Wind

giag

Digital-Forum Silver Master
Vista l'annunciata rimodulazione delle vecchie tariffe Vodafone, sono orientato a cambiare dopo anni e anni l'operatore telefonico.
Considerato che mensilmente, con una ricaricabile, attualmente spendo in media circa 30 euro, ero orientato a passare a Wind, tariffa "Super senza scatto".

Me la consigliate ?
Piani tariffari e/o operatori più convenienti ?
Cattive esperienze con Wind ?
E la copertura è buona ? E' paragonabile almeno a quella di Vodafone ?

Attendo fiducioso i vostri consigli e/o esperienze !!! :)

è una delle tariffe piu appetibili.
Io con Wind non ho mai avuto problemi, ne di copertura (dove vado vado, anche i posti piu sperduti una tacca almeno la trovo) ne di servizio.

Nel mio caso poi mi sono costruito il mio piano tariffario usufriendo delle opzioni Noi 2 , Noi Wind SMS, Pieno Wind e Messaggi Free.
Il piano tariffario che ho è Wind 12 (Ex Wind 10) e non mi trovo affatto male, sopratutto per chiamate brevi (la tariffazione se non erro è al secondo).

Dalle mie parti è molto affidabile, forse rispetto a Vodafone si ha un leggero peggioramento sulla qualità audio in chiamata ma è percettibile solo facendo differenze e solo da audiofili :D
Wind sta inoltre coprendo anche con l'UMTS altre zone d'Italia, e risulta appetibile anche per qualità e tariffe per la navigazione su internet con cellulare.

Che dire, si risparmia sicuramente , basta solo costruirsi il piano tariffario approfittando di promozioni. Oltretutto se vieni in Wind hai il raddoppio delle ricariche e (forse cumulabile) anche lo sconto del 50% sulle chiamate

Aspettiamo i commenti di Andresa..:D

io ho abbandonato wind, e con me altri 2 numeri in famiglia, dopo la rimodulazione della semprelight di un anno e mezzo fa. Sono passato -abbastanza con soddisfazione, direi- a tre, e spendo notevolmente meno. Ovviamente la spesa dipende dal tipo di traffico telefonico che si effettua, pertanto un traffico di un certo tipo con un operatore può risultare estremamente vantaggioso, con altri può risultare più oneroso.
Anche io quando passai da Vodafone (omnitel) a wind dimezzai la spesa telefonica mensile (la metà esatta !!). Avevo il numero di contratto 600mila e qualcosa (uno dei primi ricaricabili di wind, quando gli SMS erano totalmente gratuiti). Dopo la rimodulazione, ho effettuato la portabilità del numero da wind a tre, e non mi hanno neppure contattato per la retention (peggio per loro).
La spesa mensile telefonica adesso è ulteriormente diminuita :badgrin:

Bigas ha scritto:
Io con Wind non ho mai avuto problemi, ne di copertura (dove vado vado, anche i posti piu sperduti una tacca almeno la trovo) ne di servizio.

Nel mio caso poi mi sono costruito il mio piano tariffario usufriendo delle opzioni Noi 2 , Noi Wind SMS, Pieno Wind e Messaggi Free.
Il piano tariffario che ho è Wind 12 (Ex Wind 10) e non mi trovo affatto male, sopratutto per chiamate brevi (la tariffazione se non erro è al secondo).

Dalle mie parti è molto affidabile, forse rispetto a Vodafone si ha un leggero peggioramento sulla qualità audio in chiamata ma è percettibile solo facendo differenze e solo da audiofili :D
Wind sta inoltre coprendo anche con l'UMTS altre zone d'Italia, e risulta appetibile anche per qualità e tariffe per la navigazione su internet con cellulare.

Che dire, si risparmia sicuramente , basta solo costruirsi il piano tariffario approfittando di promozioni. Oltretutto se vieni in Wind hai il raddoppio delle ricariche e (forse cumulabile) anche lo sconto del 50% sulle chiamate

:D vedo che sei messo bene...............

non so se e' cumulabile..... ma anche solo avendo il raddopio delle ricariche in pratica hai lo sconto del 50% che puoi usare per chiamare chi vuoi.......

sta settimana non ce' la faccio a portare il numero TIM ...ma appena mi libero lo faccio.............. anche perche adesso ho solo 80 euro per chiamare il brasile :D e pretendono dal 19 settembre 4 euro per rinnovarmi l'opzione per 6 mesi.......:evil5: se lo scordano........... riparto da zero portando il nuovo numero niente costi attivazione :badgrin:

andresa ha scritto:
:D vedo che sei messo bene...............

