X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

TVmania ha scritto:
Stupidamente no...
Per sky uno l'autunno inzierà più tardi, a quanto pare.
non ti va mai bene niente.... :icon_rolleyes:
anche il gf parte ad ottobre, tanto per fare un esempio...

Anakin83 ha scritto:
Proprio a inizio di settembre c'è il lancio di Masterchef Italia su cielo, che non costerà quanto X Factor, ma vi dico che non siamo così lontani da quelle cifre :D, sono due format che Sky non vuole sovrapporre in start off...
X Factor parte quindi con un po' di ritardo, e con i provini, non con la puntata vera e propria.
Tra l'altro saranno piazzati in giorni diversi appunto.
Io avrei collocato X Factor in primavera direttamente, magari con provini più lunghi :icon_cool:

Dimmi te a che serve fare 9-10 mesi di casting? Chi stanno cercando l'erede di Michael Jackson? Ma dai.

pietro89 ha scritto:
non ti va mai bene niente.... :icon_rolleyes:
anche il gf parte ad ottobre, tanto per fare un esempio...

Chissene del gf. ;) Per fare un esempio.

Vogliono creare aderenza al format originale e poi lasciano i casting in 4 speciali.
Il format originale prevede da Settembre puntate in prima serata dove ci sono i casting e da Ottobre puntate live di x factor.

L'assurda cosa è iniziare a Novembre per poi terminare, da quanto ho letto, a Gennaio, con la pausa natalizia.
Se non sono scelte opinabili queste, allora io sto una gran stupida.

ma quali 9 mesi??
hanno fatto solo una tappa fin'ora a milano, e a quanto pare cè ne sarà solo un'altra a roma.
l'aderenza al format originale cè, visto che le puntate dei casting saranno in prime time, così come il format originale. il fatto che uno parta a settembre e l'altro a ottobre non vuol dire nulla. la programmazione di uno show non c'entra nulla col format.

pietro89 ha scritto:
ma quali 9 mesi??
hanno fatto solo una tappa fin'ora a milano, e a quanto pare cè ne sarà solo un'altra a roma.

Forse non leggi.-.

Rispondevo ad Anakin:

"Io avrei collocato X Factor in primavera direttamente, magari con provini più lunghi."

Fino alla primavera sono 8-9 mesi.
Che senso ha una durata di casting così lunga...

perchè no? più ritarda l'inizio del programma, più tempo hai per fare i casting, che te frega... e magari si trovasse l'erede di michael jackson :D

TVmania ha scritto:
Forse non leggi.-.

Rispondevo ad Anakin:

"Io avrei collocato X Factor in primavera direttamente, magari con provini più lunghi."

Fino alla primavera sono 8-9 mesi.
Che senso ha una durata di casting così lunga...

No non mi sono spiegato, l'avrei messo in primavera partendo con i casting più tardi ovvio :D
cmq qualche tappa in più di casting si può far benissimo, anche al di fuori di Milano e Roma, così fai conoscere alla gente dove sta X Factor il prossimo anno!

Anakin83 ha scritto:
No non mi sono spiegato, l'avrei messo in primavera partendo con i casting più tardi ovvio :D
cmq qualche tappa in più di casting si può far benissimo, anche al di fuori di Milano e Roma, così fai conoscere alla gente dove sta X Factor il prossimo anno!

La qualità è sempre quella...anche se facessero tre anni di provini.

alex89 ha scritto:
Direi quasi perfetto, Arisa mi piace, ma ci avrei messo la Carrà al suo posto...però vabbene :)

Con la Carrà X Factor diventava veramente un gioiello!
Peccato.

Elio per quanto possa essere colto, competente, e tante altre buone cose, mi sta antipatico.

dangerfamily ha scritto:
Tutto sommato mi piace la nuova giuria :)

Due personaggi dal protagonismo facile, anzi tre (ventura-elio-morgan), temo grandi scintille. Povera Arisa.

giuria very good (anche arisa sotto sotto promette scintille) ;)
e a parte la maionchi che non era disponibile, hanno preso i giudici che hanno funzionato di più nelle passate edizioni....;)
chissà invece chi condurra l'extra factor, sempre cattelan?

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
giuria very good (anche arisa sotto sotto promette scintille) ;)
e a parte la maionchi che non era disponibile, hanno preso i giudici che hanno funzionato di più nelle passate edizioni....;)
chissà invece chi condurra l'extra factor, sempre cattelan?

Per l'Extra Factor voci parlavano della squadra di Sky in Campo (Bonan-Fayna-Bonnet e forse Buffa)

due su quattro mi piacciono, un 50%. Morgan e Elio, quando sono lucidi (e purtroppo non sempre succede) di musica ne capiscono. Poi abbiamo una cantante alla ribalta in una nuova esperienza (punto di domanda, per quanto mi riguarda non funziona) e una vecchia leonessa televisiva che però di musica non capisce niente ma farà tanta cagnara.
Sono abbastanza perplesso. Io, in un programma musicale, ci metto sempre al primo posto il canto, quindi un maestro di canto doveva esserci in giuria, un tecnico.

Anche Simona Ventura con Giusy Ferreri ci azzeccò... Io rimango perplesso con Arisa...

Domanda: ma per quanto non la sopporti, la Maionchi non ha voluto partecipare oppure non è stata cercata?

adriaho ha scritto:
Anche Simona Ventura con Giusy Ferreri ci azzeccò... Io rimango perplesso con Arisa...

Domanda: ma per quanto non la sopporti, la Maionchi non ha voluto partecipare oppure non è stata cercata?

La Maionchi penso che avendo partecipato all' ultimo serale di Amici, abbia firmato un contratto con Mediaset e quindi non era libera .

Indietro
Alto Basso