"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Tucker un uomo e il suo sogno

Gli ultimi due li ho visti ! ;)

Oggi torno a parlarvi di un film che ho visto ieri , una pellicola made in USA che racconta una storia vera ... quella di Tucker il costruttore di auto troppo avanti rispetto ai tempi .

Titolo - TUCKER, UN UOMO E IL SUO SOGNO
Genere - STORICO/BIOGRAFICO
Regia - FRANCIS FORD COPPOLA
Anno - 1988
Cast - Martin Landau, Jeff Bridges, Frederic Forrest, Dean Stockwell, Christian Slater,
Elias Koteas, Lloyd Bridges, Mako, David Booth, Nina Siemaszko, Marshall Bell, Jay O. Sanders, Joan Allen, Peter Donat, Taylor Gilbert, Don Novello, Joe Flood, Anders Johnson, Corky Nemec, Abigail van Alyn, James Cranna, Bill Reddick, John X. Heart, Scott Beach, Bill Bonham, Dean Goodman, Patti Austin, Sandy Bull, Joseph Miksak, Roland Scrivner, Larry Menkin, Ron Close, Leonard Gardner, Cab Covay, Ed Loerke, Jay Jacobus, Anne Lawder, Jeanette Lana Sartain, Mary Buffett, Annie Stocking, Jessie Nelson .
Durata - 111 Minuti

TRAMA :
Questa è la storia di un uomo che durante la II guerra mondiale inventò il mezzo corazzato del futuro, che però l'esercito americano rifiutò perchè andava troppo veloce , prendendosi però l'invenzione della calotta antiproiettile utilizzata poi sugli aerei che salvò la vita a molti avieri .
Nel dopoguerra si apre la possibilità di realizzare il sogno di Tucker che fonda una società per costruire l'auto del futuro , con freni a disco, cinture di sicurezza, motore posteriore, parabrezza pronto a sganciarsi automaticamente in caso di urto ed addirittura l'airbag nel tetto ; tutte cose che si son viste sulle auto di qualche decennio dopo .
Ma come tutte le buone idee che possono portare benefici all'umanità, andando però contro alle potenti lobbies del settore, anche quella di Tucker venne osteggiata dalle 3 potenti case automobilistiche USA appoggiate dai politici di allora .:5eek::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Ma si sa i geni sono sempre incompresi ed osteggiati ( vedesi Tesla ad esempio ;)) ed il nostro eroe riuscì solo a costruire 50 auto di cui 46 erano ancora funzionanti nel 1988 ( come è scritto alla fine del film :)).

Se vi capita di trovarlo in tv o nel vostro Dvdstore dateci un'occhiata merita !!

L'ho visto ultimamente ,mi è piaciuto ma non è al livello degli altri film che ho segnalato in questo 3d ( ovviamente a mio parere personale :eusa_whistle:;)) .:lol::lol::lol:

Buddy buddy

Oggi vi segnalo un film comico del 1981 .

Titolo - BUDDY BUDDY
Genere - COMICO
Anno - 1981
Cast - Jack Lemmon, Walter Matthau, Paula Prentiss, Klaus Kinski .
Durata - 91 minuti

TRAMA :

Un killer ( Matthau ) ha l'incarico di ammazzare tre testimoni ex mafiosi , dopo aver ucciso i primi due , si installa nell'albergo che sta proprio di fronte al tribunale ed attende l'inizio del processo , momento in cui il testimone sarà portato in aula . Ma durante l'attesa si trova invischiato da un vicino di stanza ( Lemmon ) nei suoi problemi di relazione con la sua ex moglie ( Prentiss ) che è in cura da uno psichiatra ( Kinski ) nella sua clinica . Dopo varie peripezie si arriva al momento fatidico , proprio in quell'occasione il Killer ha problemi agli occhi .... e comunque il teste morirà ammazzato . .... come ? .... per mano di chi ? mi dispiace ma io non lo dico, :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty: se lo volete sapere dovete guardarlo :laughing7::laughing7::laughing7: vi fidate di me no , vi ho mai segnalato un film schifoso ? ;):lol::lol::lol:

