X-Factor 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho seguito la finale perchè sapevo che il non voce scrittore Anastasio avrebbe vinto.Chi ha doti canore non vince,davvero una edizione stra deludente meglio quella dell'anno scorso.

Non ho seguito la finale perchè sapevo che il non voce scrittore Anastasio avrebbe vinto.Chi ha doti canore non vince,davvero una edizione stra deludente meglio quella dell'anno scorso.

Bho io non capisco, X factor non é “The Voice”, X Factor dovrebbe cercare una pop star che generi successo (non sempre ci riesce, anzi raramente). Ora possiamo soffermarci sul termine pop star, perché Anastasio non fa certamente il genere pop, ma ha tutte le carte, per riuscire nell’intento di essere un artista di successo. Io tutta sta cosa non la capisco. Fedez ieri sera ha espresso bene il concetto, ma il format lo prevede che possa esserci un artista come lui. Se c’é il successo é meritato. poi il giudizio su come canta e scrive rimane soggettivo. Dopo ci sono i dati, quest’anno X factor é andato meglio dell’anno scorso, ormai é chiaro che ci sarà almeno un’altra edizione, appunto per il successo di quest’anno. Se deve vincere un’arista che il giorno dopo sparisce, meglio un Anastasio come quest’anno..

Bho io non capisco, X factor non é “The Voice”, X Factor dovrebbe cercare una pop star che generi successo (non sempre ci riesce, anzi raramente). Ora possiamo soffermarci sul termine pop star, perché Anastasio non fa certamente il genere pop, ma ha tutte le carte, per riuscire nell’intento di essere un artista di successo. Io tutta sta cosa non la capisco. Fedez ieri sera ha espresso bene il concetto, ma il format lo prevede che possa esserci un artista come lui. Se c’é il successo é meritato. poi il giudizio su come canta e scrive rimane soggettivo. Dopo ci sono i dati, quest’anno X factor é andato meglio dell’anno scorso, ormai é chiaro che ci sarà almeno un’altra edizione, appunto per il successo di quest’anno. Se deve vincere un’arista che il giorno dopo sparisce, meglio un Anastasio come quest’anno..
Be vediamo se Anastasio durerà a lungo,io ci credo poco.Per me cantare è tutt'altra cosa,se posso fare un'esempio e come se in un campionato di calcio ci fosse una squadra che gioca a pallavolo,la palla e sempre rotonda ma è tutt'altra cosa.P.s Anastasio è un rap che non puo' essere messo in competizione con artisti che hanno una voce.Sono vecchio ma per me la musica cantata è un'altra cosa.

Anastasio durerà? Dipende dalla Sony. Non sempre ci azzecca, anche perchè la Sony fa contratti molto restringenti con chi mette sotto contratto. Se vendesse come Irama o Maneskin (per citare gli ultimi che sono usciti da un talent e vendono bene) potrebbe essere soddisfatto. Sicuramente la sua nicchia l'avrà sempre, non è uno che passa per moda perchè non lo è. Deve uscire subito sul mercato però. Entro un mesetto massimo fuori l'EP.

Uscito l'EP di Anastasio con TRE INEDITI tra i quali un featuring con i Bowland!

E che ve lo dico a fare!

Vediamo com'è preso da Apple Music. Sono usciti anche Bowland e Martina

Non vedo Naomi (davvero non credevano di arrivare in finale?).

Comunque l'EP di Anastasio conferma la mia idea. Siamo di fronte al primo rapper italiano comparabile al rap a stelle e strisce.

SemiOT/ Uscito un singolo di Eva con Ghemon /OT

Non vedo Naomi (davvero non credevano di arrivare in finale?).

Comunque l'EP di Anastasio conferma la mia idea. Siamo di fronte al primo rapper italiano comparabile al rap a stelle e strisce.

SemiOT/ Uscito un singolo di Eva con Ghemon /OT
Ma qualsiasi cosa arrivi dagli USA deve essere sempre lodata e idolatrata come bella in assoluto.Poveri noi come siamo messi male.Peccato che non si puo fare un discorso a più ampio respiro dell'argomento.....

contento per Anastasio, per me ha l'X-factor e oltre a saper scrivere sa cantare, perchè è intonato, ha senso del ritmo e interpreta il testo
I nostri nonni si sentirono dire che la vera musica era quella di Sinatra e Modugno, non quella con i rumori come pietre rotolanti...:)

contento per Anastasio, per me ha l'X-factor e oltre a saper scrivere sa cantare, perchè è intonato, ha senso del ritmo e interpreta il testo
I nostri nonni si sentirono dire che la vera musica era quella di Sinatra e Modugno, non quella con i rumori come pietre rotolanti...:)
Non sono daccordo,qui si sta parlando non di gusti ma se uno è un cantante o un paroliere.Anastasio non sa cantare e questo è palese.

Comunque, tutto valutando, la finale è sempre stata la puntata che mi piaceva meno.
Quest'anno poi delusione a livello dell'anno di Violetta che fu solo terza...dato per assodato e ormai digerito, mi ero fatta una ragione (come si dice in Borsa, già scontato) che vinceva Anastasio, però i Bowland fuori subito no... :eusa_wall:

A fine puntata Cattelan ha chiesto ad Anastasio se volesse ringraziare qualcuno e ha ringraziato solo Leo...poteva almeno ringraziare, non dico il giudice, ma chi ha creduto in lui votandolo per tutte le puntate e lo ha fatto vincere...comunque non sembrava nemmeno così felice della vittoria

Non sono daccordo,qui si sta parlando non di gusti ma se uno è un cantante o un paroliere.Anastasio non sa cantare e questo è palese.

Allora non ci capiamo, premettendo che i gusti personali è giusto che rimangano tali e diversi. X Factor ha la funzione di trovare un cantante o artista che abbia successo. Non è San Remo, non è Amici, non è The Voice. E in questi anni neanche ci è riuscito bene e spesso.

Facciamo l’esempio migliore, “Madonna”, e ribadisco Madonna sa cantare? Avete mai sentito dei suoi live. Appena si muove non si può sentire, quindi vai di playback, oppure sta ferma e magari si riesce a sentire. C’è qualcuno qua dentro che può dire che Madonna non sia tra le più grandi Pop Star a livello mondiale di tutti i tempi. credo proprio di no.

X Factor nei suoi limiti deve cercare questo, non la voce, e Anastasio nel suo essere Artista, ha le carte per farcela. Le belle voci abbiamo visto che fine fanno, compreso questa stagione, si è salvata solo Naomi nella gara, perché vedremo che fine farà anche lei, ed ha dovuto sterzare totalmente sul rap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso