X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

Nothing compares 2 u......pur essendo un bel pezzo é però una scelta banale.....questo si..ma non è detto che sia sbagliata.......Victoria sta facendo emergere tutta la sua insicurezza...come giudice......anche le altre assegnazioni comunque non hanno nessuna genialità...

Assegnazioni:
Ilaria - Nothing compares 2 U (Sinead O'Connor)
Emma - Love is a losing game (Amy Winehouse)
Mario - Hey ya (OutKast, versione Obadiah Parker)
Leiner - Do it (The Weekend)
Lorenzo - A punk (Vampire Weekend)
Madh - Flyover (Asian Dub Foundation)

La banalità della canzone scelta per Ilaria e la cagata scelta per Lorenzo.:icon_rolleyes:
Lorenzo ha detto una cosa del tipo "Ma che schifezza è?" :lol:
A Leiner non è piaciuta perchè tutta in falsetto
L'unico sempre soddisfatto è Madh, per quale Fedez ha contattato "un famose produttore straniero autore di tantissime hit", insomma il classico pezzo ultra commerciale in Fedez-style.
Neanche il pezzo di Mario mi è piaciuto, non capisco perchè a XF siano tutti fissati con le cover che rovinano i bellissimi originali.
Nothing compares to u l'ho trovata banale in quanto fu già assegnata in un'edizione passata, forse a Nathalie.
Certo Victoria non può saperlo, però ciò dimostra proprio la banalità della scelta (anche se il pezzo è bellissimo e perfetto per Ilaria).
Ho trovato invece fantastica la scelta per Emma.
Lei delusa perchè ci vorrà un semi miracolo per interpretarla ma sono problemi suoi :laughing7:

Per quanto riguarda gli inediti: in pratica i ragazzi hanno solo composto i testi (modificato quello di Madh che in pratica non ha fatto nulla :laughing7: ) e li hanno dati ai loro producer che vi han montato su le basi, tant'è che i ragazzi al primo ascolto erano tutti sbalorditi

Neanche il pezzo di Mario mi è piaciuto, non capisco perchè a XF siano tutti fissati con le cover che rovinano i bellissimi originali.
Mah...effettivamente, se vogliono fare qualcosa di diverso le riarrangiassero loro...
A volte ha un senso, come l'anno scorso One versione Johnny Cash per Violetta, ma solo come omaggio personale e come arrangiamento acustico, perchè la versione di Cash è tutta basata sulla sua voce irripetibile, ancora di più in quel periodo, in cui era agli ultimi mesi di vita (il canto del cigno, dice sempre un mio amico...)

Sono d'accordo con voi.
Su Madh: a me lui piace ma non mi piacciono i pompaggi palesi e lui mi sembra fin troppo spinto da tutto: Fedez che lo venera, canzoni sempre perfette per lui e mai un qualcosa di diverso, scenografie ad effetto con ballerini al seguito ecc
Si dessero una regolata.

Il pezzo scelto per Ilaria è perfetto ma banalissimo. Anche se da Victoria non mi aspettavo altro.
Emma ha il pezzo più bello, questa settimana.

Sono d'accordo con voi.
Su Madh: a me lui piace ma non mi piacciono i pompaggi palesi e lui mi sembra fin troppo spinto da tutto: Fedez che lo venera, canzoni sempre perfette per lui e mai un qualcosa di diverso, scenografie ad effetto con ballerini al seguito ecc
Si dessero una regolata.

Comunque non siete mai contenti eh! :badgrin:

Se Fedez spinge forte sui suoi portando pezzi che calzano a pennello sul cantante e ne valorizzano l'esibizione con coreografie varie non va bene, se Morgan ha fatto di tutto per rovinare tutti i gruppi che aveva non va bene!

Mi piacerebbe sapere che cosa dovrebbero fare i giudici secondo voi?!

Per me gli unici personaggi su cui si sta lavorando con un certo criterio sono: Leiner, MADH e Emma, forse ci metterei anche Ilaria anche se non mi piace tanto.