non so se e' cumulabile..... ma anche solo avendo il raddopio delle ricariche in pratica hai lo sconto del 50% che puoi usare per chiamare chi vuoi.......

sta settimana non ce' la faccio a portare il numero TIM ...ma appena mi libero lo faccio.............. anche perche adesso ho solo 80 euro per chiamare il brasile :D e pretendono dal 19 settembre 4 euro per rinnovarmi l'opzione per 6 mesi.......:evil5: se lo scordano........... riparto da zero portando il nuovo numero niente costi attivazione :badgrin:

Quindi, il tuo giudizio su Wind ?

presumo positivo visto che, dalla sua risposta, si intuisce che andresa sarà un futuro cliente wind;)

giollo63 ha scritto:
presumo positivo visto che, dalla sua risposta, si intuisce che andresa sarà un futuro cliente wind;)
No , credo sia già cliente :D si sta premunendo di fare un MNP per riavere altre promozioni :D Andresa correggimi se sbaglio

Ultima modifica:
giag ha scritto:
Quindi, il tuo giudizio su Wind ?

per me wind.... mi ha sempre trattato da RE......................:D mi hano pure dato l'opzione per 6 mesi gratis a 8 cent quando mi portarono da 10 a 12......

ho avuto 550 euro di ricarica ....che ho usato sempre per chiamare il brasile a 15 cent minuto contro italia a 12 :eusa_wall:

comunque..... anche a parita' di costi.............. se tu mi rimoduli ... io cambio operatore.............:badgrin: perche' se interessati ti fanno la retention....... e li guardi se ti conviene rimanere o passare definitivamente......:icon_cool:

Bigas ha scritto:
No , credo sia già cliente :D si sta premunendo di fare un MNP per riavere altre promozioni :D Andresa correggimi se sbaglio

a riguardo il numero TIM.... e' una scheda datami con nuovo cellulare che ho dovuto comprare dopo 3 anni....:D il mio vecchissimo motorola comprato nel 2001 era arrivato..................:icon_cool: percui adesso..... prendo il numero e lo porto in WIND e mi becco 300 euro di promozione tanto io spendo sempre e comunque almeno 50 euro al mese per chiamare solo il brasile...... praticamente e da dicembre che telefono gratis sul vecchio numero che avevo 12 doppie ricariche.....:badgrin: ma sono rimasto con solo 80 euro adesso...... al massimo arrivo a settembre.....:eusa_shifty: praticamente spendo circa 6/8 euro ogni 3 gg........ la retention TIM qualsiasi sia non mi interessa dato che comunuque a me interessa avere la chiamata per il brasile a 15 cent.....;)

Bigas ha scritto:

Può essere vlida anche la Wind 4 (attivabile ora anche per i privati )? (L'unico vincolo è una ricarica mensile o sennò ti detraggono 4 €) . Non è male o mi sono perso qualcosa ?

Ciao.

Se non sbaglio hai gia indicato tutti i vincoli. Forse hai dimenticato di dire che la tariffa è intesa Iva Esclusa!

Oltretutto attualmente c'è la promo
da Wind.it ha scritto:
In promozione, per tutti i clienti che attivano una nuova SIM WIND 4 entro il 5 ottobre 2008 basta effettuare una ricarica ogni 30 giorni e il costo fisso mensile di 4 euro è GRATIS per 12 MESI!

In genere Wind non predirige contratti complicati con meccanismi di ricarica o bonus cumulativi.
Wind ti da quello che ti spetta, senza clausole (vedi Pieno Wind, autoricarica diretta subito disponibile, senza accumulo obbligatorio)

Bigas ha scritto:
Se non sbaglio hai gia indicato tutti i vincoli. Forse hai dimenticato di dire che la tariffa è intesa Iva Esclusa!

Oltretutto attualmente c'è la promo

In genere Wind non predirige contratti complicati con meccanismi di ricarica o bonus cumulativi.
Wind ti da quello che ti spetta, senza clausole (vedi Pieno Wind, autoricarica diretta subito disponibile, senza accumulo obbligatorio)

Ah si non l'avevo visto il fatto dell' IVA. Beh comunque 4,8 centesimi al minuto (+ scatto alla risp da 13,5+ iva = 16,2) , forse non c'è un piano più basso e per il primo anno non si paga nemmeno la quota fissa di 4 € se nn ricarichi .... beh .....

A proposito con l'obbligo della ricarica, anche in questo caso si dovrebbe avere raddoppiata per l'altra promo in essere o sbaglio ?

