Windows 8? In uscita tra due anni

MasterBlaster78 ha scritto:
Eh eh..io nemmeno quando dormo...pensa un pò ...:evil5: :eusa_shifty: :icon_redface:
Se ti trovi bene con Vista Dingo è proprio perchè hai un portatile..:D è il s.o. più "cesso" degli ultimi anni per chi assembla pc,te l' assicuro...:badgrin:
Io mi trovo strabene e ho anche il fisso. Ma io non ho mai preso e non prenderò mai assemblati, i miei pc durano in media sei anni, e arrivano all'ultimo che dal gran che li sfrutto mi chiedono loro
Per favore. Ma non ho mai avuto bisogno dell'assistenza una volta che una. Sono d'accordo con dingo, già prima che uscisse vista stava antipatico.

Flask ha scritto:
Io quando dormo a volte faccio sogni non propriamente da bravo bambino :D Quindi il tuo detto non fa al mio caso ;)

Tornando in tema, è vero che molti parlano di Vista senza mai averlo usato ma uno che è passato per le beghe di Vista si riconosce subito :D La cosa che più ho sempre odiato di Vista era la lentezza di trasferimento dei file (sfido chiunque a dre che Seven non sia dieci volte più veloce) e le estreme risorse necessarie. Mia cugina architetto bestemmiava che Vista non gestiva i programmi per i render adeguatamente, ora Seven schizza una meraviglia. Questo è solo un esempio per notare come la soddisfazione di un prodotto vari in base all'uso. Un uso base di un SO è sempre positivo, ma provate a pretendere di più dal pc e spuntano le magagne.

ps: master vedo che non sono l'unico :lol:
io ci ho trasferito quasi un tera di dati, mi rifiuto di dire che sia lento. Faccio editing video, musicale, e anche altro, e anche li successo mai niente. Ci ho caricato sopra l'inverosimile e si e' sempre comportato sopra più che bene. Il seven del portatile della mia amica e' esattamente identico, se non fosse che si e' clamorosamente bloccato durante il caricamento, mentre il mio bel vista andava.

Ho Vista sul portatile e sul fisso da quando è uscito, perchè devo fare da apripista, non è una scelta testare il nuovo SO, ma mi tocca sempre...
Bene, se vi andate a leggere le discussioni di 2 anni fa, quando dicevo che a parità di HW non aveva senso passare a Vista (che dava anche problemi di schemate blu), leggerete i messaggi dei soliti, quelli a cui piace essere "avanti", che tessevano le stesse identiche lodi di Vista (fantastico, veloce, nessun problema, stabilissimo).
Ad oggi, Vista dopo un inizio un po' travagliato, va benissimo, meglio di XP, ed è alquanto stabile.
Se poi Win7 è uscito bene da subito, tanto meglio, però, sarebbe bene evitare di scrivere montagne di luoghi comuni per dare addosso al SO precedente, che al momento funziona egregiamente.
:eusa_whistle:

PS: Un portatile di quelli con un po' di pretese e "nato" con Seven (alla faccia del fatto che Vista va bene solo sui portatili) mi si è clamorosamente piantato masterizzando un semplice DVD, segno che i problemi di drivers non appartengono soltanto agli SO del passato.

Allora lo ripeto: Windows Vista è stato un clamoroso "flop";Seven invece (che ha lo stesso Kernel di Vista ma migliorato) risulta un vero passo in avanti e come velocità siamo su altri livelli;Vista alla sua uscita richiedeva grossi requisiti hardware e alla fine creava più problemi che altro e Xp addirittura era preferibile su gran parte delle applicazioni,videogames compresi. Vero che ovviamente negli anni Vista è migliorato,ma ormai sparirà nel dimenticatoio inevitabilmente,chi ce l' ha è solo perchè "se lo ritrova" e per non passare a Seven. Se poi vogliamo raccontarci favole è un altro discorso. :evil5: :doubt:
Basta che fate qualche ricerchina in rete e scoprirete le "magie" di Vista,altro che "luoghi comuni"

windows7betabenchpart12.png

windows7betabenchpart22.png

Ovviamente minore è il punteggio e più veloci saranno le operazioni.

e ricordiamo sempre che dipende molto anche dalla configurazione hardware;Vista a fronte di enormi richieste fa a volte meno di Xp,se fa meglio di poco;Seven è un altro pianeta. Naturalmente condividendo il Kernel con Vista alcuni "problemini" se li è portati dietro inevitabilmente,ma è più che normale.