Il meraviglioso paese

Poco fà ho finito di vedere un bel western ed ora vi faccio la scheda ::evil5:

Titolo - IL MERAVIGLIOSO PAESE
Genere - WESTERN
Cast - ROBERT MITCHUM, PEDRO ARMENDARIZ, JULIE LONDON, GARY MERILL .
Anno - 1959
Durata - 94 MINUTI

TRAMA :
Un uomo fuggito anni prima in Messico per aver ucciso un tale che aveva assassinato il padre , è costretto a tornare in Texas per incontrare un commerciante che traffica in armi con i suoi capi , i Castro. Tornando in paese il suo cavallo si imbizarrisce e lo disarciona , si rompe così una gamba e resta immobile per più di un mese ospite del trafficante e accudito dal dottore che si fà pagare col prestito del suo cavallo che lui usa per ingravidare la sua cavalla . Nel frattempo riceve offerte di lavoro dall'esercito e dal capitano della Polizia del Texas ( i primi Rangers ) , proposte che rifiuta entrambe . Intanto si invaghisce della moglie del maggiore dell'esercito e decide di non tornare più in Messico. Ma durante una festa uccide un uomo che aveva aggredito un suo amico e tentato di ammazzare lui stesso , e così la storia si ripete e torna in Messico dove intanto i Castro sono divenuti uno Generale e l'altro Governatore ma sempre uno contro l'altro ed il nostro eroe si trova in mezzo . Come finirà ? :eusa_naughty:Se volete saperlo appena lo incrociate in tv o videoteca guardatevelo , non vi pentirete !;):lol::lol::lol:

Il delinquente delicato

Riprendo il 3d dopo circa due mesi per segnalare qualche film che ho visto.

Titolo - IL DELINQUENTE DELICATO
Genere - COMICO
Anno - 1959
Cast - JERRY LEWIS , MARTHA HYER , DARREN MCGAVIN .
Durata - 98 MINUTI .

TRAMA :

Sidney ,ragazzo pasticcione e timido viene coinvolto in una rissa tra bande perchè scambiato per un membro di una gang . Viene in suo soccorso un poliziotto di quartiere che lo incoraggia anche ad entrare nella polizia, cosa che avviene . durante il periodo dell'addestramento Sidney affianca proprio il poliziotto che lo ha salvato .Ma il nostro amico ne combina di tutti i colori e scappa anche dall'accademia di polizia .

Questo è il primo film dopo il divorzio "artistico" tra Lewis e Martin ed è uno dei film considerati minori dell'attore , questa ovviamente l'opinione della critica , opinione che io non condivido . Se lo trovate in tv o in Dvd guardatelo ! fidatevi Lewis in questa pellicola è in forma . :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::laughing7:

Luna di miele stregata

Oggi vi segnalo un film commedia che ho visto recentemente e mi è piaciuto , interpretato da Gene Wilder, che ne è anche il regista e lo sceneggiatore, con Dom DeLuise, in vesti femminili e Paul L Smith che è stato uno dei sosia di Bud Spencer . La pellicola in questione è .....:

Titolo - LUNA DI MIELE STREGATA
Anno - 1986
Genere - COMMEDIA/FANTASY
Cast - GENE WILDER, DOM DELUISE, PAUL L SMITH, GILDA RADNER, JONATHAN PRYCE, PETER VAUGHAN, JIM CARTER, BRYAN PRINGLE, EVE FERRET, JO ROSS, ANN WAY, JULIANN GRIFFIN .
Anno - 1986
Durata - 82/87 minuti .