Bye

ringo2000 ha scritto:
Ah si non l'avevo visto il fatto dell' IVA. Beh comunque 4,8 centesimi al minuto (+ scatto alla risp da 13,5+ iva = 16,2) , forse non c'è un piano più basso e per il primo anno non si paga nemmeno la quota fissa di 4 € se nn ricarichi .... beh .....

A proposito con l'obbligo della ricarica, anche in questo caso si dovrebbe avere raddoppiata per l'altra promo in essere o sbaglio ?

Bye

Si, con ottime probabilità è compatibile all'offerta del raddoppio. Ovviamente la ricarica mensile è necessaria farla, non è sufficiente ricevere l'accredito del raddoppio.
Anche in questo Wind è sempre vantaggiosa. Promozioni cumulabili, semplici e sempre a vantaggio del cliente.

Prima di tutto grazie per le informazioni fin qui ricevute. :)
I vostri pareri su Wind sono lusinghieri e rafforzano la mia volontà di cambiare.

Quanto alla possibilità di retention di Vodafone, detto che difficilmente (se mi venisse proposta) potrei accettarla (ma mai dire mai...), come funziona ?
Cioè, io che ho una ricaricabile, vado in un punto Wind e gli dico: voglio passare da Vodafone a Wind conservando il mio attuale numero d'utenza.
Da quello che ho capito, Wind avvia una procedura e a distanza di qualche giorno mi dovrebbe arrivare un sms che mi conferma il buon esito della procedura.
Bene, ipotizziamo che in quei giorni d'attesa Vodafone mi contatti (perchè a sua volta contattata da Wind per il passaggio di numero) e mi proponga qualcosa di incredibile.
A quel punto come funziona ?
Dico a Vodafone che rimango con loro e poi vado da Wind e gli dico che non se ne fa più nulla ?
Lo potrei fare ?

Scusate ma non sono molto esperto, è dal 1997 che ho sempre lo stesso operatore (Omintel-Vodafone)... :)

Bigas ha scritto:
Si, con ottime probabilità è compatibile all'offerta del raddoppio. Ovviamente la ricarica mensile è necessaria farla, non è sufficiente ricevere l'accredito del raddoppio.
Anche in questo Wind è sempre vantaggiosa. Promozioni cumulabili, semplici e sempre a vantaggio del cliente.

Sto facendo un pensiero a migrare 2 numeri Tre a questa Tariffa; spero sia attivabile da chi fa la portabilità.... non ho trovato nulla che lo impedisca mi sembra, sul loro sito.

Che dite ?

giag ha scritto:
...io che ho una ricaricabile, vado in un punto Wind e gli dico: voglio passare da Vodafone a Wind conservando il mio attuale numero d'utenza.
Da quello che ho capito, Wind avvia una procedura e a distanza di qualche giorno mi dovrebbe arrivare un sms che mi conferma il buon esito della procedura.
Bene, ipotizziamo che in quei giorni d'attesa Vodafone mi contatti (perchè a sua volta contattata da Wind per il passaggio di numero) e mi proponga qualcosa di incredibile.
A quel punto come funziona ?
Dico a Vodafone che rimango con loro e poi vado da Wind e gli dico che non se ne fa più nulla ?
Lo potrei fare ?

Scusate ma non sono molto esperto, è dal 1997 che ho sempre lo stesso operatore (Omintel-Vodafone)... :)
quando vai nel centro wind pagherai 10€ ( o meno a seconda delle offerte) la sim wind su cui fare la portabilità (se hai già una sim wind puoi chiedere di far passare il tuo numero vodafone su quella, così l'mnp è gratis :D ;) ) , si avvia la pratica, se accetti l'offerta di vodafone non devi fare niente più si annulla in automatico ;)

ringo2000 ha scritto:
Sto facendo un pensiero a migrare 2 numeri Tre a questa Tariffa; spero sia attivabile da chi fa la portabilità.... non ho trovato nulla che lo impedisca mi sembra, sul loro sito.

Che dite ?

Non credo proprio, come dicevo in precedenza non esistono vincoli di questo tipo in Wind

grira2 ha scritto:
quando vai nel centro wind pagherai 10€ ( o meno a seconda delle offerte)
Attualmente il costo della Sim e della MNP è gratuita, quindi non pagherai i 10 euro!

Ah ma mi danno comunque una loro SIM anche se chiedo di trasferire il numero ?
Pensavo mi rimanesse la vecchia schedetta da 8k... :)

giag ha scritto:
Ah ma mi danno comunque una loro SIM anche se chiedo di trasferire il numero ?
Pensavo mi rimanesse la vecchia schedetta da 8k... :)
No , è assolutamente necessaria una nuova sim, presumo da 64k!

Indietro
Alto Basso