Vista è stato il peggiore s.o. degli ultimi anni,lo dico e lo riconfermo. :eusa_whistle: Se non potete passare a Seven tornate a Xp o utilizzate Linux,ne guadagnerete in tempo e salute. :badgrin:

Vista non è stato quasi mai montato su macchine preeseistenti, perchè era una spesa certa a fronte di vantaggi poco apprezzabili, specialmente su macchine datate e con poca RAM.
Vista è stato comunque montato su milioni di macchine più recenti, perchè da un certo momento in avanti, XP non veniva più rilasciato: quella era la minestra in ambiente windows, punto e basta.
Che non ci siano vantaggi strabilianti rispetto ad XP è assodato e ai tempi, ci fu anche da discutere con chi affermava che Vista era "nettamente" meglio. Ora, che Vista funzioni peggio di XP o che sia un SO instabile, non è vero.

Tuner ha scritto:
Ora, che Vista funzioni peggio di XP o che sia un SO instabile, non è vero.

E chi l' ha detto ? :icon_rolleyes: ho solo portato dei dati OGGETTIVI dell' inutilità di Vista e come testimonianza che è stato un Flop colossale di Windows...e anzi in alcuni frangenti fa effettivamente peggio di Xp ed è provato...su questo non ci piove e se vuoi ti porto una marea di testimonianze; assemblo pc da prima che esistesse questo Forum e credo di poter parlare con un pò di cognizione di causa :doubt:
Che poi qualcuno si trovi bene con Vista solo perchè ha 8 giga di memoria o perchè non ha termini di paragone oggettivi con Seven o per qualsivoglia altra ragione beh contento lui...come si dice..."de gustibus..." :eusa_shifty: intanto Vista è pesante a fronte di performance deludenti per molti versi; Seven è leggero e veloce,Xp rapportato ai tempi era e resta un "capolavoro" rispetto a Vista...:badgrin:

Tuner ha scritto:
Vista non è stato quasi mai montato su macchine preeseistenti, perchè era una spesa certa a fronte di vantaggi poco apprezzabili, specialmente su macchine datate e con poca RAM.
Vista è stato comunque montato su milioni di macchine più recenti, perchè da un certo momento in avanti, XP non veniva più rilasciato: quella era la minestra in ambiente windows, punto e basta.
Che non ci siano vantaggi strabilianti rispetto ad XP è assodato e ai tempi, ci fu anche da discutere con chi affermava che Vista era "nettamente" meglio. Ora, che Vista funzioni peggio di XP o che sia un SO instabile, non è vero.
Ah beh, anche io vorrei il motore della Ferrari sulla panda, ma non si può avere tutto. Vista su macchine nuove funziona benissimo.

Boothby ha scritto:
XP, quelli si che erano bei tempi...

Si va beh...questi sì che sono luoghi comuni...:icon_rolleyes: se volete ve ne nomino di decine di virus..si sa che Xp era ed è molto "vulnerabile" :evil5: piuttosto a Vista ci sono eccome le alternative senza dover ricorrere a Xp...Linux,Seven...:eusa_whistle: per quanto se ne dica Xp è stato un s.o. "storico" e ha rappresentato una vera rivoluzione,cosa che Vista non è stata...:badgrin:

Ah dimenticavo..io non c' entro nulla con il famoso Blaster eh..:D

Ultima modifica:
Che poi qualcuno si trovi bene con Vista solo perchè ha 8 giga di memoria...
OT
Cosa me ne faccio di 8 quando il Vista 32bit ne vede solo 3 dei 4 che monta il mio portatile????? :doubt: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
/OT

Siccome me li sono fatti quasi tutti, dos incluso e Windows, da 3.1 in avanti, nemmeno io sto parlando per sentito dire.:D
Se in alcuni frangenti Vista è MENO PERFORMANTE di XP, cosa che io avevo SUBITO verificato puntualizando pure le sue instabilità, rifiutandomi di montarlo sui PC aziendali (salvo il mio), le macchine nate con Vista, cioè anni dopo XP, sopperiscono tranquillamente al gap, ed ora Vista è pure più stabile di XP sp3.
Qunidi ripeto, nessuno ha detto nulla su Win7, men che meno che vada peggio di Vista. Per il resto, non sono condivisbili le affermazioni che Vista sia un SO "difettoso", tale da dover richiedere "almeno" un'installazione di XP.
...spero che ci siamo capiti.
;)

