Wedding tv

Davide Rossi ha scritto:
a proposito qualcuno sà quanto sia il bitrate di weddingtv, e poi non saranno un pò troppo ambiziosi con tutti quei canali test, quelli di tivuitalia, qui usano una "ridicola" Qam16 che in pratica dimezza il bitrate rispetto a canali "normali"
ormai con 4 canali dovrebbero aver già riempito tutto lo spazio, perchè non usano la multiplazione?

Per ora il 16-QAM va bene.
Prima che inserissero Wedding TV, lo spazio libero era di circa il 30% del mux.
9 Mbit/s totali per i tre Sportitalia su un totale di 13,2 disponibili, e di sicuro WeddingTV non ha 4 Mbit/s di banda.

maomin ha scritto:
il mio tv i canali senza LCN li mette dopo il mille , in questo caso al 1042 , poi nel dubbio ho ricontrollato ma non mi risulta nessun numero assegnato :eusa_think:

In Lombardia si trova al canale 880.

infatti mi sa che rimarrà sull'880 , auto tv infatti è lì vicino sull'883 , mi pare una buona scelta, così non si perdono nella marea di tv locali insulse...

Davide Rossi ha scritto:
infatti mi sa che rimarrà sull'880 , auto tv infatti è lì vicino sull'883 , mi pare una buona scelta, così non si perdono nella marea di tv locali insulse...
Ottima scelta? Peccato che dopo gli 800/850 ci vadano tutti i doppioni o canali senza lcn... ;)

allora non sono voluti gli 883 e 880 ? chi li decide? dai a me sono comodi mi ricordo molto meglio in questo modo i canali che ad esempio nuvolari sul 222 o anime gold sul 285, meglio tutti raggruppati in fondo :p

Beh 883 l'ha deciso l'emittente da quel che ho capito.
L'880 può anche essere stato deciso o assegnato. Mi sembra strano che abbiano scelto una numerazione alta quando potrebbero andare sul 100 o 200.
Magari è una numerazione provvisoria in attesa di avere un numero più basso

probabilmente non avendo un numero assegnato si sono scelte un numero neutro...ovvero fuori dalle assegnazioni lcn...

lanus ha scritto:
Altra risposta da parte di TIVUITALIA

alla domanda in quali regioni sarà presente....

( Trasmettiamo Wedding Tv in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Campania.

Ad ottobre dovremmo partire su tutta Italia, salvo imprevisti.)

Quindi per le altre regioni bisogna aspettare :)
80revival ha scritto:
Che cagata:D ...dove Tivuitalia trasmette potrebbero già inserire questo canale;)

Effettivamente.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Speriamo abbiano delle ragioni ben precise.... ( tecniche? contratto? aspettano la sentenza sul ricorso per carrier nazionale?)
perchè se così non fosse sarebbe un'autogol... :mad:

Buongiorno a tutti, non sono un tecnico quindi abbiate pazienza. Sto cercando il canale wedding tv (milano centro) ma sul canale 880 o non c'è niente (decoderacci intreo delle tv piccole) oppure sul televisore nuovo c'è una certa telemilano con nome del canale sul sinto "milan inter radio tv".
Sbaglio qualcosa? Ho rifatto enne volte la sintonizzazione ma niente. :crybaby2:

Borghiaquilini ha scritto:
Buongiorno a tutti, non sono un tecnico quindi abbiate pazienza. Sto cercando il canale wedding tv (milano centro) ma sul canale 880 o non c'è niente (decoderacci intreo delle tv piccole) oppure sul televisore nuovo c'è una certa telemilano con nome del canale sul sinto "milan inter radio tv".
Sbaglio qualcosa? Ho rifatto enne volte la sintonizzazione ma niente. :crybaby2:
Benvenuto ,
dipende se ricevi il mux di tivuitlia ( ch27 522Mhz )
se lo ricevi dovresti avere in lista i canali SPOTITALIA scritti tutto in maiuscolo , se sai la procedura sul tuo televisore potresti controllare potenza e qualità del segnale su quella frequenza ,
a me su un tv sharp il canale è finito fuori lista ( al 1041 ) in quanto l'880 era già occupato da un'altra emittente senza lcn quindi controlla anche che non sia finito a qualche altra parte
ciao e buona fortuna :D

Grazie! Dunque, sono andato sul televisore principale (un grosso samsung 3d) e ho sportitalia al canale 60 ma scritto in minuscolo. Al canale 880 invece di wedding tv ho un "più blu lombardia" e i canali mi si fermano al 999 (cubovision). Sono senza speranza? :sad:

Grazie! Dunque, sono andato sul televisore principale (un grosso samsung 3d) e ho sportitalia al canale 60 ma scritto in minuscolo. Al canale 880 invece di wedding tv ho un "più blu lombardia" e i canali mi si fermano al 999 (cubovision). Sono senza speranza? :sad:
Beh non ha un'ottima copertura tivùitalia a Milano e in lombardia in generale... ;) Sei in buona compagnia a non ricevere quel canale e quel mux in generale... ;)

difficile dirlo , ma la speranza è l'ultima a morire :D
come ho detto la soluzione più semplice sarebbe fare una ricerca mirata sulla frequenza e vedere se c'è segnale , per la procedura affidati al manule d'uso del tuo tv perchè non saprei aiutarti avendo io un'altra marca .

mentre pr quel che riguarda i canali sportitalia scritti in minuscolo si trovano su un'alta frequenza ( timb ) , ma non è raro riceverli su entrambe le frequenze .

@ale89
il mux tivuitalia in lmbardia ha una buona copertura dal calenzone ;)

Ehm, ho provato a toccare menu a me oscuri...

Antenna -> memorizzazione manuale -> canale digitale -> canale -> imposto 27, viene fuori mhz 522 larghezza banda 8 mhz, faccio partire la ricerca e non trova nulla. :sad:

mi spiace per te ,
credo che questa sia la prova certa che non ricevi wedding tv

l'unica nota positiva è che hai cominciato a prendere mano con i ''menù oscuri'' :D

Indietro
Alto Basso