Non ho ben capito la domanda, Massimo.
Allora ieri sera, distratto, non so come, ho perso completamente (ma proprio del tutto eh) questo post e qualche altro evidentemente...
[...]
Nel sondaggio propongono TRE possibili opzioni per la WWE su DPlay Plus:
-pacchetto solo wrestling a 2.99 euro al mese (massimo 4.99) con Raw, SmackDown, NXT, Afterburn e Bottom Line. Primi 3 in diretta e in lingua originale con anche on-demand.
-pacchetto wrestling + Dplay Plus a 3.99 euro al mese (che è quello che costa ora DPlay, quindi facendo DPlay Plus sostanzialmente hai la WWE gratis)
-pacchetto wrestling + DPlay Plus + Eurosport 1 e 2 a 6.99 euro al mese (più avanti dice espressamente "Eurosport Player" ma spiegando cosa contiene questa opzione parlano di Olimpiadi su 2 canali, 3 partite di A di basket ecc. quindi in teoria niente extra, ma c'è confusione)...
Mi chiedevo allora: se la WWE parte da luglio e c'è un'offerta legata ad Eurosport Player, è possibile che come incentivo iniziale a chi ha il pass annuale del Player (o ha già DPlay Plus) inseriscano o propongano a condizioni agevolate la WWE?
Poi, onestamente e senza polemica, non ho nemmeno capito chi ha messo in mezzo il calcio e perchè: io nei miei esempi, che riguardano solo la mia situazione e sono problemi solo miei, ho detto che da luglio mi ritroverò (ok, non me lo ordina il dottore) a pagare il pack sport di Sky solo per vedere la Formula 1, e basta.
Per me il calcio va sempre in secondo piano rispetto a qualcos'altro, quindi se voglio continuare a vedere la Formula 1 come si deve e la WWE come si deve dovrò aggiungere una cifra (3 euro al mese?) che non mi manderà in bancarotta ma ora della fine comunque è tecnicamente un qualcosa in più; se poi ci devo aggiungere sopra pure il Network per i Pay-Per-View sono altri 10 euro in più al mese quindi, nel mio caso specifico sono 30 +13...
Io spero, e vorrei ricollegarmi al discorso di Jack Foley di qualche giorno fa, che ci sia veramente a sto punto una vendita dei Pay-Per-View ad un operatore (in questo caso Discovery) e che magari offra un servizio Premium a prezzo mensile più alto ma che abbia tutto; e comunque siamo sempre li: nel mio caso se voglio continuare a seguire tutto dovrò sborsare di più...
Questa è la sostanza, senza polemiche, poi vale sempre il discorso che ognuno di noi è tenuto a gestirsi le sue spese.
Poi, altra cosa: uno potrebbe abbonarsi mensilmente a Eurosport Player per un evento come le Olimpiadi, il Tour de France o un evento specifico che si svolge in un periodo specifico dell'anno, la WWE (ma penso anche al Golf) vanno sempre avanti, se vuoi dedicargli attenzione devi stare sempre abbonato.