"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

L'ho visto molti anni fa, e neanche a me è piaciuto più di tanto.
L'ho segnalato perché ha fatto molto parlare al tempo della sua uscita.

Il Prigioniero Della Miniera

Lo abbiamo un pò abbandonato questo 3d , più di un mese senza un post ...
Allora ci penso io.

Oggi vi parlo di un western Usa ambientato in una zona tra Messico e Usa , è un western con gli indiani ma senza gli Uomini Blù .

Titolo - IL PRIGIONIERO DELLA MINIERA
Genere - WESTERN
Anno - 1954
Cast - Gary Cooper, Susan Hayward, Richard Widmark, Cameron Mitchell, Victor Manuel Mendoza, Hugh Marlowe, Rita Moreno, Pedro Armendariz, Manuel Dondé, Arturo Soto Rangel, Salvador Terroba, Fernando Wagner
Durata - 96 minuti

TRAMA : Una nave da crociera in avaria si ferma in un porto messicano nel sud California, i viaggiatori vengono fatti scendere perchè occorrono settimane se non mesi per le riparazioni. Alcuni vanno a ristorarsi in una locanda e mentre stanno lì arriva una donna che chiede aiuto per andare a salvare il marito che si trova incastrato in una miniera d'oro . Accettano di seguirla un messicano e tre americani . Il viaggio è lungo ma giungono a destinazione , quando arrivano si accorgono di essere stati seguiti dagli Apaches e di avere poche possibilità di salvarsi . Recuperato il "prigioniero della miniera" partono per il viaggio di ritorno che non tutti completeranno .

Chi si salverà ?:eusa_think: Lo volete sapere eh ..;) . guardatevelo e lo saprete .:lol: :lol: :lol: :lol:

Qualcuno di voi ha guardato l'ultimo di Friedkin, Killer Joe???

Mi piacerebbe sapere da chi l'ha visto cosa ne pensa...:)

Il film segnalato da Stefio l'ho visto una volta con mio padre, che era patito di film western.
Non ricordo quasi nulla però.... se non il titolo.

" C'e' del marcio in Danimarca ".

Gia', e ci sono anche alcuni dei migliori cineasti in circolazione, il ritorno di Vinterberg e'sontuoso.

Lezione autentica di cinema, lo consiglio a tutti:

Il sospetto - 2012 - di Thomas Vinterberg

Ho visto Amour, di Haneke.

Lo ammetto, in alcuni tratti il silenzio e'frastornante (chi lo vedra', capira'...), ma e' un'esperienza visiva da 10 e lode.
Il miglior film del regista austriaco secondo me.

Torno a segnalarvi un film che chissà perchè lego molto al periodo natalizio, forse perchè è una commedia romantica simil favola , e si sa le favole con le feste vanno molto bene a braccetto .

Il film in questione è .... :
Titolo - SABRINA
Anno - 1954
Genere - Commedia
Cast - William Holden, Humphrey Bogart, Audrey Hepburn, Martha Hyer, John Williams [II] .
Durata - 113-118 minuti

TRAMA - Due signorotti industriali della plastica vivono in una villa con tanta servitù , uno di loro è l'autista che ha una figlia che un giorno parte per andare a studiare a Parigi . Dopo qualche anno la ragazza , ormai donna, torna ed inizia a far girare la testa ai due fratelli.
Molto divertente la storia che gira attorno a dei bicchieri che si trovano nella tasca del più giovane dei fratelli quando si siede .... :eusa_whistle: :D :lol:
Cosa voglio dire ? :lol: Lo scoprirete guardando il film , che vi consiglio .;) :D Bel Film davvero. :lol: :lol: :lol: :lol:

Già, l'ho visto il disco volante che atterra in un parco cittadino e da cui scende un robot gigantesco e poi un umanoide che vuol parlare col capo del mondo ...:D ;)

Mi piacciono molto questi film fantascientifici degli anni 50 e 60 .:lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Già, l'ho visto il disco volante che atterra in un parco cittadino e da cui scende un robot gigantesco e poi un umanoide che vuol parlare col capo del mondo ...:D ;)

Mi piacciono molto questi film fantascientifici degli anni 50 e 60 .:lol: :lol: :lol:

Mi è sovvenuto in mente leggendo un libro dedicato all"Area 51" che mi è stato regalato a Natale.

Il film l'ho visto anch'io, ma molti anni fa e lo ricordo appena.

Indietro
Alto Basso