X Factor 5 su Sky: ecco la nuova edizione in HD e a tutta multimedialità

Burchio ha scritto:
forse sarò prevenuto anche io, ma la gente che lamenta di cosa ha fatto dalla mattina come se fosse la persona + lavoratrice al mondo...mi dà sui nervi non poco, ognuno fa quello che c'è da fare, se uno può fare di meno...buon per lui
Io invece mi metto nei loro panni, non si aspettano certo di essere attaccati in quel modo,l'insieme di varie componenti (le telecamere, il pubblico, il nervosismo) può portare ad uscite infelici, ma non mi sento di etichettare una persona solo perchè gli è scappata una ****ata, ma gli concederei il beneficio del dubbio.
Insomma credo che ognuno di noi in quelle condizioni potrebbe sbagliare e dare un'idea sbagliata.
Nel caso delle 3 ragazze sarde, non capisco perchè la Ventura possa urlare che sono stonatissime, quando invece ci sono 3 giudici (tutti cantanti professionisti) che affermano il contrario,in questo modo l'opinione che la Ventura non capisca nulla di musica si rafforza.

a parer mio, le 3 cantanti sarde erano pessime nel loro insieme, non era solo una la stonata :D

Sperate + che altro che stavolta diano il primo posto a chi lo merita, visto che nelle prime tre non è stato così...

A parte i commenti sul programma in se', la qualita' e' davvero buona, sopratutto quando si vede il logo X con tutte quelle stelle luccicanti che rendono molto in hd, ma anche i promo sono realizzati molto bene :D

tarocco34 ha scritto:
Io invece mi metto nei loro panni, non si aspettano certo di essere attaccati in quel modo,l'insieme di varie componenti (le telecamere, il pubblico, il nervosismo) può portare ad uscite infelici, ma non mi sento di etichettare una persona solo perchè gli è scappata una ****ata, ma gli concederei il beneficio del dubbio.
Insomma credo che ognuno di noi in quelle condizioni potrebbe sbagliare e dare un'idea sbagliata.
Nel caso delle 3 ragazze sarde, non capisco perchè la Ventura possa urlare che sono stonatissime, quando invece ci sono 3 giudici (tutti cantanti professionisti) che affermano il contrario,in questo modo l'opinione che la Ventura non capisca nulla di musica si rafforza.

sembrano i discorsi di chi pensa se io fossi professore non mi comporterei così...poi diventa professore...e si comporta come i suoi vecchi professori...

chi ti giudica ha il solo scopo di selezionare una persona su milioni(a volte migliaia a volte decine) è un compito difficile e i benefici del dubbio sai dove vanno a finire, fare lo "scemo" è un regalo che fai al selezionatore...se sei la persona perfettissima e + qualificata per un qualunque posto...vai al colloquio con aria supponente e vedi dove vai a finire altro che beneficio del dubbio.

riguardo il caso specifico della ventura...a causa del montaggio si vede una minima parte...anche dell'esibizione e a volte capita a chi è meno "musicistico"...di sentire una stecca e ti rimane nel cervello anche se il resto lo canta bene...

per me i prevenuti siamo tutti xkè la ventura non è cantante e quindi deve starsene zitta...ecco xkè ogni cosa che dice viene amplificata...se glielo diceva arisa con la voce angelica...la cara ragazza sarda non avrebbe risposto a quel modo...xkè arisa canta e ha ragione, la ventura non canta quindi dice cavolate... purtroppo lì hanno lo stesso peso la ventura non può valere mezzo voto

Burchio ha scritto:
sembrano i discorsi di chi pensa se io fossi professore non mi comporterei così...poi diventa professore...e si comporta come i suoi vecchi professori...

chi ti giudica ha il solo scopo di selezionare una persona su milioni(a volte migliaia a volte decine) è un compito difficile e i benefici del dubbio sai dove vanno a finire, fare lo "scemo" è un regalo che fai al selezionatore...se sei la persona perfettissima e + qualificata per un qualunque posto...vai al colloquio con aria supponente e vedi dove vai a finire altro che beneficio del dubbio.

riguardo il caso specifico della ventura...a causa del montaggio si vede una minima parte...anche dell'esibizione e a volte capita a chi è meno "musicistico"...di sentire una stecca e ti rimane nel cervello anche se il resto lo canta bene...