TRAMA :
Siamo negli anni 30 . Il film inizia in radio dove stanno trasmettendo un dramma Horror in diretta ,tra gli interpreti ci sono due che nel week end successivo si sposeranno , solo che lui sembra nascondere un segreto ; infatti pare che sia un licantropo, e la rappresentazione che stanno dando tratta proprio della storia di un lupo mannaro ed ogni volta che sente delle parole che iniziano per W incomincia a riemerge il lato mannaro del protagonista che per tenerlo a bada inizia a ridere ed a rovinare il clima Horror della trasmissione , alchè lo sponsor vuol lasciare il programma , interviene lo zio dell'attore illustre psicologo che assicura che dopo sposato suo nipote non avrà più di quei problemi , che lui con l'aiuto della fidanzata e dei parenti , che si ritroveranno nella tenuta della zia Kate , lo cureranno .
Così inizierà il loro weekend di paura , che comprenderà qualche omicidio, qualche altro tentativo, giochi di prestigio e paura condita con risate .:laughing7:
Come finisce ovviamente non ve lo dico neanche sotto tortura , appena vi imbattete in questa pellicola dovete guardarla , solo così saprete il finale !!! :lol::lol::lol::lol::lol::eusa_whistle:

Countdown - dimensione zero

Oggi vi voglio segnalare questo film

Titolo - COUNTDOWN - DIMENSIONE ZERO
Anno - 1980
Genere - FANTASCIENZA/GUERRA
Cast - KIRK DOUGLAS , MARTIN SHEEN , JAMES FARENTINO , KATHERINE ROSS .
Durata - 100/105 Minuti .

TRAMA :
1980 la portaerei Nimitz esce dal porto di Pearl Harbour per una esercitazione navale , arrivata al largo incontra una perturbazione non prevista dal servizio meteo , in cui si trovano risucchiati , dopo di chè si ritrovano nel 1941 precisamente il giorno prima dell'attacco giapponese alle isole Hawaii . Il film si incentra tutto sul dilemma del comandante che da una parte vorrebbe intervenire e dall'altra no .
Come andrà a finire ? Per saperlo guardatevi il film !!! :laughing7::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Questo l'ho visto!
Il finale non lo svelo,non vorrei creare un "paradosso temporale" !!! :5hypnodisk: :D

2010 l'anno del contatto

Tutti voi conoscete 2001 Odissea Nello Spazio , ma non so quanti di voi sanno che quel celeberrimo film ha avuto un seguito .....

Titolo - 2010 L'ANNO DEL CONTATTO
Anno - 1984
Genere - FANTASCIENZA
Cast - ROY SCHEIDER, HELEN MIRREN, JOHN LIGHTOW, BOB BALABAN, KEIR DULLEA, MADOLYN SMITH .
Durata - 110 - 114 MINUTI

TRAMA - 9 anni dopo la disastrosa missione su Giove della Discovery gli americani preparano una nuova spedizione per recuperare l'astronave ed indagare su quello che è accaduto nella fallita missione gioviana . I russi però sono più avanti nella costruzione di una loro nave spaziale ed offrono agli Usa la possibilità di aggregare loro uomini all'equipaggio sovietico. La proposta viene accettata su insistenza dello scienziato Floyd Heywood il quale sarà anche il capo della parte Usa della spedizione .

L'equipaggio supera vari problemi riesce ad entrare nella discovery , nonostante giri come una trottola, ed ad attivare Hal 9000 .

Proprio sul meglio sulla terra scoppia la guerra in America centrale che vede contrapposti Usa e Russia , una piccola guerra rischia di scoppiare anche nello spazio , ma .........

Il finale ;) ? .... lo volete ??? ...:eusa_whistle:... chi mi conosce lo sa io non dò i finali ! :eusa_naughty:Se li volete conoscere vi dovete guardare i film che consiglio su queste pagine , :laughing7: indi per cui .... BUONA VISIONE !!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti voi conoscete 2001 Odissea Nello Spazio , ma non so quanti di voi sanno che quel celeberrimo film ha avuto un seguito .....

Titolo - 2010 L'ANNO DEL CONTATTO

So di questo seguito,tanto che mi è cresciuta la barba dal tanto che aspetto che lo trasmettono in tv! :hat28:
:D

Cast stellare per un film brutto , anzi bruttissimo : Ovviamente a mio parere ... ;)

Indietro
Alto Basso