Il Sipario Strappato
Ieri sera ho visto questo film per la prima volta e mi è piaciuto. Ora , per la felicità di Stanley Cassidy

, ne parlo quì :
IL SIPARIO STRAPPATO
SPIONAGGIO - 1966
Cast : David Opatoshu, Paul Newman, Lila Kedrova, Hansjörg Felmy, Julie Andrews .
Durata - 122-128 Minuti .
TRAMA :
Uno scienziato russo viene spedito in Europa con l'incarico di andare oltre la cortina di ferro per farsi amico uno scienziato tedesco, suo collega, per carpirgli il segreto relativo ad un missile antimissile, che anche lui in patria ha provato a costruire non riuscendovi .
Solo che in Danimarca si porta la sua assistente e quasi moglie e quando le dice che va in Svezia e che lei deve tornare in Usa se la ritrova sul suo stesso aereo verso Berlino Est , e così anche lei si trova coinvolta nell'avventura.
I due vengono accolti da eroi in Germania e la polizia locale mette loro alle costole una ex spia che aveva agito a New York anni addietro, che scopre ciò che il professore vuol fare ed allora questi con l'aiuto di una donna lo uccide .
Dopo ciò i due americani vengono portati a Lipsia dove incontrano lo scienziato tedesco ..... e quì mi fermo

altrimenti vi dico il finale e lo sapete non è nel mio stile ,

vi dico solo una cosa appena vi capita a tiro dategli una occhiata .