Worldsat 5300

E' cominciato il campionato di calcio e per potere vedere le partite della mia squadra del cuore (PALERMO) ieri ho aquistato il pacchetto Palermo + campionato. Dopo aver effettuato l'attivazione, operazione riuscita mi sono sintonizzato, ma sul canale LA7 e su MTV mi è apparsa la scritta di risintonizzare nuovamente i canali. Cosa che ho fatto ma continuo a non vedere nulla su questi canali. Sapete darmi qualche consiglio?

Come sono riuscito a capire, a Palermo c'è sia la polarizzazione verticale che orizzontale.
Ora bisogna capire che polarizzazione ha la tua antenna :eusa_think:
Presumo comunque sia verticale, cioè i baffi delle antenne vanno dall'alto verso il basso.

LA7 b (cioè con la7 e MTV senza cartello) sono sintonizzabili sul ch 60 orizzontale.

No . La mia antenna e orizzontale I baffi vanno da sx a dx diretti su Monte Pellegrino Palermo

Sono di Palermo e non è un problema di polarizzazione, semplicemente hanno tolto la7 e mtv dal multiplex a per metterlo sul multiplex b, di solito con la risintonizzazione si risolve, ma potrebbe essere che da te il multipex b (ammesso che lo riceva) o meglio i suoi canali sono rimasti con la numerazione sbagliata, se usi quella automtica i canali sono sull' 850 circa, prova a vedere se quelli si vedono. Ti accorgi se ricevi o no il multiplex b dalla presenza di sardegnauno.

marco4691 ha scritto:
E' cominciato il campionato di calcio e per potere vedere le partite della mia squadra del cuore (PALERMO) ieri ho aquistato il pacchetto Palermo + campionato. Dopo aver effettuato l'attivazione, operazione riuscita mi sono sintonizzato, ma sul canale LA7 e su MTV mi è apparsa la scritta di risintonizzare nuovamente i canali. Cosa che ho fatto ma continuo a non vedere nulla su questi canali. Sapete darmi qualche consiglio?

Scusa, ma non vedo un nesso tra il fatto che hai acquistato la card per il Palermo e il fatto che non vedi La7 e MTV, cosa del resto nota e condivisa a livello nazionale. I due canali ora sono sull'altro mux, che però non semrpe c'è nella stessa città.

Ok ci sono, credo che il treahd sia stato accorpato o sbaglio?

Gpp, ho fatto come hai detto , ho sintonizzato di nuovo i canali , ma non cè Sardegna Uno infatti nel canale LA7 e MTV esce fuori la scritta.-

Allora credo che tu non riceva il multiplex b, però è strano palermo è coperta, di che zona sei? Sei sicuro di ricevere da Monte Pellegrino?

Non usare il posizionamento automatico dei canali

Verifica l'antenna non prendi il MUX B di LA 7 per quello non li vedi

Questo significa che devo cambiare l'antenna dato che è stata installata 14 anni fà quindi potrebbe non essere più affidabile per il DDT.
Inoltre devo rifare adesso la sintonizzazione per aggiornare la lista canali o ricerca totalmente canali con posizionamento manuale?

marco4691 ha scritto:
Abito in Via Resuttana quindi di fronte il monte,

Ah quindi se non lo ricevi tu da lì il segnale da montepellegrino chi dovrebbe riceverlo? :D .

Per quanto riguarda il problema del multiplex è come ha detto anche Ercolino, cioè non lo ricevi, infatti ora a Palermo sull' 853 e 854 sono stati spostati i canali con il cartello, che erano quelli che facevano parte del multiplex a.
Per curiosità con che qualità e livello ricevi il segnale dei vari multiplex? Puoi controllare?
Se fai la risintonizzazione con il posizionamento automatico dei canali non cambia nulla, perchè se trova il multiplex b la7 e mtv vengono messi al loro posto sul telecomando, scommetto che tu con l' ordinamento automatico al numero 7 e 8 non hai nulla, cioè questi numeri sono saltati vero? Il problema ell' ordianamento automatico è per rete 4 e italia 1 che vanno sull' 851 e 852 mi pare, comunque fuori posizione, però puoi sempre creare la tua lista personalizzata.

Ultima modifica:
credo di aver scritto una caz...
come faccio a vedere il livello del segnale se il canale che corrisponde LA7 sulla mia lista e al n° 853?
quando metto livello segnale mi dice il messaggio che ho scritto prima, ma se sulla stessa schermata cambio il canale mi cambiano tutti i parametri

Ascolta stai facendo un po' di confusione

Ricerca totalmente canali con posizionamento manuale cosi memorizzi solo quello che ricevi

Indietro
Alto Basso