Wireless Lan

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
Salve amici, vi ricordate tempo fa il mio thread per mettere in rete i miei due pc....non ci riuscimmo in alcun modo.......
Ora ho cambiato pc.....
ma i problemi persistono.....alcune volte si vedono altre no.....
quindi visto che il pc è nuovo penso proprio la scheda di rete integrata che ho su questo pc.....(anche se quando attacco il cavo fa la lucetta verde)....
il modello di pc è un Hp Pavilion a210.it......ho provato a scaricare i driver del produttore ma niente da fare.....
Avevo pensato a una soluzione wlan.....ma poi siamo sicuri che non ho gli stessi problemi?......
Quali adattatori wlan usb mi consigliate?
Meglio se economici ma affidabili......

Dario

A meno che tu non abbia due schede wireless identiche nei due PC, usa un access point, altrimenti è probabile che finisci in una... palude.

forse ho trovato il problema sul mio pc hp il driver della scheda di rete è sbagliato.......tutrtavia non riesco a sostituirlo con quello esatto perche appena disinstallo la periferica e rilevo le mod hw si installa in automatico.......
come posso fare?......

dal sito dell'hp ne fornivano di differenti ho messo i realtek e forse mi servono i VIA.....non riesco a fare il cambio pero'........

Per cambiare i driver vai in pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, quindi scegli la scheda di rete, entri nelle proprietà, vai su driver e clicchi su aggiorna driver.

A questo punto fai la ricerca manuale puntando il file inf nella cartella dei driver che vuoi installare e prosegui con l'installazione.

» Raccolta di driver originali per schede di rete - Estate 2003

pero all interno ci sono sia i realtek che i via......

puoi sempre forzare di usare i driver che ritieni giusti

aggiorna driver

installa da 1 elenco (utenti esperti)

non effettuare la ricerca . la scelta dei driver da installare sarà fatta manualemente

e selezioni quelli via o realteck

caro maxsatII facendo questa procedura quando vado a scegliere il file inf mi dice quesrto file non contiene informazioni sull'hardware......me lo fa con tutti e tre i driver che sono presenti in quel driver pack.

ma everest o sandra come te la vedano la periferica ?

ho avuto un po di contrattempi mi rifaro vivo con i dati sempre su questo post....intanto ringrazio gli autori degli aiuti finora pervenuti.......

una volta risolto il problema della scheda il cui test lo fai con il cavo cross.
vai di powerline a 85mps e ti toglie il pensiero una volta per tutte. lascia perdere wi-fi (se in un aeroporto? o ti porti il portatile sulla tazza per caso?).
se la necessità di collegamento fisico si limita a questo e non ci sono problemi di mobilità particolare e non ci sono richieste di collegamento con banda eccessivamente alta (sopra i 40-50 mps) allora le powerline sono la soluzione
più semplice e funzionale.

aspetta.....io in pratica devo collegare due pc fissi che sono a 5mt di distanza...come funziona la powerline?.....

dttfans ha scritto:
aspetta.....io in pratica devo collegare due pc fissi che sono a 5mt di distanza...come funziona la powerline?.....

un pò di teoria

http://it.wikipedia.org/wiki/Powerline

un pò di pratica..

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=XE104

devi però dire per cosa intendi collegare i due pc? giochi.
condivisione documenti, condivisione banda larga Internet.. ecc.

i sostanza con due adattori powerline via IP quindi senza nessuna configurazione tcp quindi in modo indipendente dal sistema operativo è possibile collegare due punti di una stessa rete elettrica facendoci passare una linea dati. che può andare da 4-5 mbit per le powerline di prima generazione a 30-40 mbit per quelle di seconda e di più per quelle di terza (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=HDXB101).

vorrei condividere la mia misera connessione e scambiare i dai...niente piu......la scheda su wiki gia l'avevo letta....ma il costo a quanto ammonterebbe?....siu trovaprezzi trovo dai 60€ in su........

Indietro
Alto Basso