• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X Factor 2023 su Sky e in streaming Now

Ma lo stai seguendo?

non interamente ma solo con gli estratti, perché, come detto, a me il format non dice più niente e se voglio ascoltare buona musica non metto X Factor. spero tu non mi dica che non posso criticare X Factor perché per farlo dovrei seguirlo interamente, non avrebbe senso.
 
non interamente ma solo con gli estratti, perché, come detto, a me il format non dice più niente e se voglio ascoltare buona musica non metto X Factor. spero tu non mi dica che non posso criticare X Factor perché per farlo dovrei seguirlo interamente, non avrebbe senso.
Non mi permetterei. Penso che tu sappia come sono fatto, dopo tanti anni qui sul forum. E, ti dico, che anch'io per ascoltare musica non attendo certo di mettermi davanti alla televisione il giovedì sera.
C'è un però. C'è che sti ragazzi quest'anno sono proprio bravi. Ma bravi bravi bravi. Ed umili ed educati.
Mi piace tanto ascoltarli in una gara che non è niente di più di una sequenza di stili, personalità, suoni ed armonie.
Il livello è alto.
 
Non mi permetterei. Penso che tu sappia come sono fatto, dopo tanti anni qui sul forum. E, ti dico, che anch'io per ascoltare musica non attendo certo di mettermi davanti alla televisione il giovedì sera.
C'è un però. C'è che sti ragazzi quest'anno sono proprio bravi. Ma bravi bravi bravi. Ed umili ed educati.
Mi piace tanto ascoltarli in una gara che non è niente di più di una sequenza di stili, personalità, suoni ed armonie.
Il livello è alto.
la mia critica non era rivolta ai concorrenti infatti, ma al format, che arrivato alla 17a edizione non ha più nulla da offrire secondo me e infatti non è più in onda nel mondo se non da noi e in Danimarca.
 
conta la musica fino a un certo punto... questa è televisione e X Factor segue (o dovrebbe seguire, in teoria) logiche televisive, non musicali. I talent non nascono per aiutare le case discografiche ma per avere séguito televisivo, come ogni prodotto trasmesso da tv commerciali. X Factor altrove nel mondo ha chiuso, il fatto che stia proseguendo in Italia nonostante il crollo di ascolti è un unicum.

pensa ieri uscito l'essere ha fatto di più delle altre volte
 
pensa ieri uscito l'essere ha fatto di più delle altre volte
era chiaramente la curiosità proprio per quello che era successo. Striscia la notizia ha parlato di X Factor di continuo negli ultimi giorni facendogli degli spot mica da niente e pure gratis sulla seconda rete in chiaro italiana.

P.s. lo stesso risultato di ieri era già stato raggiunto questa stagione, ma resta basso se confrontato con i risultati dei bei tempi andati.
 
Ultima modifica:
io torno ad augurarmi che decidano una volta per tutte di chiudere questo programma, al di là di tutte le polemiche giuste o sbagliate sui giudici, non ha proprio più niente da dire. anche richiamando i nomi che sarebbero dovuti essere più di richiamo gli ascolti restano ampiamente lontani da quelli di un tempo e a mio avviso non sono tali da giustificare quella macchina produttiva così costosa. hanno abbandonato italia's got talent e hanno fatto bene, ma dovrebbero fare lo stesso con XF, potrebbero dirottare quelle risorse sull'acquisto di diritti tv cinematografici o sportivi o su nuove produzioni che avrebbero anche più senso nel contesto di una pay tv nel 2024.

Ma se ci sono persone a cui piace perché insisti tanto per chiudere il programma? Cosa ne sai se i costi superano o meno gli introiti?
 
In semifinale ci sarà una tripla eliminazione!
Forse quest’anno c’è una puntata dei Live in meno, o hanno preferito diluire le eliminazioni in modo da consentire l’accesso in semifinale a più concorrenti che così possono presentare il loro inedito.
 
era chiaramente la curiosità proprio per quello che era successo. Striscia la notizia ha parlato di X Factor di continuo negli ultimi giorni facendogli degli spot mica da niente e pure gratis sulla seconda rete in chiaro italiana.