E chi l' ha detto ? :icon_rolleyes: ho solo portato dei dati OGGETTIVI dell' inutilità di Vista e come testimonianza che è stato un Flop colossale di Windows...e anzi in alcuni frangenti fa effettivamente peggio di Xp ed è provato...su questo non ci piove e se vuoi ti porto una marea di testimonianze; assemblo pc da prima che esistesse questo Forum e credo di poter parlare con un pò di cognizione di causa :doubt:
Che poi qualcuno si trovi bene con Vista solo perchè ha 8 giga di memoria o perchè non ha termini di paragone oggettivi con Seven o per qualsivoglia altra ragione beh contento lui...come si dice..."de gustibus..." :eusa_shifty: intanto Vista è pesante a fronte di performance deludenti per molti versi; Seven è leggero e veloce,Xp rapportato ai tempi era e resta un "capolavoro" rispetto a Vista...:badgrin:

Tuner ha centrato il vero problema/pregio di Vista. Non ha mai brillato per prestazioni (anche se con il SP1 le cose sono molto migliorate, con il SP2 su alcune configurazioni si comporta come 7), ma per stabilità e resistenza nulla da dire. Il ramo NT 6.x da questo punto di vista offre cose che il ramo NT 5.x non ha. Il sistema rimane efficiente per mesi e mesi (a patto di non fare troppi smanettamenti di "grossa magnitudo") senza far sentire necessaria la formattazione. Vista ha portato le basi, la sicurezza (il tanto bistrattato UAC ha parato il fondoschiena a molti PC e Windows Firewall può sostituire tranquillamente i principali firewall free; chiaramente, l'antivirus è sempre necessario) e la stabilità, 7 ha portato le prestazioni e la leggerezza. E lo dimostrano il fatto che le aziende si stanno convincendo a passare e il fatto che il Service Pack 1 viene quasi visto come una scocciatura necessaria da parte di Microsoft, mentre le scorse volte era un passaggio dovuto per correggere quanto era stato lasciato incompleto o vulnerabile nel sistema in RTM. Vedremo cosa porterà 8. Una cosa è certa: Steven Sinofsky sa cosa vuole, e farà in modo di non deludere le aspettative.

Bisogna anche considerare che Vista è uscito il 30/01/07 e la RTM era davvero acerba. Il primo SP è uscito il 4/02/08, ma non ha risolto tutti i problemi, cose che si sono risolte invece con il secondo, uscito il 28/04/09. Considerando che Vista è stato annunciato il 22/07/2005... beh, nessun software è perfetto ma quasi 5 anni per avere un sistema operativo brillante, oltre che stabile.... :doubt:

Dico anche la mia... Il peggior sistema operativo windows, a mio avviso, in assoluto è stato il MILLENIUM... dal migliore al peggiore fra quelli che ho provato farei questa classifica:

win 98
win 7
win XP
win vista
win millenium

Poi è chiaro che con gli aggiornamenti migliorava qualcosa...

Ribadendo la mia ottima impressione di vista, e ribadendo che io non aggiorno da un sistema operativo ad un altro, piuttosto cambio pc, concordo che millennium era una roba veramente squallida! A dava in crash ogni due per tre, non si aggiornava, mi ha fatto andare in crash anche l'adsl per incompatibilità! Poi mori' il pc un giorno e io piansi.. Di gioia..

Dingo 67 ha scritto:
OT
Cosa me ne faccio di 8 quando il Vista 32bit ne vede solo 3 dei 4 che monta il mio portatile????? :doubt: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
/OT
Pc nuovo preso nel 2009, 64 bit e sei giga. Per meno non spendevo manco un euro.. Comunque quoto tuner.

Secondo la mia esperienza Vista era migliore di XP e adesso Seven è migliore di Vista,come XP era migliore del 2000 e via dicendo,bastava solo avere un Pc nuovo ogni volta e non installare un sistema operativo su una macchina obsoleta...

MyBlueEyes ha scritto:
Bisogna anche considerare che Vista è uscito il 30/01/07 e la RTM era davvero acerba. Il primo SP è uscito il 4/02/08, ma non ha risolto tutti i problemi, cose che si sono risolte invece con il secondo, uscito il 28/04/09. Considerando che Vista è stato annunciato il 22/07/2005... beh, nessun software è perfetto ma quasi 5 anni per avere un sistema operativo brillante, oltre che stabile.... :doubt:
Lo sviluppo di Vista ha avuto così tanti problemi che l'utente comune nemmeno immagina. Anzi, è da dire che è stato quasi un miracolo se sia uscito nel 2007 pur con quei problemi. La situazione era molto complessa, e non si potevano accelerare i tempi. Il team inoltre era abbastanza diverso da quello odierno, capo incluso.

Indietro
Alto Basso