"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

La Notte Dell'aquila

Rieccomi a voi, dopo un pò torno su questo 3d per segnalare un film che mi è piaciuto quando l'ho visto . Di solito i film di guerra che narrano le vicissitudini di Commandos hanno come protagonisti soldati Alleati che fanno azioni in territorio tedesco, in questo caso invece sono soldati tedeschi che fanno un blitz in territorio alleato; ;) forse è l'unico film che fa ciò .:eusa_think:

Titolo - LA NOTTE DELL'AQUILA
Genere - GUERRA
Anno - 1977
Cast - Donald Sutherland, Michael Caine, Jenny Agutter, Anthony Quayle, Robert Duvall, Donald Pleasence .
Durata - 134 MINUTI

TRAMA :
Il film narra di un'azione di Commandos nata come battuta tra Hitler ed un suo alto generale, il quale chiede ad un suo sottoposto di valutare la fattibilità di tale blitz in terra Inglese . Hitler quando vede il piano decide di farlo eseguire e a tal scopo viene scelto un corpo di Parà guidati da un eroe di guerra del fronte russo .:evil5:

Il piano prevede il rapimento di nientemenochè Winston Churchill .:5eek:

Secondo voi ci riusciranno ??? ;) :D io non ve lo dico !!! :eusa_naughty: cercatelo e guardatelo ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La Sai L'ultima Sui Matti ???

Con questo andazzo non poteva mancare un altro film molto divertente :

Titolo - LA SAI L'ULTIMA SUI MATTI ???
Anno - 1982
Genere - COMICO
Cast - Enzo Cannavale, Anna Maria Rizzoli, Bombolo, Gegia, Giorgio Porcaro, Mimmo Poli, Enzo Andronico, Nino Terzo, Tuccio Musumeci, Sandro Ghiani, Renzo Ozzano .
Durata - 90 minuti circa .

Trama :
E' agosto, nella clinica per malattie mentali viene ricoverato Caciotta ( Bombolo ), quarantacinquenne romano con la mania di strappare le mutandine a tutte le donne che incontra, proprio il giorno in cui il primario sta andando in ferie. Verrà sostituito dalla signorina Vanessa Lelli ( AnnaMaria Rizzoli ), un'avvenente dottoressa che viene subito coinvolta in una serie interminabile di "follie" dai pazienti della clinica. Ad aggiungere caos al caos si presenta alla dottoressa Lelli un tipo strano, un meridionale trapiantato a Milano ( Porcaro ) che cerca in tutti i modi di sedurla. Intanto Caciotta ha fatto combutta con Babà ( Cannavale ), un altro malato, un napoletano piuttosto dispettoso, con il quale combina scherzi a tutti i pazienti.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In effetti di film della commedia all'italiana ce ne sono una cifra. L'esercito più pazzo nel mondo l'ho visto a fine '80 su una tv privata e poi anche anni dopo, mentre l'ultimo che hai citato non lo conosco.

Don Camillo-remake 1983

Non ricordo che si è già parlato di Terence Hill nel remake del celebre "Don Camillo".Mi piacciono tutti i film del Don Camillo originale,ma anche questa versione mi era piaciuta.;)
In particolare vorrei ricordare la scena della partita di calcio tra "Angels" e "Devils"dove appaiono i calciatori Roberto Boninsegna,Carlo Ancelotti,Roberto Pruzzo e Luciano Spinosi.
Parte 1-http://www.youtube.com/watch?v=xm0cyMZHP2U
Parte2-http://www.youtube.com/watch?v=bJDvctEGIyA

Indietro
Alto Basso