Windows chiede backup per installare SP3

ALEVIA ha scritto:
Ti metto il download del Service Pack 3 per Windows XP qui . Comunque credo che tu abbia il Sistema Operativo danneggiato, vedi un pò se va .... La copia che tiri giù dovrebbe essere "masterizzata", ovviamente con determinate utility o programmi potresti anche eseguirla direttamente da disco rigido :)

Grazie. Ma pensi che da cd funzioni diversamente?
Perchè pensi che abbia il SO danneggiato, visto che non mi dà nessun altro tipo di problema, se non quando installa SP3? Chiedo perchè non capisco...

Tiralo giù, fai un CD (guarda che è un file iso, fai attenzione ad espanderlo) e prova. Se ti da ancora errore prendi nota del messaggio esatto e poi vediamo se qualcuno ne sa qualcosa.
E' la stessa cosa masterizzare un CD od espandere un file .iso in locale sull'hard disk: dipende da quale programma usi o ti procuri. Certi programmi prevedono proprio l'espansione sull'hard disk altri lo espandono in fase di "masterizzazione". Certi programmi di "masterizzazione" includono proprio la "masterizzazione" dei file .iso :)

serreb ha scritto:
... un file reg.(non so che cosa) è "troppo piccolo"...

serreb ha scritto:
Il computer ha meno di due anni di vita, tutto originale. Mai avuto problemi di sorta, tranne ora con l'SP3
Un computer può essere incasinato anche se nuovo, dipende dall'uso che se ne fa, se si installano/disinstallano molti programmi, se si prendono virus... Sembra che agli altri qui non sia capitato questo problema, quindi dovrebbe essere un problema legato al tuo computer. Tieni in considerazione l'ipotesi di fare una nuova installazione pulita...

Ho dimenticato di suggerire una cosa, potresti inserire il cd del sistema, aprire il prompt dei comandi (su Esegui digita CMD per farlo) e digitare sfc/scannow, il sistema farà una verifica dei file importanti e se c'è qualche file mancante lo rimpiazzzerà con quello originale preso sul cd. Prima però fai quello che ha consigliato Alevia. :)

Gpp ha scritto:
Ho dimenticato di suggerire una cosa, potresti inserire il cd del sistema, aprire il prompt dei comandi (su Esegui digita CMD per farlo) e digitare sfc/scannow, il sistema farà una verifica dei file importanti e se c'è qualche file mancante lo rimpiazzzerà con quello originale preso sul cd. Prima però fai quello che ha consigliato Alevia. :)

Ok, grazie... prendo ferie un giorno, e mi ci metto... ho già capito... ;)

Indietro
Alto Basso