"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

No stefio, io i film li guardo quasi esclusivamente al cinema o in dvd. Devono proprio costringermi o legarmi per farmi vedere un film in tv con quei loghi, l'audio senza multicanale e le interruzioni pubblicitarie ;) Pensa che pur avendo il pacchetto Cinema di Sky ne vedrò al massimo una decina di film all'anno su Sky ;)

ps: perché cosa ha trasmesso La7 questo pomeriggio?
 
Ah ora ho capito cosa intendevi ;) Con "ho visto o rivisto" intendevo i tre che ho poi citato (rivisto per Romeo deve morire che avevo già visto molto tempo fa quindi l'ho rivisto l'altro ieri :D). Avevo messo pure i due punti :D Tu forse hai pensato che mi riferissi a quelli postati da te ;)
 
Io invece vorrei segnalare un "filmone" sportivo degli anni '70, con Lando Buzzanca

http://it.wikipedia.org/wiki/L'arbitro L'ARBITRO
 
Assassinio Sull'orient Express / Sul Nilo

Oggi vi parlerò di due film , entrambi scaturiti dalla penna di Agatha Christie :

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS
GIALLO - 1974
Cast : Sean Connery, Jacqueline Bisset, Lauren Bacall, Anthony Perkins, Albert Finney, Ingrid Bergman, Richard Widmark, Jean-Pierre Cassel, Martin Balsam, Vanessa Redgrave, Michael York, Colin Blakely.
Durata 131 minuti

TRAMA :
Un viaggio nel lussuoso treno è un pretesto per un omicidio che ha radici in un odio molto profondo che lega una uomo d'affari americano a chi gli sta attorno .

L'avventura ha origine ad Istanbul dove i vari personaggi salgono sull'Orient Express tra questi c'è anche Ercule Poirot. Durante il viaggio in terra Jugoslavia una nobildonna viene uccisa e toccherà proprio a Poirot districarela ingarbugliata matassa e vi riuscirà con una sorpresa finale che, naturalmente, non vi dico . :eusa_naughty: :eusa_naughty: :lol: :lol: :lol: ;)

Questo film ha portato un Oscar per la miglior attrice non protagonista a Ingrid Bergman.

ASSASSINIO SUL NILO
GIALLO - 1978
cast : Peter Ustinov, Bette Davis, George Kennedy, Jane Birkin, Mia Farrow, Jon Finch, Angela Lansbury, David Niven .
Durata - 140 Minuti

TRAMA
Il poliziotto Ercule Poirot questa volta si trova in vacanza in Egitto e decide di navigare il Nilo su un traghetto fluviale sul quale incontra altri occidentali , durante il tragitto viene ucciso una donna, ma questo è solo il primo di una serie a cui metterà fine il nostro amico investigatore , ovviamente . Come ??? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: da me non lo saprete dovete guardarlo la prossima volta che lo trasmetteranno ! :lol: :lol: :lol: OK ? ;)

Anche questo film ha vinto un Oscar , per i costumi.
 
Due grandissimi film, soprattutto il primo. Ricordo di averlo visto da bambino, mentre del secondo ne ho sentito parlare molto ma nn ricordo di averlo visto.
Più che altro mi viene da pensare quanto sono costati, perchè entrambi hanno un cast di "stelle" del mondo del cinema, almeno dell'epoca.
 
L'infermiera Di Notte

Guardate che film ora vi segnalo ...:lol: :lol: :lol:

Ma per me è uno dei più divertenti della commedia brillante italiana anni 70 .;) :D :D :D :lol: :lol: :lol:

L'INFERMIERA DI NOTTE - VM 14 anni _
COMMEDIA BRILLANTE - 1979
Cast Gloria Guida , lino Banfi, Mario Carotenuto, Alvaro Vitali.
Durata - 95 minuti

TRAMA :
Un dentista ( Banfi ) riceve una lettera di uno zio estero molto ricco solo che quando arriva poichè è malato si è fatto portare con l'ambulanza da Milano e lui inizia a pagare ed a vivere sotto ricatto perchè lo zio cambia il testamento a seconda di come si comporta . Al fine di assisterlo gli mette anche una infermiera notturna accanto ( Guida ) che comincia a corteggiare ma riscopre la "bonarietà" della moglie e l'infermiera se la pappa il figlio, mentre lo zio si scopre ....
... stop! altrimenti dico il finale che però credo conosciate tutti ( tranne le donne del forum ;) ) :lol: :lol: :lol:
 
Anche qui, se non mi sbaglio c'è la splendida Gloria Guida ... :eusa_think: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Edit : ho toppato !!! :5eek: E' Anna Maria Rizzoli ,:D anche io mi sbaglio !!! :lol: :lol: :lol:
 
Butch Cassidy

Oggi, eccezionalmente di domenica, vi parlerò di un film molto bello che tratta della storia di Butch Cassidy e Sundance Kid .

BUTCH CASSIDY
WESTERN/STORICO - 1969
Cast : Robert Redford, Paul Newman, Katharine Ross, Ted Cassidy.
Durata - 112 Minuti

TRAMA :
E' la storia di due banditi realmente vissuti all'epoca del Far West ( fine 800 ) Butch Cassidy e Sundance Kid.

Questi due specialisti in rapine ai treni vengono assiduamente ricercati da Sceriffi e Bounty Killer un giorno si trovano intrappolati su un dirupo con da una parte un gruppo di pistoleri e dall'altro un fiume allora decidono di buttarsi al fiume e si promettono che se ne escono vivi lasceranno gli Stati Uniti, naturalmente se la cavano e partono andando a godersi la vita in Bolivia. Ma i soldi finiscono e allora cercano di fare una rapina anche lì ma proprio scappando dalla polizia locale vengono uccisi .

Questo film ha vinto quattro premi Oscar, inspiegabilmente nessuno ai protagonisti . Il premio per miglior attore quell'anno fu dato a John Wayne per IL GRINTA , che secondo me è il peggior film di Wayne , forse un risarcimento per qualche altro Oscar non dato in passato al grande John ???? ;) :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
E' uno dei preferiti di mio padre, grande amante dei film western.
Io non l'ho mai visto, anche se ne ho sentito parlare moltissimo....
 
Indietro
Alto Basso