Nessuno ha mai fatto notare che Leiner non ha mai apprezzato nessun brano proposto da Fedez
Lui vuol fare soul e Fedez gli offre tutt'altro
Anche Fragola è spesso in disaccordo "Odio la versione di Will Young", "I Fray sono troppo commerciali", "Cos'è sta robaccia dei Vampire Weekend?"
La differenza con i concorrenti degli altri giudici è che quelli di Fedez finita la puntata sono sempre felici e non pensano nemmeno a lamentarsi

Nessuno ha mai fatto notare che Leiner non ha mai apprezzato nessun brano proposto da Fedez
Lui vuol fare soul e Fedez gli offre tutt'altro
Anche Fragola è spesso in disaccordo "Odio la versione di Will Young", "I Fray sono troppo commerciali", "Cos'è sta robaccia dei Vampire Weekend?"
La differenza con i concorrenti degli altri giudici è che quelli di Fedez finita la puntata sono sempre felici e non pensano nemmeno a lamentarsi
sono giovani... :laughing7:

Per quanto riguarda gli inediti: in pratica i ragazzi hanno solo composto i testi (modificato quello di Madh che in pratica non ha fatto nulla :laughing7: ) e li hanno dati ai loro producer che vi han montato su le basi, tant'è che i ragazzi al primo ascolto erano tutti sbalorditi
Non è detto, io ho pensato che fossero sbalorditi perchè ovviamente era il primo ascolto col nuovo arrangiamento, infatti leiner dice che il pezzo ha un nuovo arrangiamento molto diverso da quello iniziale, cioè il suo, quando ha scritto la canzone, magari invece negli altri casi avranno scritto solo il testo.

Lorenzo ha detto una cosa del tipo "Ma che schifezza è?" :lol:
A Leiner non è piaciuta perchè tutta in falsetto
L'unico sempre soddisfatto è Madh, per quale Fedez ha contattato "un famose produttore straniero autore di tantissime hit", insomma il classico pezzo ultra commerciale in Fedez-style.
Sono gli stessi commenti che facciamo noi da casa, forse anche gli altri cantanti hanno dubbi, ma forse non li esprimono, io personalmente capisco le loro lamentele, a parte Madh, a cui è stata data una direzione con uno stile preciso, musicale e scenografico, sugli altri si continua ad andare avanti a tentativi, un pezzo triste, un pezzo allegro... , però obiettivamente il livello di questa semifinale è scarso, ci sono pezzi troppo banali o leggeri, appunto per essere una semifinale.
E poi non capisco perchè scegliere brani molto lontani dallo stile dei ragazzi, che poi devono essere completamente ricuciti, riarrangiati, smembrati, per riuscire ad adattarli, e che nella maggior parte dei casi producono risultati sotto la sufficienza, invece cantanti come madh hanno sempre il pezzo completamente su misura.

Però non parlano di numeri..
Provo a ipotizzare....200.000 euro?

Non riesco a valutare se siano pochi o molti.

Ricordo, per sparare un pò di cifre, che qualche Sanremo fà Ilary Blasi che era la valletta (o co-conduttrice) prese circa 500.000 euro, mentre Panariello che era il presentatore, doveva essere sugli 800.000 se non ricordo male.

Non saprei valutare la cosa. :eusa_think:

Secondo me Fedez è il meno pagato non perchè, come dice là, "il più giovane e con meno esperienza televisiva di tutti", ma perchè avranno quantificato la promozione dell'album, sia indiretta che alla fine diretta, visto che c'è stata anche la esibizione di giovedì scorso...
Da notare i soliti commenti qualunquisti in coda all'articolo, per me invece se un privato come SKY paga quei soldi significa che li valgono e che gli rendono di più, punto...in Italia soliti moralisti del cavolo, poi alla fine, di nascosto, dopo aver detto le preghierine o fatto l'elemosina o protestato contro i ricchi sfruttatori (a seconda della sfumatura politica di ognuno), quando nessuno ci vede siamo i più corrotti e attaccati ai soldi del mondo...

