X Factor 7 - Dal 26 Settembre 2013 su sky UNO HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà il country in Italia esiste eccome...specialmente dalle parti mie (e di Violetta)...etnicamente parlando è il liscio...
E' musica di campagna, appunto, anzi basata su basi forse più nobili, il valzer, la polka. ecc.
Certo che a me non piace e infatti l'effetto spiacevole della canzone di Violetta nasce proprio da una certa assonanza a pelle, nel momento in cui il testo è in italiano.
Comunque magari la scelta di contrapporre a un Michele agonizzante una Violetta piena di vita può pagare...vedremo...

Quello di Violetta è un inedito da sagra...in mezzo ai campi.
Gusti son gusti...ma dai ragazzi, sembra una tarantella! !

secondo me devono vincere gli ape escape sono originali , avran fatto qualche errore in 2 esibizioni precisamente nella puntata precedente ma ci può stare chi di quei concorrenti non li ha fatti in quest xfactor 7 ?
la semplicità e l'originalità deve premiarli a vincere xfactor 7 , perchè sempre la perfezione con testi scritti da cantautori famosi è diventato ormai una cosa già vista e rivista cosi anche la perfezione è stata già vista e a lungo andare stanca, pertanto chi e daccordo con me votiamo tutti i 10 voti con gli ape escape con tasto verde nella puntata finale di xfactor 7

Scrosati da Twitter:

#xf7 ieri 817.000k (56% permanenza) sh 3,2% Picco 5% ShTgComm 5,34% Picco 7,93%, 111k tweet

Se quello di ieri sera secondo te è un country...auguri al buon intenditore! !
Non ho capito, o probabilmente non mi hai capito tu... :laughing7:
Comunque fidati che conosco abbastanza bene il country attuale "vero" e a parte alcune meritorie eccezioni nate da contaminazioni con altri generi, si sente anche di peggio...
Comunque nel merito il brano di Violetta, come ha detto giustamente Simona, non so se perfidamente o ingenuamente, è più una roba da Arisa...

il country attuale "vero" e a parte alcune meritorie eccezioni nate da contaminazioni con altri generi
A proposito di contaminazioni mi permetto anche questa settimana un link OT, giusto per mettere un po' ogni tanto il naso fuori casa...
Credo il brano più "contaminato" del mondo... :laughing7:
Artefici del misfatto (come chiamarlo, country mariachi?) Jay Malinowski, frontman del gruppo alternative rock/reggae Bedouin Soundclash e Béatrice Martin, nota nel pop francofono come Cœur de pirate, col supporto della band hardcore punk The Bronx:
http://www.youtube.com/watch?v=rIVP1UgX5vw
http://www.youtube.com/watch?v=cU2AaUzp1uo

Secondo me sottovalutate la potenza del pezzo di Andrea :)
Un pezzo con quel ritmo e con un testo così scanzonato, se promosso a dovere in radio, ti entra in testa e non ne esce più ed è Platino assicurato. Di canzoni in lingua Inglese con testi del genere ne sentiamo tutti i giorni e magari le incensiamo pure, senza renderci conto che sono appunto, canzonette al 100%. Senza alcuna pretesa, fatte apposta per divertirsi e stare in allegria :)

Per il Country Italiano....beh, diciamo che qui da noi ci piace chiamarlo Folklore :D Se lo chiami Folk i puristi amanti di Dylan ti ammazzano, senza rendersi conto che il Folk ha degli elementi caratteristici a seconda del paese (o della nazione se preferite) in cui ti trovi. Quindi è Folk Dylan così come è Folk Roby Santini, ma con degli elementi riversi.

Cmq, giusto per rimanere in tema di probabili vincitori, se dovessimo basarci sui loro profili ufficiali di Facebook, abbiamo:

Violetta - 30,286 mi piace
Michele - 20,056 mi piace
Ape Escape - 18,124 mi piace
Aba - 13,159 mi piace

Chiaramente, questi dati non rappresentano tutto al 100%, però sono senz'altro utili per capire chi apprezza chi un certo tipo di pubblico.

Anche a me l'inedito di Andrea è piaciuto, è fresco, simpatico, resta in testa, non è un capolavoro ma una canzone che penso proprio che risentiremo. Quelli di Violetta e Aba sono due buoni prodotti ma che non mi danno la sensazione di poter avere sto gran successo, in particolare Violetta meritava qualcosa di meglio, le sue potenzialità sono maggiori. Michele testo bellissimo, come lo canta lui non mi convince, magari risentendolo cambio idea ma ieri sera mi è piaciuto poco, Ape Escape invece proprio brutto, non m'è piaciuto per nulla.

Sky ha una grande sorpresa per voi: la diretta della Finale di ‪#‎XF7‬ andrà in onda su Sky Uno ed eccezionalmente anche su cielotv, canale 26 del DTT! Non perdetevi l'ultimo Live dello show dell'anno, giovedì 12 a partire dalle 20:20!

fonte: pagina facebook

ovviamente e immancabilmente ci sono già alcuni abbonati che si lamentano della finale in onda in chiaro... evidentemente si sono abbonati tutti per xfactor e solo per vedere la finale :D

Ultima modifica:
Mi sembra una buona scelta a livello commerciale, probabilmente sarà stato su spinta Sony per cercare di vendere più degli anni scorsi con i ragazzi usciti facendoli conoscere in tv prima e la volontà di Sky Uno di incassare di più (la semifinale di quest'anno è stata meno vista di quella dell'anno scorso).
Intanto sono usciti gli EP dei ragazzi su iTunes stamattina (in realtà dovevano uscire dopo la finale, hanno anticipato). Michele è 3, Violetta è 5, Ape Escape 7, Valentina 19, Aba 21, Andrea 24

Io non mi lamento della finale su Cielo, anzi... Per me é un'ottima cosa, soprattutto per i ragazzi. Ma allora mi chiedo perché oscurantismo totale fino alla semifinale e poi di colpo diretta. Quantomeno magari che organizzino una trasmissione di "riepilogo" nei giorni prima, altrimenti rischia di essere un buco nell'acqua per il pubblico in chiaro (a parte i 3 minuti in cui saranno sul palco quei 5 scappati di casa inglesi).

Quantomeno magari che organizzino una trasmissione di "riepilogo" nei giorni prima, altrimenti rischia di essere un buco nell'acqua per il pubblico in chiaro (a parte i 3 minuti in cui saranno sul palco quei 5 scappati di casa inglesi).

Siccome il giorno della finale faranno un Ante-Factor molto ampio (a partite dalle 20.20), probabilmente faranno una srte di riepilogo in quello spazio...

diciamo che la finale è quasi un evento a sé, visto poi inoltre sarà al forum di assago con molti ospiti... una specie di mini-sanremo che tutti avranno la possibilità di vedere. dal punto di vista del marketing (sia per sky che per le vendite dei singoli) ci sta...

la semifinale di quest'anno è stata meno vista di quella dell'anno scorso
la terz'ultima puntata però ha fatto 100mila spettatori in più. mi sa che questi 100mila hanno visto la finale di una grande famiglia e hanno registrato xfactor, non penso abbiano abbandonato il talent alla penultima puntata :D
la media comunque di questa edizione è stata la più alta finora, con 844mila spettatori (finale esclusa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso