Windows 7 e suono avvio

Ciao, allora l'ho già fatto in msconfig e avvio, ho lasciato i programmi di cui sopra.

Aggiornamento sul mio problema, anche con alimentazione a corrente la distorsione degli eventi di windows mi capita anche quando dopo 15 minuti di inattività il computer viene sospeso, io lo riabilito ed ecco il suono con gracchiolio. Tutti gli altri suoni provenienti dal mediaplayer sono ok, sia da internet che da pc.

Hai detto che il driver audio e' aggiornato, ma come lo hai verificato?

sat22 ha scritto:
Aggiornamento sul mio problema, anche con alimentazione a corrente la distorsione degli eventi di windows mi capita anche quando dopo 15 minuti di inattività il computer viene sospeso, io lo riabilito ed ecco il suono con gracchiolio. Tutti gli altri suoni provenienti dal mediaplayer sono ok, sia da internet che da pc.
hai fatto una pulizia con Ccleanre?? fai anche una deframmentazione....Non è questione di driver ma di cpu!!!!

Ciao, sono andato sul sito della toshiba, nei driver, la mia release installata corrisponde a quella dell'ultimo driver nell'elenco del mio modello.

sat22 ha scritto:
Ciao, sono andato sul sito della toshiba, nei driver, la mia release installata corrisponde a quella dell'ultimo driver nell'elenco del mio modello.
Campa cavallo... se aspetti di trovare i driver piu' aggiornati sul sito del produttore del notebook...;)

Io per es. ho un notebook HP che sul sito ha ancora solo i driver originali forniti insieme al notebook, a distanza di 2 anni....:mad:

Ciao il driver è il conexant 4.119.0.61, dici che ce ne è uno più aggiornato?

Cercando si Internet la versione piu' recente del driver audio Conexant CX20671 SmartAudio HD per W7-64bit sembrerebbe la 8.51.1.0.
Conexant per sua scelta pero' non distribuisce direttamente i driver...

Mi puoi indicare un link dove poterlo scaricare?

La versione dei driver sembra essere citata un po' inconsistentemente da sito a sito.
Per es. un altro sito cita come piu' recente la 4.130.0.60.

Cmq grazie, neanche io mi fido, farò una ricerca più accurata.

Il driver e' sempre lo stesso... il problema sono i produttori che ogni volta che esce un aggiornamento lo segnalano solo per i modelli che secondo loro hanno un qualche vantaggio ad aggiornare (o sono modelli innovativi), per tutti gli altri prodotti lasciano le cose come stanno secondo il principio del "lascia stare il can che dorme" aka se nessuno lamenta dei problemi sul prodotto lasciamo tutto cosi', al massimo c'e' il Windows Update...;)

Allora sicuramente non sarà l'ultima release questa, cmq ci provo e ti faccio sapere, di nuovo grazie.

@eragon

un ultima cosa, in pratica il driver che mi hai linkato tu è montato sul toshiba c640, che scheda audio monta? E' la stessa del l655? penso sia importante questo, vorrei accertarmi. Grazie.

Esiste un solo driver Conexant HD audio, perche' in pratica esiste un solo loro hardware HD utilizzato sui notebook.

Comunque, come per ogni altro driver di periferica, se non fosse adatto all'hardware presente, il setup e/o Windows non te lo farebbero installare.

@ eragon

Ciao, penso di aver risolto il problema, intanto mi ero scaricato il driver che mi hai indicato, ho disinstallato il mio driver, ho riavviato il pc e si sono installati i driver di default di microsoft. Ebbene con il driver generico non dava più problemi ma non avevo più nè dolby nè mixer nè varie configurazioni di suono, potevo far rimanere così, però ho pensato di operare a step, ho reinstallato dapprima il driver originale, provato gli eventi che davano problemi e non c'è ora nessuna anomalia, quindi mi sono fermato qui. Penso quindi che avevo il driver corrotto. Grazie cmq per la tua disponibilità.

Indietro
Alto Basso