Secondo me Fedez è il meno pagato non perchè, come dice là, "il più giovane e con meno esperienza televisiva di tutti", ma perchè avranno quantificato la promozione dell'album, sia indiretta che alla fine diretta, visto che c'è stata anche la esibizione di giovedì scorso...
Da notare i soliti commenti qualunquisti in coda all'articolo, per me invece se un privato come SKY paga quei soldi significa che li valgono e che gli rendono di più, punto...in Italia soliti moralisti del cavolo, poi alla fine, di nascosto, dopo aver detto le preghierine o fatto l'elemosina o protestato contro i ricchi sfruttatori (a seconda della sfumatura politica di ognuno), quando nessuno ci vede siamo i più corrotti e attaccati ai soldi del mondo...

Amen fratello.

Cmq, se Morgan è più pagato di una star internazionale come Mika, si conferma ciò che in parte già sapevamo. Morgan è una colonna troppo importante per la riuscita di X Factor. Senza di lui, c'è la possibilità che un certo tipo di pubblico possa allontanarsi. Quindi, non è solo Morgan ad aver bisogno di X Factor, ma è anche X Factor ad aver bisogno di Morgan.

Cmq, in quell'articolo ci sono i compensi dei giudici di The Voice of Italy della prima edizione. Non pensavo che Pelù (75,000€) e Noemi (50,000€) prendessero così "poco". Sicuramente Fedez non si discosterà molto da quelle cifre. Shockato nel vedere la Carrà che prende 400,000 Euro. Ok che è una leggenda della televisione, ma mi pare un po' eccessivo, soprattutto se consideriamo le sue competenze in ambito musicale. Cocciante circa 200,000 me lo aspettavo. Chissà se Morgan prende una cifra simile alla sua o alla Carrà.

Da abbonato non sono tanto favorevole ai passaggi in chiaro di X Factor e alla visiona della finale in diretta su Cielo..ma capisco le ragioni di SKY...
Concordo. E stavolta per coprire la pezza del "l'andamento delle puntate" hanno pure messo due giorni di binge watching delle 7 puntate live editate...

Amen fratello.

Cmq, se Morgan è più pagato di una star internazionale come Mika, si conferma ciò che in parte già sapevamo. Morgan è una colonna troppo importante per la riuscita di X Factor. Senza di lui, c'è la possibilità che un certo tipo di pubblico possa allontanarsi. Quindi, non è solo Morgan ad aver bisogno di X Factor, ma è anche X Factor ad aver bisogno di Morgan.

Cmq, in quell'articolo ci sono i compensi dei giudici di The Voice of Italy della prima edizione. Non pensavo che Pelù (75,000€) e Noemi (50,000€) prendessero così "poco". Sicuramente Fedez non si discosterà molto da quelle cifre. Shockato nel vedere la Carrà che prende 400,000 Euro. Ok che è una leggenda della televisione, ma mi pare un po' eccessivo, soprattutto se consideriamo le sue competenze in ambito musicale. Cocciante circa 200,000 me lo aspettavo. Chissà se Morgan prende una cifra simile alla sua o alla Carrà.
Preciso che il mio discorso non si applica così automaticamente alla Carrà, non perchè mi stia antipatica, ma perchè la RAI è concessionaria pubblica...

Ultima modifica:
Appena ascoltato una manciata di minuti di Victoria ospite a RadioDJ, a proposito degli inediti ha confermato una cosa che avevo in dubbio: Lorenzo e Mario canteranno l'inedito che avevano portato alle audizioni, erano entrambe buone canzoni anche in versione acustica voce-chitarra, vediamo come le avranno riarrangiate con i produttori musicali che curano Xfactor

Ottima scelta (se non sbaglio, la canzone di Lorenzo ha fatto boom di visualizzazione su youtube) ma non pensavo usassero veramente quelle. Non sono inediti al 100% visto che le abbiano già ascoltate.

Indietro
Alto Basso