P.s. lo stesso risultato di ieri era già stato raggiunto questa stagione, ma resta basso se confrontato con i risultati dei bei tempi andati.

Premetto che il live di questa settimana non andrebbe considerato nel computo degli ascolti. Il programma ha ricevuto (per i motivi che tutti sappiamo) un risalto mediatico eccezionale (solo nei numeri eh, eccezionale in quel senso). Per il resto, credo che eventuali cali di gradimento rispetto ai famosi tempi andati, siano da ricercare nel format stesso (giudici/conduzione/ospiti/tuttociòchenonsonoiconcorrenti). Quest'anno secondo me ci sono tante ragazze e tanti ragazzi molto validi (Matteo Alieno, Stunt Pilots, Maria Tomba e Dandy su tutti), altri che a me non piacciono ma comunque validi.... Quindi l'assenza di gradimento secondo me va ricercata nelle dinamiche diciamo non musicali del programma.

In semifinale ci sarà una tripla eliminazione!
Forse quest’anno c’è una puntata dei Live in meno, o hanno preferito diluire le eliminazioni in modo da consentire l’accesso in semifinale a più concorrenti che così possono presentare il loro inedito.

A me spiace moltissimo non sentire l'inedito di Matteo Alieno.
 
Ma se ci sono persone a cui piace perché insisti tanto per chiudere il programma? Cosa ne sai se i costi superano o meno gli introiti?

e dove la vedi l'insistenza? ho solo espresso il mio pensiero, non posso farlo perché a te dà fastidio? non mi pare di aver scritto diecimila post a riguardo, tu invece vedo che ieri hai scritto due post in due minuti, quando potevi farne solo uno! di costi e ricavi non ho parlato, su questo mi esprimo se escono dati certi e per questa edizione non sono (ancora) usciti. ho scritto invece che la macchina produttiva di XF è costosa, hai il coraggio di negarlo? io, dato che Sky non gode di buona salute, farei scelte diverse.
 
Ma quindi non ci sarà la finalona al forum come gli altri anni?
Quest’anno vanno a risparmio e rimangono nel solito teatro?
 
Ma quest’anno niente ospiti internazionali? Va bene gli italiani, ma almeno uno potevano tirarlo fuori.. nessuno in promozione da invitare?
 
Si ma se sono in promozione secondo me non è un costo poi così oneroso. O perlomeno io ho sempre saputo sta cosa.
 
Si ma se sono in promozione secondo me non è un costo poi così oneroso. O perlomeno io ho sempre saputo sta cosa.

se la trasmissione non ha più lo stesso séguito di un tempo, la casa discografica ha meno convenienza a mandarci un cantante in promozione, a maggior ragione se sono necessari trasferimenti internazionali. ecco perché quest'anno si va avanti con i cantanti italiani. sarà tanto se riusciranno ad avere un nome internazionale per la finale, chissà.
 
Notavo che alla fine l’unica canzone degli inediti scritta da autori “big” è quella di Angelica (unica che non è cantautrice): Tananai, Paolo Antonacci e Davide Simonetta.
 
Ma quindi non ci sarà la finalona al forum come gli altri anni?
Quest’anno vanno a risparmio e rimangono nel solito teatro?

dopo che per anni la finale di X Factor è stata al Forum di Assago, vederli svolgere tutto quest'anno nel solito studio fa riflettere.
 
dopo che per anni la finale di X Factor è stata al Forum di Assago, vederli svolgere tutto quest'anno nel solito studio fa riflettere.

Probabilmente è il canto del cigno... già lo scorso anno doveva essere l'ultima edizione, qui credo che abbiano proprio messo la parola "fine".
A meno che non abbiano trovato un equilibrio tra costi (comunque alti) e benefici (scoperta di qualche talento vero che fa guadagnare la relativa etichetta)... a quel punto potrebbero rinnovarlo all'infinito.
 
Indietro
Alto Basso