per me i prevenuti siamo tutti xkè la ventura non è cantante e quindi deve starsene zitta...ecco xkè ogni cosa che dice viene amplificata...se glielo diceva arisa con la voce angelica...la cara ragazza sarda non avrebbe risposto a quel modo...xkè arisa canta e ha ragione, la ventura non canta quindi dice cavolate... purtroppo lì hanno lo stesso peso la ventura non può valere mezzo voto
Non mi sembra di essere prevenuto nei confronti della Ventura, le farei passare anche i giudizi sull'intonazione (anche se non è oggettivamente competente sull'argomento),se solo lo facesse con equilibrio e senza tutto quel livore e a volte vera e proprio insolenza e cattiveria gratuita.
Sarei anche daccordo sul fatto che si devono selezionare i migliori, ma non capisco perchè punire l'eccesso di personalità, e premiare invece esibizioni mediocri solo perchè ci si presenta come agnellini, la ragazza grassoccia che belava, per esempio, ha fatto una esibizione mediocre, non credo che nemmeno col massimo impegno possa avere un pubblico in futuro, sarà la prima candidata ad essere scartata (sarebbe grave il contarario, con tutta la gente che sa cantare e stare sul palco), hanno solo alimentato false speranze, così come hanno fatto col ragazzo che ha avuto il si di elio in un secondo momento (dopo avere chiesto al pubblico se avesse comprato un disco del cantante).
Insomma per coerenza mi piacerebbe che oltre a scartare gente che può essere indisciplinata e ingestibile, si scartasse gente mediocre, che non sa cantare, e che non ha alcune speranze di accedere al cast definitivo, ma che alla fine fa solo numero.

Uff!

Sì però ora sarebbe anche il caso di farla finita con la demagogia e restare ai fatti:
ci sono 4 giudici, 3 dei quali cantano ed hanno un curriculm (alcuni perlomeno) di tutto rispetto, la Ventura non canta o perlomeno non più:lol: , e non si può dire che nel campo musicale abbia fatto qualche cosa che si possa dire che sia legata al mondo della musica (tipo dj ecc...), l'unica esibizione che ricordo della Ventura cantante è un duetto (all'interno dell'isola dei famosi) con la Marini!:5eek: :5eek: :5eek: , ha mi dimentico sempre che è un programma Rai, per cui molti di voi non lo hanno visto.;)
Per cui o mi dite per favore quale "a....zo" di titolo ha la Ventura per stare lì a fare la competente oppure, ed èun dato di fatto, non ne capisce una "ceppa"!;)
Poi è anche possibile che io sottoscritto, non mi ricordi dei suoi enormi trascorsi musicali passati, (a Music Farm presentava e lì ci stava bene, a presentare), per cui o me li rinfrescate così chiedo scusa subitissimo, oppure basta cò stà difesa ad oltranza di una che stà lì perchè....., "non me lo ricordo".:D

matteo71 ha scritto:
Sì però ora sarebbe anche il caso di farla finita con la demagogia e restare ai fatti:
ci sono 4 giudici, 3 dei quali cantano ed hanno un curriculm (alcuni perlomeno) di tutto rispetto, la Ventura non canta o perlomeno non più:lol: , e non si può dire che nel campo musicale abbia fatto qualche cosa che si possa dire che sia legata al mondo della musica (tipo dj ecc...), l'unica esibizione che ricordo della Ventura cantante è un duetto (all'interno dell'isola dei famosi) con la Marini!:5eek: :5eek: :5eek: , ha mi dimentico sempre che è un programma Rai, per cui molti di voi non lo hanno visto.;)
Per cui o mi dite per favore quale "a....zo" di titolo ha la Ventura per stare lì a fare la competente oppure, ed èun dato di fatto, non ne capisce una "ceppa"!;)
Poi è anche possibile che io sottoscritto, non mi ricordi dei suoi enormi trascorsi musicali passati, (a Music Farm presentava e lì ci stava bene, a presentare), per cui o me li rinfrescate così chiedo scusa subitissimo, oppure basta cò stà difesa ad oltranza di una che stà lì perchè....., "non me lo ricordo".:D
Nelle prime edizioni di x factor ,la Ventura rappresentava la gente comune, la massa, l'uomo medio (o la donna) senza grosse competenze che giudicava il look il saper stare sul palco, infatti il tormentone che si ripeteva era:"Mi arrivi e non mi arrivi".(il classico parere musicale dato a cacchio di cane).
Quel ruolo adesso sta stretto alla Ventura, ed è stata promossa a critica musicale (si è auto promossa ), in base a cosa non lo so, forse la conduzione di musicfarm o fare la giurata negli anni scorsi l'hanno fatta diventare una espertona,così esperta che potrebbe dare consigli di intonazione anche ai suoi colleghi giudici cantanti..
La Verità è che la Ventura è un personaggio molto noto dello spettacolo e sta li per portare visibilità e mettere un po di pepe,non vedo altri motivi

Ultima modifica:
In conclusione potremo dire che nei post precedenti si è fatta demagogia e che chi guarda male la Ventura lo fà a ben ragione e che nulla ha a che fare con i pregiudizi personali di ogniuno di noi.
I concorreti hanno ragione ad esse di "Lei" disgustati e prevenuti, sbagliano solo nel non tacere e tener ferme le labbra!:D
Lì è poi un'altro discorso!;)

però chi ha fatto i casting per xfactor sapeva già che c'era lei, basta essere solo un pò furbi e intelligenti ad assecondarla, per tutta la durata dei casting ;)

pietro89 ha scritto:
però chi ha fatto i casting per xfactor sapeva già che c'era lei, basta essere solo un pò furbi e intelligenti ad assecondarla, per tutta la durata dei casting ;)
questo è schiavismo psicologico :D io non lo farei mai. Hanno fatto bene quelli che le hanno risposto, specie a una che di musica non capisce niente (ma è lei la prima che lo dice eh).
Ci sta anche il giudice che rappresenti la massa e il potenziale pubblico, perchè alla fine è il pubblico che compra e scarica le canzoni e decide il successo di un cantante quindi la presenza della Simona è sacrosanta, ma abbia un altro atteggiamento altrimenti tiriamo fuori i suoi video d'esordio dove faceva la valletta per la Gialappa's mezza nuda eh, altro che umiltà! Lo so io l'umiltà! :icon_twisted::D:lol:

Se la Sua "presenza fosse sacrosanta" allora dovevano essere due giudici esperti e due nò.
Dopo di Lei la meno esperta è Arisa, che però trovo brava, ma solo perchè l'ho sentita dantare dalla Cabello su La7.
Mi ha stupito la sua preparazione e dote vocale, per quel poco che se ne può dedurre da pochi minuti d'ascolto.;)

Anakin83 ha scritto:
questo è schiavismo psicologico :D io non lo farei mai. Hanno fatto bene quelli che le hanno risposto, specie a una che di musica non capisce niente (ma è lei la prima che lo dice eh).
Infatti anche secondo me hanno fatto bene, tanto per chi è stato scartato, probabilmente cambia poco, sarebbe stato bocciato dalla Ventura per il look( visto che la Ventura guarda tutti dall'alto in basso e bolla come clown,fenomeni da baraccone, o mascherati da halloween tutti quelli vestiti in modo non convenzionale o strano a suo parere)
Secondo questo ragionamento Lady gaga sarebbe una poveraccia, anzi a proposito riguardatevi su youtube la figura di melma quando l'ha intervistata a quelli che il calcio.
Per quelli poi che sono passati (alla faccia della Ventura) deve essere stata una doppia soddisfazione, vedere la Ventura furibonda,schiumare rabbia, sarà stato molto divertente

Anakin83 ha scritto:
Ci sta anche il giudice che rappresenti la massa e il potenziale pubblico, perchè alla fine è il pubblico che compra e scarica le canzoni e decide il successo di un cantante quindi la presenza della Simona è sacrosanta, ma abbia un altro atteggiamento altrimenti tiriamo fuori i suoi video d'esordio dove faceva la valletta per la Gialappa's mezza nuda eh, altro che umiltà! Lo so io l'umiltà! :icon_twisted::D:lol:
neanch'io ce la farei...:D però penso che non sarebbe poi così difficile, alla fine sono solo i casting e i bootcamp. agli homevisit, a meno che non sei sfortunato e becchi lei, già non devi più "mentire"...;)

Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della seconda puntata del talent show “X Factor”, dalle 15.15 su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 178.186 spettatori complessivi*

ho sempre visto Amici, mai visto XFactor.
Ora sto cambiando tutto ciò. Amici non mi piace più, non per la Maionchi ma per le continue polemiche inutili tra prof, e XFactor rispecchai quello che voglio vedere per la musica, anche se sinceramente non ho mai digerito la Ventura (ma c'è Morgan ed Elio e quindi la digerisco)
Secondo me ste audizioni sono state fatte solo per scremare tra i noncantanti e i similcantanti. Ora nella prossima si avrà una decisa scrematura.
Fino adesso mi ha impressionato la 17enne con una voce che nessuno ad Amici ha mai avuto.

e poi l'HD è l'HD... spettacolare, altro che C5 o Rai2 in SD...altra storia. W L'HD su xfactor!

Indietro
Alto Basso