X-Factor 10 - 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fedez: Quando ho assegnato questo brano non lo conosceva nessuno, ora è primo dappertutto"
Mmmmmmmhhhhhhh che significa? Se questi brani vengono assegnati pochi giorni prima (5-6 o 7 giorni prima)
Penso si riferisse al caso, quasi a giustificarsi per aver fatto una scelta troppo popolare...

A me piace un sacco, assieme all'altra criticata All that she wants. Si vede che lui è totalmente distante dalla Dance.
Non penso sia distante dalla dance ma dalla musica vuota, che non ha nulla da comunicare.
The rythm of the night, così come tutta la dance anni '90, riempiva le classifiche in Italia e rendeva la vita difficile a tutte quelle band che invece non cercavano la via facile del successo ma cercavano di essere veri e raccontare le loro storie.
E Manuel Agnelli ne sa qualcosa, come ha fatto capire dopo l'esibizione dei Les Enfants

Faccio un'altro commento,.... Il pezzo di Aftehours, che adoro, cantato dal tipo faceva schifo......
Stavolta Manuel ha cannato.....
Anche a me non è proprio piaciuta...
Troppo vero, Andrea ha rovinato la canzone.
In pratica invece di fare pubblicità agli Afterhours ha fatto il contrario

Non penso sia distante dalla dance ma dalla musica vuota, che non ha nulla da comunicare.

The rythm of the night, così come tutta la dance anni '90, riempiva le classifiche in Italia e rendeva la vita difficile a tutte quelle band che invece non cercavano la via facile del successo ma cercavano di essere veri e raccontare le loro storie.

E Manuel Agnelli ne sa qualcosa, come ha fatto capire dopo l'esibizione dei Les Enfants

La musica non è fatta solo di storie. Ci sono anche pezzi semplici fatti apposta per ballare e svagarsi e se uno mette su una Rhythm of the Night, lo fa proprio perché vuole ballare e stare spensierato.

C'era tanta roba di qualità negli anni 90 per ballare: dai Prodigy ai Primal Scream. Band che avevano un suono ricercato e non a caso vengono ancora oggi riscoperti dalle nuove generazioni.
Corona era solo un progetto commerciale basato su 2-3 ritornelli facili e il bel visino di una moretta con le treccine che muoveva le labbra su un cantato che non era il suo ma di una tipa cessa che non poteva apparire altrimenti avrebbero venduto la metà

C'era tanta roba di qualità negli anni 90 per ballare: dai Prodigy ai Primal Scream. Band che avevano un suono ricercato e non a caso vengono ancora oggi riscoperti dalle nuove generazioni.
Corona era solo un progetto commerciale basato su 2-3 ritornelli facili e il bel visino di una moretta con le treccine che muoveva le labbra su un cantato che non era il suo ma di una tipa cessa che non poteva apparire altrimenti avrebbero venduto la metà
La voce era di Jenny B., la stessa che prestò la voce a Mary dei Gemelli Diversi e che intorno al 2000 vinse Sanremo Giovani, mentre la produzione era di Ivana Spagna e suo fratello Theo.

Non è la stessa cosa. Prodigy e Primal Scream sono più "pesanti". Vengono compresi solo dai cultori del genere. Corona no. É molto più immediata e spensierata. Adatta per le masse.

La voce era di Jenny B., la stessa che prestò la voce a Mary dei Gemelli Diversi e che intorno al 2000 vinse Sanremo Giovani, mentre la produzione era di Ivana Spagna e suo fratello Theo.
Mi pare di ricordare che lo realizzarono qui a Reggio, dove vivevano e lavoravano sia Jenny B. (giunta da ragazzina in affido o adozione, non ricordo) che gli stessi Spagna...

Che ragionamenti!
Tutta la dance anni 90, sopratutto italiana, era così!
Se parli di Prodigy o Depeche Mode stai ragionando su qualcosa di diverso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mia impressione o stasera l'HD di SkyUno "spaca" (cit.) più del solito?? lo noto più dettagliato o è solo una mia suggestione?

Mia impressione o stasera l'HD di SkyUno "spaca" (cit.) più del solito?? lo noto più dettagliato o è solo una mia suggestione?
SkyUno ha sempre un HD molto buono: lo noto quando registro con il MySky, guardando la percentuale di spazio che occupa.
Sul live invece sono rimasto amareggiato per l'esclusione di Silva Fortes, che era una delle mie favorite. È pur vero che l'ho vista un po' "spenta" rispetto alle audizioni, forse non era il contesto adatto a lei. Peccato davvero, Manuel era molto deluso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oggi è stata la fiera del karaoke. Nella prima manche mi ha convinto solo Gaia (2 voti). Nella seconda manche Soul System (4 voti e sempre più miei preferiti), Andrea (2 voti) e Loomy (1 voto).

Ci sono dei talenti in gara sono davvero forti, ma stanno cantando pezzi con cui non si ritrovano.

Dispiace per l'eliminazione di Silva. Meritava di uscire Rochelle.

Peccato per Silva Fortes.
Purtroppo come disse Soler al primo live, lei parla un pessimo inglese e Manuel Agnelli l'ha dirottata sulla sua lingua madre
A quel punto però avrebbe dovuto trovarle un brano portoghese, ma tant'è...

Poi vabbè è chiaro a tutti perchè abbian tenuto Loomy e non lei al ballottaggio

Un paio di cose.

Eliminazione di Silva Fortes scaturita per lasciare in gara uno più debole (Loomy), più facile da affrontare nei prossimi live.
Non sono molto d'accordo sulle critiche a Fedez per la scelta dei suoi brani, né quello di Caterina (se lei preferisce altri tipi di canzoni, dovrebbe parlarne chiaramente con il suo giudice, ma Everybody Hurts è un capolavoro), né quello di Roshelle, seppure lei non mi stia particolarmente simpatica. Fedez ha molta competenza dal punto di vista discografico, ha una cultura musicale molto ampia, che piaccia o no il personaggio. Passare da Janis Joplin a Diplo e Skrillex non è da tutti.

Trovo molto stucchevole la "polemica" intorno a Fem. Ora forse dirò qualcosa di impopolare, ma dal momento in cui tu ti presenti in una certa maniera non puoi - a mio avviso - sentirti offeso e dire che già in passato hai dovuto affrontare i pregiudizi. Oppure accetti determinate osservazioni, assolutamente non offensive, da parte di Manuel e non te la prendi. Questo è il mio punto di vista su tutta la faccenda, che peraltro è già stata sistemata ieri sera dai diretti interessati.

Certo ci vuole un notevole coraggio ad aver eliminato Silvia piuttosto che il rapper 😙... Complimenti ai giudici !!!!
Fedez ha addirittura giustificato la cosa elogiando la performance di Lumi.....vabbè così va x-factor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso