Prima Pagina
Oggi passo a parlarvi di un bel film che ho visto di recente...
PRIMA PAGINA
COMMEDIA - 1974
Cast : Jack Lemmon, Walter Matthau, Susan Sarandon, Vincent Gardenia.
Durata - 105
TRAMA
Un grande giornalista decide di ritirarsi dalla professione, di sposarsi e andare a vivere in campagna , ma il suo capo non è persuaso da questa scelta è lo costringe a seguire una esecuzione capitale nel carcere cittadino e farne la cronaca insieme ad un giovane reporter a cui lui deve insegnare il mestiere in una sera.
Questi abbocca all'amo e quando va al carcere e scoppia il putiferio perchè il condannato a morte evade, vede il giovane che non sa che fare e prende le redini della situazione.
Intanto la moglie va e viene dall'albergo con le valigie pronte per partire e lui rimanda sempre, addirittura la manda avanti.
La storia ha il massimo comico quando arriva anche l'editore che scopre che il condannato non è evaso ma si è andato a nascondere proprio nella sala stampa, nello scrittoio di un giornale rivale ed allora fanno di tutto per far uscire lo scrittoio dalla stanza .
Come va a finire ?

Non me lo chiedete, lo sapete bene io non dico mai i finali .

.. guardatevelo.
Anche questo film è un Remake di un film del '28 ed uno del 40 ( La signora del venerdì con Cary Grant ) successivamente a questo nell'88 c'è stato anche un'altra versione dal titolo Cambio Marito.
