• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Western Digital HD Media Player

Ho acquistato oggi l'oggettino in questione e devo dire che dalle prime prove sembra un vero portento.

Innanzi tutto ho verificato la compatibilità con i miei due HDD portatili che sono montati in due box cinesi da pochi euro e sono stati riconosciuti entrambi all'istante, allora ho subito proceduto all'aggiornamento.

Per ora ho collegato solo l'HDMI al TV dato che per quanto riguarda l'ottica al momento sono senza ingressi liberi e dovrei adattarmi con lo stacca/attacca al volo da un altro componente, pero visto che il mio ampli sta cominciando a dare i numeri mi sa che avrà vita breve e già ho adocchiato un paio di bei sostituti con 4 HDMI in ingresso ed uno in uscita verso il TV cosa che risolverebbe tutti i miei problemi attuali e futuri :D

Per quanto riguarda le prime prove:

con i file audio non mi posso sbilanciare in quanto l'audio del TV non fa testo, però sono rimasto molto impressionato dalla gestione dei file grazie ai metadati e alla possibilità di ricerca inserendo parte del nome e molto bella anche la possibilità di visualizzare le copertine dell'album.

per quanto riguarda le foto nulla da dire sul mio plasma da 37" si vedono che è uno spettacolo se paragonate al 15.4" del PC.

venendo all'argomento piu ostico riguardo la compatibilità vista la miriade di codec e contenitori e cioè i video posso dire che dalle prime prove ho riscontrato problemi solo con i WMV-HD che si vedono ma non si sente l'audio in quanto non supportato. Ho provato l'ISO di un DVD e me lo ha letto correttamente (senza però vedere i menu ma questo è risaputo), per quanto riguarda i DivX e XviD sia in SD che in HD nessun problema e tutto fila liscio.
Ora sto cercando di reperire qualche MKV (non fatemi dire da dove :eusa_whistle: :D ) per verificare se anche con quelli il tutto fila liscio, anche se già so che dovrò abituarmi al 3:2 dei 60Hz in quanto il mio plasma non regge i 24p.

un piccolo OT: ho scoperto con piacere che il mio Pana regge tranquillamente il 1080p (50Hz e 60Hz) nonostante il manuale parli di risoluzione massima di 1080i :icon_bounce: :icon_bounce:

@ mustangcheck

Da quanto ho potuto leggere i questa immensa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118673

i file m2ts col nuovo firmware vengono letti tranquillamente dal piccolo gioiellino ;)
 
tienimi aggiornato sugli mkv 24p. mi piacerebbe capire se effettivamente cambia il refresh video a 60HZ. lo puoi vedere facilmente perchè il menù immagine compare la voce "tinta" che non è presente quando il Panasonic è settato a 50 HZ.
 
Per quanto riguarda il reflesh video non cambia in automatico ma va assegnato da menu.

Difatti a secondo del filmato ho notato conviene modificare la scansione tra 50Hz (provenienza PAL) o 60Hz (Ntsc o 24p dove viene applicato il 3:2 pulldown) perchè a 50Hz la scattosità mi sembra maggiore dai pochi trailer 24p che ho visionato e a 60Hz gli ISO dei DVD sono inguardabili.

Comunque è un operazione semplicissima che porta via due secondi di numero prima di far partire il film ;)
 
Peccato la mancata gestione del 24p del nostro bel TV, io ci ho provato a settarlo ma mi è partita una bella schermata nera :sad: :D :D
 
purtroppo non funziona neanche con l'htpc. il 48HZ. si può attivare volendo
ma si vede chiaramente ne non funziona bene.
per il pulldown devi dirmi tu ne pensi. se lo realmente. perchè qualcuno dice di no.
certamente il passaggio manuale da 50 a 60HZ per un htpc-ista è fumo negli occhi... :D
attualmente con il renderer audio reclock io tengo sempre 50HZ. in modo che i 23,976 vengano accelerati del 4% in diretta. per seguire l'audio pal.
per il materiale ntsc quindi 30 fps. il passaggio al 60HZ è automatico.
certamente uno scatolotto cosi che faccia tutto anche se migliorabile è veramente sensazionale.
fino a qualche tempo fa era impensabile.
 
Per quanto riguarda il 3:2 pulldown dalle prime demo viste noto la scattosità ma non al punto di essere fastidiosa, probabilmente un occhio poco esperto manco se ne accorge, devo solo provare a vedere un film intero e poi ti do un opinione più precisa. Comunque credo che molto aiutano anche le dimensioni non esagerate del display dato che leggevo che i fastidi maggiori si notano da display dai 50" in su.

Per quanto riguarda la possibilità di fare il telecine 2:2 sincronizzando l'audio come mi pare di capire faccia tu con l'HTPC mi pare sia chiedere un po' troppo ad una scatoletta che di sua fa già molto di piu di tanti HDD MediaPlayer che si trovano in giro che si limitano a leggere file SD e a upscalarli e pure male in HD :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
...mi pare sia chiedere un po' troppo ad una scatoletta che di sua fa già molto di piu di tanti HDD MediaPlayer che si trovano in giro che si limitano a leggere file SD e a upscalarli e pure male in HD :icon_rolleyes:

sono d'accordo. prodotto assolutamente eccezionale.
 
Ragazzi... io non ho ancora capito perchè i filmati a 24p li vedo più fluidi se lascio 50Hz, se imposto come uscita 1080p 24Hz non li vedo così fluidi, eppure la mia tv in quel momento riconosce l'entrata a 24p, dato che li supporta.
Questo sia con i filmati in hd che quelli in sd (ho notato che anche i normali divx delle serie americane sono a 23,976 fotogrammi al secondo)
 
BlackPearl ha scritto:
Ragazzi... io non ho ancora capito perchè i filmati a 24p li vedo più fluidi se lascio 50Hz, se imposto come uscita 1080p 24Hz non li vedo così fluidi, eppure la mia tv in quel momento riconosce l'entrata a 24p, dato che li supporta.
Questo sia con i filmati in hd che quelli in sd (ho notato che anche i normali divx delle serie americane sono a 23,976 fotogrammi al secondo)

Non è che nonostante riconosca entrata a 24p gli fa il pulldown?
 
BlackPearl ha scritto:
Ragazzi... io non ho ancora capito perchè i filmati a 24p li vedo più fluidi se lascio 50Hz, se imposto come uscita 1080p 24Hz non li vedo così fluidi, eppure la mia tv in quel momento riconosce l'entrata a 24p, dato che li supporta.
Come dice Sandro bisogna vedere come il tuo TV rielabora i 24fps :eusa_think:

Il problema grosso di diversi TV leggendo le prove è che trasformano il 24p in 100Hz o in 120Hz ma non come multiplo di 24 ma come raddoppio del 3:2 dei 60Hz. E questo non è un bene ai fini della fluidità dato che andrebbero elaborati a 48Hz o meglio ancora 72Hz.

Ora non so se questo è il caso del tuo TV, ma per tagliare la testa al toro non hai per caso avuto la possibilità di provare con un lettore BluRay per verificare se la mancanza di fluidità è causata dal Tv o dal WD-TV?????
 
anche io lo ho acquistato da mediaworld ma mi sono accorto che ha il firmware vecchio e volevo aggiornarlo ma non ho ancora capito se ci vuole un hd esterno oppure posso farlo tramite chiavetta usb qualcuno mi da informazioni dettagliate
 
E' caldamente consigliata una chiavetta in quanto con l'HDD si potrebbe incorrere in qualche problemino, io infatti ho tremato non poco dopo che mi si è impallato con l'HDD e ho dovuto staccare l'alimentazione piu volte e resettare per riuscire a farlo ripartire dato che non dava piu segni di vita :5eek:

Per la procedura è molto semplice:

1) scarichi il file da qui: http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1001&lang=it
2) lo scompatti
3) copi i due file che ottieni nella directory principale della chiavetta (mi raccomando non in una cartella altrimenti non credo che il WD li trovi)
4) attacchi la chiavetta al WD e lo accendi
5) in impostazioni trovi la nuova icona dell'aggiornamento la clicchi e il WD si spegne e si riavvia, carica il nuovo FW e alla fine altro riavvio ed il gioco è fatto ;)
 
dingo con gli mkv prova anche sia i sottotitoli integrati nel contenitore sia esterni srt per esempio.
 
Red5goahead ha scritto:
dingo con gli mkv prova anche sia i sottotitoli integrati nel contenitore sia esterni srt per esempio.
Premetto che sono alle prime esperienze con questo contenitore e non ho ancora ben presente il funzionamento dei sottotili.

Purtroppo i file che sto reperendo ora sono doppiati in italiano e non prevedono i sottotitoli, ma se hai qualche file da suggerirmi in MP appena posso faccio qualche prova ;)
 
ho provato i filmatini demo con la mia philips full hd mi parevano che non fossero eccezione come qualita video lo ho collegato tramite hdmi il mysky hd si vede a meraviglia le immagini hd
 
int759 ha scritto:
ho provato i filmatini demo con la mia philips full hd mi parevano che non fossero eccezione come qualita video lo ho collegato tramite hdmi il mysky hd si vede a meraviglia le immagini hd
Ma che italiano parli? :eusa_think:
 
Se ti riferisci ai filmatini presenti nel CD posso confermare che non fanno gridare al miracolo in quanto a qualità.

Prova a scaricare qualche demo da internet per saggiare la qualità ;)
 
Indietro
Alto Basso