A qualcuno piace caldo
Qualche anno fa , giusto 3 - 4 , acquistai a Napoli un dvd con Marilyn , Curtis e Lemmon dal titolo A Qualcuno Piace Caldo , l'avevo messo in uno scaffale e lì è rimasto fino a stamattina . Ora voi direte "ma come in questi anni non hai mai pulito quello scaffale ? " ovviamente l'ho pulito anche spesso solo che convinto di averlo visto lo avevo messo all'epoca tra quelli visti, stamane pulendo me lo sono ritrovato in mano e mi è venuto un piccolo dubbio sul fatto che l'avessi visto , così mi sono detto una visione in più non credo faccia male ne al dvd ne a me , così me lo sono visto all'ora di pranzo . Confermo , non l'avevo mai visto, neanche in tv, ed è un peccato perchè è un film che merita . onde per cui ve lo segnalo con la mia solita scheda .
Titolo - A QUALCUNO PIACE CALDO
Genere - COMMEDIA
Anno - 1959
Cast - JACK LEMMON , MARILYN MONROE , TONY CURTIS , BILLY GRAY , JOAN SHAWLEE , PAT O'BRIEN , GEORGE RAFT .
Durata - 117 - 120 MINUTI
TRAMA - Questo film narra la storia di due musicisti di Chicago che avendo assistito alla strage di San Valentino scappano in Florida dove si uniscono ad una orchestra di sole donne travestendosi con abiti femminili , ma proprio quando ormai si sentono al sicuro giunge in città il Boss, che li vuole morti, per una riunione di mafiosi che si tiene proprio nel loro albergo , vengono riconosciuti nonostante il loro travestimento da donne grazie al loro contrabbasso che ha ancora i segni delle pallottole ed inseguiti prima dal Boss di Chicago e dai suoi e poi dal capo della mafia della Florida perchè testimoni di un'altra strage . Come finirà ? Come al solito io non ve lo dico !!!
Comunque fidatevi è un film molto divertente .
Ora a casa mia non sta più su quello scaffale tra i film che ho visto e che non mi sono tanto piaciuti , ma sta nella libreria, settore Dvd , dove ho messo quelli che mi son piaciuti e che rivedo spesso .