell'aspetto non ci sono incongruenze, sono spazi temporali diversi.
Ma una cosa mi e' sfuggita.... come faceva il bambino, che parla nel bar con la moglie nel 2014, a conoscere WP?

macchè incongruenza? lo sceriffo è stato "congelato" insieme agli altri volontari nel 2014 dopo aver "catturato" tutti quelli che dovevano catturare (tra cui appunto moglie e figlio dell'agente).
non capisco dove sia l'incongruenza.

Lui dice di quando lo sceriffo è tornato nel 2014 per far avere l'incidente a Teresa e suo figlio

Comunque come avete già detto secondo me il dottore mente o almeno non ha detto del tutto la verità...si mantiene su alti livelli,continuiamo a vedere :D

Sotto quell'aspetto non ci sono incongruenze, sono spazi temporali diversi.
Ma una cosa mi e' sfuggita.... come faceva il bambino, che parla nel bar con la moglie nel 2014, a conoscere WP?

perchè wayward pines era una città già presente nel 2014, infatti Ethan era stato mandato proprio in missione a wayward pines. quella del 4000 non è una nuova città inventata, ma la stessa città da sempre.

Sul continuare a vederla ci puoi scommettere.
Come detto a me qualcosa non torna, non so di preciso cosa. Ma magari non ho ben capito bene la cosa io. :)

Sono d'accordo dopo aver catturato i fortunati...è stato ibernato pure lui nel 2014...

Ultima modifica:
A disorientarci e' il fatto che alternavano momenti ambientati nel futuro all'interno di WP, con altri nel 2014, quando non sapevamo che fossero tempi diversi, hanno incastrato le cose bene per confonderci.

Non capisco la prima scena con la città distrutta...forse è la città dopo l'esplosione della bomba...poi il mistero del lotto 33...perché non è costruito?

Ho capito quali sono le incongruenze: bisogna concentrarsi sulle due figure chiave che sono David Pilcher e Pam Pilcher. Infatti David Pilcher nelle sequenze di oggi che proponevano i flashback si presenta comunque molto più giovane della vita contemporanea (anche quando c'è la scena del risveglio dopo l'ibernazione, quindi nel 4098), invece se vi ricordate nella scena dove parlava con il capo di Ethan (quindi nel 2014) appariva "vecchio" come ora(4098). Inoltre se non ricordo male qualche puntata fa c'era quel personaggio nuovo Peter McCall che sarebbe dovuto essere giustiziato da Ethan, e questo personaggio affermava che prima di essersi risvegliato a Wayward Pines si trovava in un'hotel con una Pam che appariva, dai flashback, molto più giovane. Mentre oggi, nei flashback di David Pilcher degli anni '90, questa appariva molto più vecchia. In questo modo ci sarebbe un'incongruenza perchè significherebbe che hanno incominciato ad ibernare le persone prima di tutte quell'ambaradan che ha spiegato lo scienziato. Insomma David Pilcher non dice per niente la verità e questa serie è assolutamente mooolto intrigante!!

Ho capito quali sono le incongruenze: bisogna concentrarsi sulle due figure chiave che sono David Pilcher e Pam Pilcher. Infatti David Pilcher nelle sequenze di oggi che proponevano i flashback si presenta comunque molto più giovane della vita contemporanea (anche quando c'è la scena del risveglio dopo l'ibernazione, quindi nel 4098), invece se vi ricordate nella scena dove parlava con il capo di Ethan (quindi nel 2014) appariva "vecchio" come ora(4098). Inoltre se non ricordo male qualche puntata fa c'era quel personaggio nuovo Peter McCall che sarebbe dovuto essere giustiziato da Ethan, e questo personaggio affermava che prima di essersi risvegliato a Wayward Pines si trovava in un'hotel con una Pam che appariva, dai flashback, molto più giovane. Mentre oggi, nei flashback di David Pilcher degli anni '90, questa appariva molto più vecchia. In questo modo ci sarebbe un'incongruenza perchè significherebbe che hanno incominciato ad ibernare le persone prima di tutte quell'ambaradan che ha spiegato lo scienziato. Insomma David Pilcher non dice per niente la verità e questa serie è assolutamente mooolto intrigante!!

bravo, osservazione eccellente. sono andato a rivedere la scena dove lo scienziato parla col collega di Ethan, e lì effettivamente lo scienziato è nella versione vecchia, e questo fa saltare in aria tutto. a meno che non si tratti di un errore o di una leggerezza (cosa possibile).

Su Pam giovane invece, andando sempre a riguardare la scena, in realtà in quei flashback non si vede mai Pam giovane del 2001 (l'anno che diceva mccall), la si vede solo da vecchia dopo il risveglio del ragazzo.

Quindi su Pam non ci sono incongruenze, ma sullo scienziato sì, ed è forte. ma magari è solo una leggerezza del regista.

Tra l'altro, riguardando sempre la scena di sto Mccall, ripropongo le date che erano sul suo fascicolo fatte vedere da Ethan.

1002 - 4001
8104 - 7110

a questo punto cosa possono essere?

adesso è tutto chiarito. hanno spiegato ogni cosa ed ogni dettaglio. ed era quello che avevamo previsto.
io pensavo che la storia continuasse con la battaglia tra lo scienziato ed Ethan per il controllo della comunità, ma invece, almeno per il momento fanno squadra insieme contro Kate e il marito. la bomba cmq pare già pronta, quindi dovrebbe essere una cosa breve, dunque mi aspetto ancora altre novità per le prossime 4 puntate.
Ma allora quando Ethan e Juliette Lewis andarono a cena da Kate, perché lei fece la spia contro di loro? E quando sempre Ethan cercava spiegazioni, lei era evasiva e gli consigliava di dimenticare il passato e di non fare troppe domande. Ora invece si scopre che è tutto fuorché una sottomessa alle regole del luogo.

Allora tutta quella spietatezza era solo dovuta al fallimento della prima ondata di cui abbiamo visto il risultato....e va bene...ma ancora non sono convinto del tutto ,che siano sulla terra nell,'anno 4000.....il vero colpo di scena potrebbe essere che i rapiti sono in realtà su un'altro pianeta....e che non siano così avanti nel tempo...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso