"Winners are simply willing to do what losers won't":Spazio Cinema

Il castello
Uno stimato generale, viene rinchiuso in un carcere militare di massima sicurezza, per qualcosa andato storto nella sua ultima missione. Da subito sarà guerra tra il veterano e il direttore del carcere, un militare mai stato sul campo, che applica regole violente per mantenere l'ordine.
Film che ho apprezzato per Redford che ricorda un personaggio interpretato in passato, per la guerra che intraprende col direttore e che nonostante all'interno del carcere i gradi non valgono nulla, si guadagna presto il giusto rispetto dai compagni.

Voto: 7+

Questo l'ho già visto,bello!

Gli ho corretto il voto, ieri sera mi è propio piaciuto, più della partita. :D

Departures
http://www.mymovies.it/film/2008/departures/

Film su un tema sensibile e che potrebbe non attrarre le masse, un po' come è successo al protagonista, che non veniva ben visto per il suo lavoro.
Nello stile e nelle musiche, mi ricorda i film di animazione di Miyazaki. Curiosità: nei titoli di coda compare il marchio DeLonghi.
Voto: 7,5

A qualcuno piace caldo

Qualche anno fa , giusto 3 - 4 , acquistai a Napoli un dvd con Marilyn , Curtis e Lemmon dal titolo A Qualcuno Piace Caldo , l'avevo messo in uno scaffale e lì è rimasto fino a stamattina . Ora voi direte "ma come in questi anni non hai mai pulito quello scaffale ? " ovviamente l'ho pulito anche spesso solo che convinto di averlo visto lo avevo messo all'epoca tra quelli visti, stamane pulendo me lo sono ritrovato in mano e mi è venuto un piccolo dubbio sul fatto che l'avessi visto , così mi sono detto una visione in più non credo faccia male ne al dvd ne a me , così me lo sono visto all'ora di pranzo . Confermo , non l'avevo mai visto, neanche in tv, ed è un peccato perchè è un film che merita . onde per cui ve lo segnalo con la mia solita scheda .

Titolo - A QUALCUNO PIACE CALDO
Genere - COMMEDIA
Anno - 1959
Cast - JACK LEMMON , MARILYN MONROE , TONY CURTIS , BILLY GRAY , JOAN SHAWLEE , PAT O'BRIEN , GEORGE RAFT .
Durata - 117 - 120 MINUTI

TRAMA - Questo film narra la storia di due musicisti di Chicago che avendo assistito alla strage di San Valentino scappano in Florida dove si uniscono ad una orchestra di sole donne travestendosi con abiti femminili , ma proprio quando ormai si sentono al sicuro giunge in città il Boss, che li vuole morti, per una riunione di mafiosi che si tiene proprio nel loro albergo , vengono riconosciuti nonostante il loro travestimento da donne grazie al loro contrabbasso che ha ancora i segni delle pallottole ed inseguiti prima dal Boss di Chicago e dai suoi e poi dal capo della mafia della Florida perchè testimoni di un'altra strage . Come finirà ? Come al solito io non ve lo dico !!! :laughing7:

Comunque fidatevi è un film molto divertente .:lol:

Ora a casa mia non sta più su quello scaffale tra i film che ho visto e che non mi sono tanto piaciuti , ma sta nella libreria, settore Dvd , dove ho messo quelli che mi son piaciuti e che rivedo spesso . :laughing7:

Salvador
http://www.filmtv.it/film/8355/salvador/

Prima parte inutile quasi solo incentrata sui personaggi principali, mentre diventa interessante quando viene trattato il vero argomento.
Non sono andato a cercare il motivo, il protagonista è doppiato da Ferruccio Amendola, ma in alcuni momenti entra un altro doppiatore, immagino di aver visto una versione estesa del film ridoppiata anni dopo. Tra l'altro su Rai Movie era in 4:3 e con audio pessimo.
Voto: 7

Hatari

Oggi vi segnalo una pellicola col Rè dei Western ma è un film d'avventura .
Il film è :

Titolo - HATARI ,
Genere - AVVENTURA ,
Anno - 1961 ( anche se molti dizionari del cinema portano 1962 , io mi affido alla data del copyright stampata nei titoli di coda :laughing7:) ,
Cast - JOHN WAYNE , ELSA MARTINELLI , RED BUTTONS , BRUCE CABOT , HARDY KRUGER , GERARD BLEIN .
Durata - 150 minuti .

TRAMA :
Siamo in Africa , nel Tanganica poco prima che si unisca con Zanzibar e dia origine alla Tanzania ( 1962 ) , un gruppo di cacciatori cattura animali per venderli agli zoo . Un giorno giunge nella loro fattoria una fotografa ( Martinelli ) che farà perder la testa a qualcuno del gruppo. Tra inseguimenti e catture di animali sboccerà qualcosa tra i protagonisti ? forse ! Ci sono due donne la fotografa è la padrona , che è inseguita da due mandriani .

Come va a finire ? :eusa_naughty: Guardatelo è un film che vale .:) Molto belle le immagini dell'Africa !!! :lol:

Ammazza stefio.. certo che ne hai di dvd!!!
Ho visto entrambi quelli che hai segnalato, anche se non li ricordo.

Non ho visto quelli segnalati da papu.

Ammazza stefio.. certo che ne hai di dvd!!!
Ho visto entrambi quelli che hai segnalato, anche se non li ricordo.

Non ho visto quelli segnalati da papu.
Quando riesco segnalo tutti i film che guardo, anche strani, secondari, scadenti...
Se non li hai visti, avrò proprio dei gusti strani. :D

Mi è giusto venuto in mente un film disgustoso, in una fattoria iniziano a marcire le mele e le mucche, poi anche le persone diventano strane. Per me stefio ci dice al volo di cosa si tratta.

Edit: questo https://www.google.it/url?sa=t&rct=...SHtJidVKSQuB1kY3HZyndeA&bvm=bv.69620078,d.ZWU
Nulla di che pensavo che fosse un cult.

Ultima modifica:
Ti dico che se aspettavi che l'indovinavo io potevi aspettare fino alla fine del mondo :laughing7::lol::lol:, il genere Horror non fa per me .:eusa_naughty:;)

Io ho visto molti horror nei primi '90, d'estate.
Facevano su italia 1 il venerdì in seconda serata.
Ora non sarei in grado di rivederli...

Può darsi, se dici di averli visti, ma quando ci passavo io qualche volta ho trovato film vecchi e spesso proprio quelli con Marylin Monroe

Indietro
Alto Basso