WindTre: addebito anomalo?

Probabilmente invia un sms di verifica per accoppiare sim e telefono ;)

Pure io in passato ho avuto questo addebito anomalo, ora non più, e credo sia semplicemente bastato eliminare il numero di cellulare dal proprio account google

Se ha cambiato sim e normale che succeda ;)

Comunque, a distanza di una decina di giorni è accaduto di nuovo. Mia moglie è passata a Tim e non ha avuto addebiti. Evidentemente ogni operatore decide se farli pagare o no.
Anch'io ho da poco un Oppo, con Kena (forse anche TIM) mi ha scalato un SMS incluso nell'offerta, quindi nessun addebito.

Dovrebbe bastare disattivare la verifica del numero di telefono da Impostazioni - Google - Tutti i servizi - Verifica del numero di telefono e disattivare Verifica automaticamente i numeri di telefono.

Anch'io ho da poco un Oppo, con Kena (forse anche TIM) mi ha scalato un SMS incluso nell'offerta, quindi nessun addebito.

Dovrebbe bastare disattivare la verifica del numero di telefono da Impostazioni - Google - Tutti i servizi - Verifica del numero di telefono e disattivare Verifica automaticamente i numeri di telefono.
Perché rinunciare ad una misura di sicurezza di google?

Perché rinunciare ad una misura di sicurezza di google?
Per evitare ulteriori addebiti...
Poi è arrivata Wind e taaaac, 29 cent due volte.
"Per assicurarsi che i numeri di telefono siano ancora tuoi, Google e il tuo operatore cercheranno di verificarli periodicamente. Potrebbero essere applicate le tariffe previste dall'operatore. Se aggiungi nuovi numeri di telefono al tuo dispositivo, anche questi possono essere verificati."

Per evitare ulteriori addebiti...

"Per assicurarsi che i numeri di telefono siano ancora tuoi, Google e il tuo operatore cercheranno di verificarli periodicamente. Potrebbero essere applicate le tariffe previste dall'operatore. Se aggiungi nuovi numeri di telefono al tuo dispositivo, anche questi possono essere verificati."
A questo punto mi tengo la misura di sicurezza e l'operatore telefonico che non mi fa pagare gli SMS, nel mio caso Tim.

A questo punto mi tengo la misura di sicurezza e l'operatore telefonico che non mi fa pagare gli SMS, nel mio caso Tim.
Sono passato a Very e, come con Tim, non ho avuto addebiti, adesso ci passerà anche mia moglie e vediamo che accade. Forse Windtre, consapevole della sua pratica commerciale di farli pagare, con il suo semi virtuale ha preferito mantenerli inclusi nel bundle degli sms.

Indietro
Alto Basso