X-Factor 10 - 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi basta pubblicità :lol:
Vabbè, così si era detto...ma tanto ghiotta pare l'occasione di ascoltare la nostra Violetta live su BBC Ulster, stasera ore 21, dal Festival Guinness Blues on the Bay, Irlanda del Nord...

http://www.bbc.co.uk/radio/player/bbc_radio_ulster

Edit: "I come from Reggio Emilia, really close to Bologna..." :D :D :D
Per chi l'ha perso, dal minuto 1:14:35, il conduttore la presenta circa come Vaioleda :laughing7: poi un brano tradizionale, intervista a lei e band e quindi un inedito...
http://www.bbc.co.uk/programmes/b07c3gwm#play

Ultima modifica:
Sentirla fare Country e Folk è tutta un'altra cosa. Si vede che sono generi che sente dentro di lei :)

Farsi pubblicità nella radio più popolare dell'Irlanda del Nord è un inizio. Un bell'inizio, si spera, di una gran bella storia :)

Ah, dimenticavo, bell'inedito. Ma si può fare di più. E' solo l'inizio.

La nuova edizione comincia Giovedi 15 Settembre alle 21:15 su Sky Uno.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

X factor 2016 bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

X factor 2016 bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Concordo, mi sono veramente stancato di questo programma di poc'anima... Bisogna inventare o reinventare programmi di successo come Giochi senza frontiere, Luna Park, La Ruota della fortuna, ecc.

Concordo, mi sono veramente stancato di questo programma di poc'anima... Bisogna inventare o reinventare programmi di successo come Giochi senza frontiere, Luna Park, La Ruota della fortuna, ecc.
Spero che tu voglia dire come Giochi senza frontiere, nel senso con meccanismi più umani, perchè copiare proprio no...
Poi tutto è relativo...perchè a me che ero bambino a fine anni 60 i Giochi senza frontiere dei tuoi tempi (se 81 è la nascita) mi facevano già schifo... :laughing7:
Vi segnalo, se sarà fatto bene come in Francia, un format sulla RAI da settembre da sbellicarsi, non so come si chiamerà qui, là era, tradotto letteralmente, Venerdì tutto è permesso.
Un sacco di giochetti anche banali, ma appunto più umani, tipo i mimi e roba del genere e il pezzo forte con la scena pendente, anche qui traduzione letterale, un palcoscenico in pendenza dove devono recitare una scenetta rimediando ovviamente cadute comiche...
Il problema è che Amadeus, credo sarà lui che condurrà, non è che mi sembra proprio il tipo, troppo stenco si dice a Reggio, cioè troppo compiaciuto e distaccato, e poi il fatto di trovare in Italia personaggi noti, giovani, (perchè tali sono di solito i partecipanti) e non sfigati fuori mercato tipo Isola dei Famosi, disposti a mettersi in gioco con sportività (e anche qualche rischio, vedi quello delle cadute nel gioco che dicevo)
Novità delle novità non si vince niente... :laughing7: (almeno nell'edizione francese)

Ultima modifica:
OT per rispondere: si chiama Stasera tutto è possibile, e quella che parte a settembre è la 2a edizione...

Tra il rapper pazzo che vuole spaccare le telecamere e il rumeno che canta Il Volo abbiamo già raggiunto vette altissime. Io chiuderei qua :D

Sebbene ritenga che per un giudizio più completo sulla nuova squadra di giudici si debba aspettare l'inizio dei live, con le assegnazioni , la diretta e le dinamiche collegate alle esibizioni, devo dire che il primo impatto è stato positivo, Fedez e Arisa ovviamente li conoscevamo già e mi sembra che si stiano confermando e integrando bene con i 2 giudici debuttanti. Manuel positivo nella schiettezza dei giudizi e inaspettatamente ironico, Alvaro sulla falsa riga di Mika (anche se con una "sensibilità" diversa per i "talenti" femminili :)).
Per quanto riguarda le esibizioni , su tutti mi sono piaciuti la ragazza con la bandana, il maestro di chitarra e il duo "berlinese", certo, è solo una prima impressione e in questa fase può contare molto il montaggio che può mettere in evidenza alcuni a discapito di altri che poi emergono nelle fasi successive, però mi sembra che questi abbiano decisamente le carte in regola per partecipare

I'm using Tapatalk

Ultima modifica:
Io non riesco a guardare questa fase (le audizioni), cioè con gente stonata che non si sa come mai si sia iscritta. Diventa una roba tipo "La Corrida" di Corrado, nonostante lo scopo sia diverso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fa parte comunque proprio delle audizioni, quello di far vedere anche un po' dei "fenomeni da baraccone" (non me ne vogliano), anche perchè già nelle fasi di preselezione (quando non vanno davanti ai giudici) sarebbero evidentemente scartati, se il criterio fosse solo quello di prendere delle belle voci.

Fa parte comunque proprio delle audizioni, quello di far vedere anche un po' dei "fenomeni da baraccone" (non me ne vogliano), anche perchè già nelle fasi di preselezione (quando non vanno davanti ai giudici) sarebbero evidentemente scartati, se il criterio fosse solo quello di prendere delle belle voci.
Ma vorrei capire perché certa gente si iscrive. Così invece la giuria perde tempo e magari ci saranno dei bravi cantanti che non verranno mai ascoltati o che non passeranno in tv, a vantaggio di certa roba impresentabile.

Ma vorrei capire perché certa gente si iscrive. Così invece la giuria perde tempo e magari ci saranno dei bravi cantanti che non verranno mai ascoltati o che non passeranno in tv, a vantaggio di certa roba impresentabile.

Molti si iscrivono per avere visibilità: sanno benissimo che non passeranno le selezioni e continueranno a fare pianobar nei peggiori bar di Caracas, ma almeno nella locandina e nel curriculum potranno scrivere "partecipazione a x-factor 2016". Per molti sarà già un bel passo avanti in carriera, forse persino la punta più alta.

L'importante è che alla fine passi chi davvero merita.

Io ho diversi amici "cantanti" che alla domanda "perché non vai ad X-factor?" rispondono piccati come se gli avessi offeso la madre.
Non è snobismo, anche se è quello che vogliono far credere.
In realtà se la fanno sotto dalla paura perché oltre al talento (e nessuno è mai certissimo di averlo) sanno che in tv bisogna anche essere dei "personaggi", e anche lì non sono sicuri di avere davvero qualcosa da dire.

Di fatto la partecipazione ad x-factor è l'azzardo della vita per chi fa quel mestiere e non è detto che il cantante bravo se la senta di correrlo.

Molti si iscrivono per avere visibilità: sanno benissimo che non passeranno le selezioni e continueranno a fare pianobar nei peggiori bar di Caracas, ma almeno nella locandina e nel curriculum potranno scrivere "partecipazione a x-factor 2016". Per molti sarà già un bel passo avanti in carriera, forse persino la punta più alta.

L'importante è che alla fine passi chi davvero merita.

Io ho diversi amici "cantanti" che alla domanda "perché non vai ad X-factor?" rispondono piccati come se gli avessi offeso la madre.
Non è snobismo, anche se è quello che vogliono far credere.
In realtà se la fanno sotto dalla paura perché oltre al talento (e nessuno è mai certissimo di averlo) sanno che in tv bisogna anche essere dei "personaggi", e anche lì non sono sicuri di avere davvero qualcosa da dire.

Di fatto la partecipazione ad x-factor è l'azzardo della vita per chi fa quel mestiere e non è detto che il cantante bravo se la senta di correrlo.
Aspetta, io parlo di gente proprio stonata come una campana, altro che pianobar o menzione di "X Factor" nel curriculum!

andreascrosati
#xf10 ieri 1,3 milioni 4,27% share su @skyuno. Congrats @alecattelan @Fedez @ARISA_OFFICIAL @asolermusic #ManuelAgnelli

andreascrosati
#xf10 ieri 1,3 milioni 4,27% share su @skyuno. Congrats @alecattelan @Fedez @ARISA_OFFICIAL @asolermusic #ManuelAgnelli

Ottimi dati, indice del fatto che agli abbonati il programma piace.
Due considerazioni: in sei anni sono riusciti a raddoppiare pubblico e share, e rispetto all'anno scorso c'è anche una piccola crescita. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso