"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Capricorn One

Ancora oggi viene avanzato il sospetto che nel 1969 l'uomo non andò veramente sulla Luna,ma fu una colossale messinscena della Nasa!
In questo film di Peter Hyams la Nasa si accinge a lanciare una navicella spaziale verso Marte.Il disinteresse della politica verso l'evento abbinato al rischio di riduzione progressiva degli stanziamenti statali pesa sul lancio.A complicare il tutto vi è un difetto all'alimentatore della navetta dovuto alle "economie" dell'azienda che lo produce,che in poche settimane potrebbe portare alla morte degli austronauti.Fermare il lancio rappresenterebbe un colpo"mortale" per la Nasa.Il lancio viene simulato,i collegamenti con la cabina di pilotaggio,e la discesa su Marte vengono ricreati in uno studio tv preparato ad ok in una base nel deserto.La messinscena regge fino a quando la navetta rientra nell'atmosfera terrestre.........http://it.wikipedia.org/wiki/Capricorn_One
Questo è un film che consiglio.;)

stefio ha scritto:
Questo film l'ho visto qualche volta ma mai dall'inizio !!!! :eusa_wall: :eusa_wall: ;) :D

Io invece non ne avevo mai sentito parlare.. ma come trama sembra affascinante...

C'è qualche spezzone su youtube.

EDIT. Ho visto qualche scena anch'io in passato... il film non mi è del tutto sconosciuto.

stefio ha scritto:
Questo film l'ho visto qualche volta ma mai dall'inizio !!!! :eusa_wall: :eusa_wall: ;) :D
Segnalo che il film in questione verrà trasmesso questo venerdì 27/01 su RaiMovie alle ore 17.15.:evil5:

grazie della news , ora me lo scrivo sul calendario e cercherò di non prendere impegni per venerdì attorno alle 17 ;) :D :D :D

Terremoto

Oggi vi parlo un pò di un film catastrofico degli anni 70 dal titolo emblematico ed esaustivo dell'argomento che tratta , sto parlando di TERREMOTO ( mi sto grattando ) :

Titolo - TERREMOTO
Genere - CATASTROFICO
Anno - 1974
Cast - Barry Sullivan, George Kennedy, Charlton Heston, Geneviève Bujold, Richard Roundtree, Ava Gardner, Lorne Greene ,
Durata - 129 ( ridotto a meno di 2 ore nella versione Dvd :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted: )

TRAMA : Los Angeles una normale mattina come tante si apre con una piccola scossa di terremoto che mette in allarme il centro sismologico locale, uno scienziato mette a punto un procedimento per prevedere i sismi, ma il primo a non credergli è il suo capo che però dopo il verificarsi di un 'altra scossa , prevista dal collega si impegna in prima persona per far evacuare la città, perchè lo scienziato ha previsto una scossa forte e distruttrice, cosa che trova riottosi sia il sindaco che il governatore che concedono solo di mettere in strada la guardia nazionale . :5eek: :eusa_wall:
Ovviamente la scossa avviene con tutte le conseguenze che potrete appurare se vedrete questo film ... ;) :D :D :D

stefio ha scritto:
Oggi vi parlo un pò di un film catastrofico degli anni 70 dal titolo emblematico ed esaustivo dell'argomento che tratta , sto parlando di TERREMOTO

Ne ho sentito parlare, qualche mio conoscente lo ha anche visto, ma io mai... certo che il titolo è tutto un programma.

Valanga

Sempre per parlare dei film catastrofici anni 70 di Hollywood oggi vi parlerò di uno dal ....

Titolo - VALANGA
Genere - CATASTROFICO
Anno - 1978
Cast - Rock Hudson, Mia Farrow, Robert Forster .
Durata - 91 Minuti

TRAMA : Un imprenditore testardo con tutti i "maneggi" possibili costruisce un centro per gli sport invernali e per le vacanze sulla neve sui monti del Colorado, senza però tener conto degli avvertimenti di un suo amico Ambientalista che gli dice varie volte di non abbattere alberi, di attuare il proprio progetto in altro luogo.
Il giorno seguente l'inaugurazione accade un incidente, un aereo si va a schiantare su quei monti dando origine ad una immensa valanga ....

... mi devo ora fermare altrimenti vi dico il finale :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: ;) :lol: :lol: :lol: :lol:

Vittime di guerra

Film di guerra di Brian de Palma con Sean Penn e Michael j.Fox.
Il film si ispira ad un fatto realmente accaduto durante la guerra in Vietnam dove 4 militari,a seguito di una denuncia di un quinto componente della squadra, furono condannati da un tribunale militare per aver sequestrato,stuprato collettivamente ed infine ucciso una ragazza del luogo.Il film è molto crudo.Ne consiglio la visione.

Indietro
Alto Basso