X-Factor 10 - 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non era sbagliata dal punto di vista televisivo.
Ma sai, a me interessa la musica, concetto lontanissimo da Soler, da chi lo ascolta e dalle ragazzine che seguono il programma

Ragazzine che farebbero fatica a riconoscere un riff ;)

Ergo: da un lato è giusto pensare allo show (come ho scritto spesso), ma se dall'altro ci sono bravi musicisti è giusto premiarli a discapito dei bimbetti che fanno vendere dischi

Credo che i tecnicismi in una canzone li riconoscano una piccolissima parte del pubblico. Anche chi magari ascolta i Pink Floyd o i Led Zeppelin non è detto che sia un esperto della tecnica musicale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

soler aveva scelto un gruppo di ragazzini al posto dei soul system, quindi un gruppo adatto alle ragazzine... ergo la scelta iniziale non era sbagliata...
agli homevisit aveva fatto sedere una boyband fra le contestazioni generali, persino delle ragazzine che evidentemente sono un filo sopra la media
del resto x factor grazie a morgan negli anni si è indirizzato verso un pubblico interessato alla musica e non alle mode

Credo che i tecnicismi in una canzone li riconoscano una piccolissima parte del pubblico. Anche chi magari ascolta i Pink Floyd o i Led Zeppelin non è detto che sia un esperto della tecnica musicale.

Ma non è una questione di tecnicismi, stavo provocando
Dico solo che con l'aggiunta delle Band, ormai si può avere ''il ragazzino che piace alle ragazzine e vende dischi'' nelle categorie apposite, e dall'altra parte, nella categoria che purtroppo hanno affidato a Sol(a)er, anche dei bravi musicisti come i Soul System

La scelta di preferirgli i Jarvis era sbagliata proprio per questo. Si può trovare il giusto equilibrio..altrimenti facciamolo diventare 'Amici 2.0' così smetto di seguirlo ed amen :D

tra l'altro i ragazzi che hanno vinto x factor nelle ultime tre edizioni non hanno fatto carriera... a conferma che le ragazzine votano il belloccio simpatico di turno e finita la trasmissione se ne dimenticano...

per come sono andate le ultime edizioni, x factor sembra un programma fine a se stesso e non funzionale a scoprire nuovi talenti...

Vabbe ma quello è un problema dei concorrenti.
A noi non cambia nulla se loro avranno successo o meno

E' ancora presto ma già i bookmakers hanno piazzato le quote dei favoriti
Le meno quotate (dunque secondo loro papabili vincitrici) sono Eva e Gaia. Segue a ruota Andrea. Più staccati Daiana Lou, Fem, Roshelle
Staccatissimi i Soul System mentre Snai e soci danno come prossimi eliminati Loomy e Caterina (quotati vincenti a 25 ed oltre).

Sinceramente, a parte Gaia (che piace ai giovani ma è anche brava) non riesco a capire chi quest'anno possa piacere al pubblico fino alla vittoria finale...

La vittoria dipenderà dall'inedito.
Biagioni lo vedo a rischio eliminazione, è il meno interessante a livello mediatico.
Per me se Eva arriva alla finale e Manuel Agnelli le offre un suo inedito può anche vincere ma al momento non è tra i favoriti.
Molto meglio Gaia e Diana Lou

Ma voi lo seguite in diretta?
Io da quando è sbarcato netflix in Italia non vedo più nulla in diretta.
Voglio dire: X Factor dura 3 ore ma ci sono tantissimi tempi morti: gli ospiti, i video di presentazione prima delle esibizioni, gli interventi di cattelan, ecc
Insomma in 3 ore recupero 3 episodi di una serie TV...

Se posso lo vedo in diretta, altrimenti lo guardo in differita. Diciamo che alcuni momenti sono inutili (come i 30 secondi finali lasciati ai giudici per decidere chi salvare, come per dire che non si sono già fatti un'idea.)

Se posso lo vedo in diretta, altrimenti lo guardo in differita. Diciamo che alcuni momenti sono inutili (come i 30 secondi finali lasciati ai giudici per decidere chi salvare, come per dire che non si sono già fatti un'idea.)

Bravo...anch'io ho sempre pensato che oltre tempo morto sia una strnzata galattica... :badgrin:

Qualcuno ha visto Daily?
Cominciamo per caso (con molta fantasia) con Hallelujah?

A proposito di tributi allo scomparso Leonard Cohen, visto che è un po' che non vi rompo le palle con O.T. e con Violetta, se qualcuno pensasse che è sparita, dirò che ormai a Reggio si vede poco, frequentando di più i paesi anglosassoni e in particolare il cantautore (di chiare origini italiane), che qui vediamo fare un momento di raccoglimento col suo gruppo in un backstage, ricordando Leonard Cohen:
https://www.youtube.com/watch?v=MVns1ntdKUY

beh sì, anche quello è un momento inutilissimo
ciò che mi dispiace è che si inizi ormai alle 21:25 circa con le esibizioni e si termini a mezzanotte, come a uniformarsi al palinsesto di rai1 e canale5
un tempo sky non si faceva sti problemi

Di nuovo Hallelujah??
Poi Manuel Agnelli non ha torto quando accusa gli altri giudici di assegnare i pezzi che han cantato i suoi allievi agli homevisit
questa l'aveva già cantata biagioni

Violetta poraccia ha avuto la sfortuna di entrare a XF nell'anno in cui il mercato discografico non ha più puntato sui talent

beh sì, anche quello è un momento inutilissimo
ciò che mi dispiace è che si inizi ormai alle 21:25 circa con le esibizioni e si termini a mezzanotte, come a uniformarsi al palinsesto di rai1 e canale5
un tempo sky non si faceva sti problemi

Credo che anche loro tendano ad allungare la fine come fanno le generaliste.

Xfactor non si può seguire in differita. Il giorno dopo saprei già chi è stato eliminato perdendo il gusto di guardarlo

Ma i DaianaLou sono impazziti? Hanno falsato la gara, allucinante

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso