X-Factor 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Delusione Sharon e Noemi
Purtroppo Leo continua ad andare avanti. Oltre al fatto che può piacere alle ragazzine non trovo altre ragioni

Anastasio e Bow Land sopra tutti, poi Martina (la versione senza base delle audition era perfino migliore)

Delusione Sharon e Noemi
Purtroppo Leo continua ad andare avanti. Oltre al fatto che può piacere alle ragazzine non trovo altre ragioni

Anastasio e Bow Land sopra tutti, poi Martina (la versione senza base delle audition era perfino migliore)

Sherol

Ultima modifica:
Condivido il pensiero che va per la maggiore sui social: i pezzi scritti dagli stessi ragazzi sono nettamente i più belli.

Luna. Pezzo banalissimo. Adatto a lei, sì, ma niente di nuovo. Modaiolo (e la moda del momento non mi piace).
Renza. Pezzo "normale" ma, ancora una volta, ho trovato l'esibizione nel suo insieme molto raffinata. Renza è una di quelle artiste delle quali vedrei con piacere un BD di un suo live piuttosto che ascoltare un album in studio. Sottovalutata.
Anastasio. No words.
Sharol. Qui è stato fatto un disastro. Un pezzo che sarebbe potuto essere una bomba ma prodotto davvero malamente. Gran peccato.
Naomi. Un pezzo che non ne esalta le capacità. Si poteva fare ben altro (vedasi il suo cavallo di battaglia).
Bowland. Vedi Anastasio. Peccato non siano per tutti.
Leo. Ni. Il pezzo è adatto a lui ma continuo a non vedere proprio l'X Factor in lui.
Martina. Buon pezzo, ma già mi ha stancato. Andrà forte comunque.

Nota di demerito su Manuel Agnelli. Concordo con Fedez.

Mi aspettavo di più dagli inediti inediti. A Sharol dovevano dare un pezzone classico alla David Foster... a Noemi avrei dato qualcosa di folle, un pezzo di eurodance! Per ora su iTunes infatti stanno andando solo bene Anastasio e Martina... che non erano proprio inediti

Ormai già da qualche puntata avevano ingessato troppo Naomi e Renza. E ieri, nonostante il talento vocale, non hanno fatto il botto con gli inediti.
Per Renza, in particolare, l'errore più grosso è stato togliere con la forza la chitarra di mano (Thunderclouds a parte, vero gioiello). Il risultato è stato averla incanalata puntata dopo puntata in una strada senza ritorno. Peccato.
Bowland e Anastasio sono sommi.
Luna, benché brava brava brava, può andare a cantare tranquillamente alle feste dei bambini.

A me son piaciuti Anastasio (anche se un po meno come arrangiamento) e Martina. I Bowland bravi ma li avevo apprezzati di più nelle precedenti cover.
Per gli altri credo sarà difficile resistere negli anni, va creato il personaggio e scritte canzoni ad hoc. Con la sola voce fai le serate nei locali

Gli inediti che mi sono piaciuti di più sono quelli di Luna e Leo Gassmann, l'inedito di quest'ultimo continuavo a canticchiarlo una volta che lui ha finito di cantare. Molto molto bene Anastasio e Martina ma i loro inediti li conoscevamo già. Dai Bowland mi aspettavo un inedito erotico sullo stile "get busy" ma comunque molto ben riuscito anche questo

Il livello degli inediti di quest'anno mi sembra mediamente più alto degli scorsi anni.

Anastasio fortissimo ma anch'io preferivo l'arrangiamento e alcune strofe del testo (che è stato parzialmente modificato) delle audition, seppur forse meno "ricercato".
Anche gli idenditi degli altri concorrenti li trovo coinvolgenti, in primis quello di Naomi che ha una linea melodica molto particolare e quello di Sherol, che magari non mette in risalto al 100% le sue potenzialità vocali ma la inserisce in un contesto ritmico che mi gusta.
Gassman bravino e orecchiabile ma boh... Avrei preferito uscisse lui.

Nella versione uscita online per il mercato, il pezzo di Anastasio è stato piuttosto modificato. La seconda strofa è stata completamente riscritta rispetto a quello che abbiamo sentito nel programma. Secondo me è meno forte di quella originale.

Nella versione uscita online per il mercato, il pezzo di Anastasio è stato piuttosto modificato. La seconda strofa è stata completamente riscritta rispetto a quello che abbiamo sentito nel programma. Secondo me è meno forte di quella originale.

Ti riferisci alle audizioni, credo, giusto? Perché ieri ha cantato la versione "rivista" (che personalmente trovo ugualmente potente).

Ormai questa è la 6 edizione che guardo XFactor. In nessuna delle 5 precedenti c'era mai stato un cantante che mi trascinasse a riascoltare i suoi pezzi, le sue cover e le sue riletture come sta facendo Anastasio quest'anno. Un mostro veramente.

Purtroppo non aver messo i sottotitoli dei testi degli inediti come hanno fatto quasi sempre negli anni scorsi è un grande errore.
Inoltre continuo a sostenere che i Bowland che sono 2 che suonano , cantino su una base preregistrata.

Purtroppo non aver messo i sottotitoli dei testi degli inediti come hanno fatto quasi sempre negli anni scorsi è un grande errore.
Inoltre continuo a sostenere che i Bowland che sono 2 che suonano , cantino su una base preregistrata.

Beh, non c’è un batterista che suona live e nemmeno un bassista. C’è un chitarrista e uno che suona strumenti atipici o addirittura usa il corpo per fare suoni.
Registreranno le basi e poi implementano con il resto live.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso