Wewellchannel

Ale wrote:
> Comunque mi ricordo che per un periodo class news si era vista su hotbird

Mi accodo: io l'ho conosciuta proprio via satellite.

Quando sui newsgroup ho letto che non avrebbe fatto parte di tivu'sat, ho controllato via satellite e mi sono stupito di non vederla piu' (forse anche da parecchio, visto che non mi ha mai interessato).

In una situazione "normale", quando le emittenti nazionali avevano l'obbligo di trasmettere almeno 1 emittente straniera, Euronews sarebbe stato la scelta piu' logica per la RAI, invece ciccia.

La scelta più logica per il pubblico sarebbe la Tv della Svizzera Italiana.
E' straniera... ma in lingua italiana. Soprattutto fa programmi interessanti.

Si era parlato parecchio di una selezione di programmi proprio per l'estero (senza film, senza sport, senza nulla di coperto da diritti internazionali). La TV Svizzera era interessata.

Ma quale emittente italiana è disposta a trasmettere dei programmi interessanti che porterebbero via troppi telespettatori?

Beati quelli che vivono al nord, e con una antenna giusta si vedono la svizzera via DTT direttamente dai trasmettitori in territorio helvetico.....

Tecnicol ha scritto:
Prossimamete wewellchannel nuovo canale su Tivusat, ecco il sito:http://www.wewell.tv/
In questo momento sul sito appare questo :D

Avviso di interruzione momentanea/ Notice of temporary unavailability
Il dominio ha superato il traffico web e ftp mensile incluso/ Monthly web and ftp traffic exceeded

... certo che un operatore tv che per il proprio sito utilizza un servizio di hosting con limiti di traffico mensile, non promette molto bene :icon_rolleyes:

6367W wrote:
> La scelta più logica per il pubblico sarebbe la Tv della Svizzera Italiana.

Purtroppo le TV della Svizzera italiana non possono trasmettere al di fuori del territorio elvetico, visto che posseggono i diritti di trasmissione, appunto, solo per la Svizzera (infatti sul satellite sono crittati, proprio come tivu'sat ed altre piattaforme gratuite).

Chi le ritrasmette dovrebbe pagare i diritti anche per l'Italia (nel notro caso), altrimenti rischierebbe di essere denunciato dai detentori del copyright o da chi ha regolarmente acquistato i diritti per l'Italia.

E' lo stesso motivo per cui da noi non si possono vedere (almeno gratuitamente) le versioni "originali" di CNN, BBC e CCTV ma solo quelle dedicate al mercato internazionale (ovvero CNN International, BBC World e CCTV9).

Ma almeno per le trasmissioni autoprodotte non ci dovrebbero essere problemi di diritti. Ad esempio Falò è un'ottima trasmissione

Purtroppo le TV della Svizzera italiana non possono trasmettere al di fuori del territorio elvetico, visto che posseggono i diritti di trasmissione, appunto, solo per la Svizzera (infatti sul satellite sono crittati, proprio come tivu'sat ed altre piattaforme gratuite).

Lo so. Ma io mi riferivo ad un canale ad hoc per l'Italia, diffuso a livello nazionale, costituito da programmi prodotti dalla tv svizzera, come telegiornali e programmi giornalistici, programmi per i quali la tv svizzera ha tutti i diritti e per i quali si era dichiarata disposta ad una collaborazione con Rai o Mediaset.

Già oggi esistono emittenti locali che ritrasmettono alcuni dei programmi svizzeri. Si tratterebbe di fare la stessa cosa in maniera più completa e a livello nazionale.

Ultima modifica:
DKDIB ha scritto:
Class News non mi risulta che sia presente in alcun modo sugli Hotbird, quindi e' possibile che abbia rinunciato perche' le sarebbe costato troppo affittare spazio a 13° E (e farlo in forma crittata, per una piattaforma gratuita che distribuisce col contagocce le smart card, non giova di certo alle entrate pubblicitarie).
Probabilmente ha un accordo di esclusiva con SKY per Class CNBC.

ma quando parte questo canale ? nel sito in elenco anche Play Tv.. ma non risulta ancora in LCN... che lentezza !! la guida epg è sempre incompleta..!!

..si dimenticavo che Tivù Sat è gratuita !!

:-(

Massimo

Nessuna news sul lancio di questo canale?
E' ormai più di un mese che è stato annunciato dal sito di Tivùsat. Non è che fa la fine del canale "jazz channel" annunciato e mai comparso? Almeno per wewell channel c'è un sito internet...

lanus ha scritto:
Partito il promo sul Satellite freq. 11411 H.
Bene... :)

Ma non è che questo canale rimpiazzerà anche Class News sul dtt? Anche perchè, sul sat, ha preso il suo posto...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Ma non è che questo canale rimpiazzerà anche Class News sul dtt? Anche perchè, sul sat, ha preso il suo posto...:eusa_think:
Non credo sostituisca nulla sul dtt. Il fatto che Class News non sia partita su Tivùsat non credo c'entri nulla con l'arrivo di Wewell channel. Piuttosto resto dell'idea (e me lo auguro) che Class News cambi registro e possa presto diventare 24h/24h Class Life, visto che la componente news (a mio avviso) è penosa. Altra alternativa è che venga sostituito da Class CNBC quando il contratto di quest'ultimo con Sky sarà scaduto, ma questa forse è fanta-tv.

Ma perchè il mio decoder non lo trova sulla frequenza indicata? Mi date i parametri per la sintonizzazione manuale?

Ultima modifica:
alecksbeat ha scritto:
Ma perchè il mio decoder non lo trova sulla frequenza indicata? Mi date i parametri per la sintonizzazione manuale?

11411 H 27500 5/6

..occhio al FEC, è 5/6 ;)

S7efano ha scritto:
11411 H 27500 5/6

..occhio al FEC, è 5/6 ;)

Ho trovato grazie. Mi agganciava tutto il transponder ma il canale era sotto l'indicativo "calabria" e non l'avevo notato. Cmq la qualità del promo mi pare molto bassa e la frequenza è piena di altri canali... avete idea di quando possa partire e se andrà ad occupare la posizione dell'attuale promo?

Ciao a Tutti,

Volevo segnalare che il canale:
"Wewell channel", e' in fase ti test, oltre che sulla frequenza:

11411 H 27500 5/6 con nome del canale: Calabria, e' anche su:
11471 V 27500 5/6 con nome del canale: calabria channel.

Ciao ;)
max

Wewell channel sta trasmettendo in loop un video di presentazione su una frequenza diversa da quella precedente.

Trasmette dalla frequenza di taxi channel:

Freq. 12520
Pol. V
SR: 27500
FEC: 3/4

Sarà un canale totalmente dedicato al wellness e a quanto pare la sua partenza sembrerebbe imminente anche se non viene annuciata nessuna data precisa.

Indietro
Alto Basso