"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Anch'io l'ho visto e non mi sembra malaccio, ci sono pezzi di comicità pura :lol: e pezzi anche leggermente drammatici ( Montagnani e la figlia ) ;) .

Non l'ho visto tutto, ma la critica lo "stronca" un pò, anche se ovviamente cio è dovuto al fatto che non è di prima qualità...:D

RIVEDIAMOLI - Auguri e Figli maschi

Oggi incomincio un viaggio nel cinema perduto , quello in B/N , fatto da persone che ormai non ci sono più ( in tutti i sensi :crybaby2: ) salvo alcune eccezioni .;)

Ieri sera ho visto una commedia ( uno dei miei generi preferito :lol: ) che ho trovato molto divertente ,:D eccovi la mia Scheda :

Titolo - AUGURI E FIGLI MASCHI
Genere - COMICO/COMMEDIA
Anno - 1951
Cast - Ugo Tognazzi, Delia Scala, Carlo Croccolo, Giovanna Pala,
Nico Pepe, Aroldo Tieri, Enrico Luzi, Checco Durante, Toto Mignone, Virginia Balistrieri, Guglielmo Inglese, Ughetto Bertucci, Franca Tamantini, Maria Piazzai, Oscar Andriani .
Durata - 96 minuti

TRAMA :
Un padre poliziotto ha 3 figlie tutte fidanzate con intenzione di maritarsi ma c'è il problema casa che non si trova , un giorno il Milanese ( Tognazzi ) viene a sapere che con 1.800.000 lire possono acquistare 3 case ed informa il suocero di questa opportunità , questi acquista le abitazioni per le 3 coppie e le fa sposare tutte tre nello stesso giorno , a patto che i mariti si accollino dieci giorni minimo di viaggio di nozze . I tre ragazzi che sono poveri in canna si organizzano per gabbare il suocero . Dopo le nozze partono per il viaggio andando a Napoli ( per consegnare ad un amico delle cartoline da inviare a loro nome al suocero mentre loro sono tranquillamente a casa loro a Roma ) e in serata tornare a casa .
Da quando mettono piede sul treno del ritorno a Napoli iniziano le loro peripezie che culmineranno nel sequestro da parte della legge delle loro case perchè non agibili , allora inizia la caccia al costruttore di quelle bicocche che intanto tenda di scappare .
Come andrà a finire ? :eusa_naughty: Da me non lo saprete neanche sotto tortura !!! :eusa_whistle: Se vi capita guardatelo e scopritelo come ho fatto io . ;)
Buona Visione !!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

massera ha scritto:
Questo film è di "culto", uscito negli anni '60.
Film "aggressivo", con donne a loro volta aggressive... ricordo di averlo visto di notte all'interno della trasmissione di raitre "Fuori orario" nei primi anni '90 e poi averlo visto in VHS non molti anni fa.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=8836
Un cult, uno dei film che ha ispirato di più Quentin Tarantino :D

L'ho visto di recente l'unica cosa che merita , a mio parere, è la colonna sonora !!! ;) :eusa_whistle:

massera ha scritto:
Segnalo questo film, conosciuto anche col titolo "Il candidato manciuriano", che parla di una pratica purtroppo diffusa nei servizi segreti degli anni '50 e '60

http://www.imdb.it/title/tt0056218/
Questo è un film che vorrei recuperare...se vi interessa è stato girato nel 2004 un remake intitolato "The Manchurian Candidate" firmato Jonathan Demme e interpretato da Denzel Washington...

bonny76 ha scritto:
Questo è un film che vorrei recuperare...se vi interessa è stato girato nel 2004 un remake intitolato "The Manchurian Candidate" firmato Jonathan Demme e interpretato da Denzel Washington...

The Manchurian Candidate l'ho visto e ne ho parlato nella sezione Sky Cinema.Non sapevo che fosse un remake,comunque l'ho trovato molto interessante.;)

Indietro
Alto Basso