X-Factor 8 - Dal 18 Settembre su Sky Uno HD

Magari hai ragione tu...su Sanremo...ma come appassionato di musica sapere che nel mondo ,il festival di Sanremo rappresenta la qualità della musica italiana ,per me ,é fonte di imbarazzo.......comunque.....

eeeehhhh imbarazzo! esagerato!!:icon_rolleyes:

Sanremo è storicamente il luogo della canzone pop/leggera italiana, non mi si può mica portare roba da proporre alla Scala, o Woodstock!

Ogni sede ha il proprio genere e la propria storia. A volte sapere che all'estero veniamo visti con occhi brillanti e noi da dentro sempre a tirarci le bottigliate sui marxxx!

Comunque il post XF stà avendo il suo effetto!

Mentre sono a lavoro, parto in quarta con "falling in love in the sky.....lalalalala" oppure "breaking out now, breaking out now, SAYO'!!!" :laughing7::laughing7:

eeeehhhh imbarazzo! esagerato!!:icon_rolleyes:

Sanremo è storicamente il luogo della canzone pop/leggera italiana, non mi si può mica portare roba da proporre alla Scala, o Woodstock!

Ogni sede ha il proprio genere e la propria storia. A volte sapere che all'estero veniamo visti con occhi brillanti e noi da dentro sempre a tirarci le bottigliate sui marxxx!

All'estero veniamo visti con occhi brillanti....???? Come no....questo si che è un luogo comune........ma in quale dimensione??????

specie considerato che i più famosi sono (o forse erano, visto che la moda è passata?) i Lacuna Coil che certo non brillano per italianità

Lorenzo Fragola poteva anche cantare male, stonare, oppure cantare GRAZIE DEI FIORI :D Avrebbe vinto ugualmente. In questo genere di show il modo in cui ci si presenta, di essere simpatici o di suscitare empatia e di essere BELLOCCI conta e non poco.
Lorenzo Fragola non dà fastidio a nessuno, ha la faccia del bravo ragazzo, sa pure cantare e suonare ha il giusto mix richiesto da X Factor. Probabilmente però se dall'altra parte ci fosse stato Freddie Mercury, in canotta, coi baffi coi denti all'infuori con un leggero difetto di pronuncia...avrebbe perso.

Non ho poi capito perché la maggior parte dei brani proposti erano in inglese/americano quando poi chi esce da questi talent si accontenta di affermarsi sul mercato italiano, cantando in italiano?

All'estero veniamo visti con occhi brillanti....???? Come no....questo si che è un luogo comune........ma in quale dimensione??????

Mi riferisco solo ai grandi eventi storici come Sanremo nella musica e Venezia per la mostra del Cinema.

Non mi sembra che agli artisti stranieri faccia schifo venire in italia. Certamente non mi riferivo a XF o Amici, dove, chi vince, se gli va bene, si "accontenta" del mercato italiano e stop.

Beh effettivamente gli inediti in inglese è una cosa che non mi aspettavo......tanto sul mercato estero non li cagano di sicuro.....però non sono un discografico e se lo hanno permesso avranno i loro motivi.......

Mi riferisco solo ai grandi eventi storici come Sanremo nella musica e Venezia per la mostra del Cinema.

Non mi sembra che agli artisti stranieri faccia schifo venire in italia. Certamente non mi riferivo a XF o Amici, dove, chi vince, se gli va bene, si "accontenta" del mercato italiano e stop.

Venezia ok...é pur sempre il terzo festival europeo....ma Sanremo viene considerato solo per il cachet.....

Ma sai quanti stranieri durante l'anno vanno a Sanremo e sono entusiasti di farsi fare una foto davanti all'ariston??! te lo assicuro io che sono un ligure!
Per il Russo ,est europeo , asiatico. Francese, Tedesco Sanremo e come per noi Hollywood, sanno tutto fanno i complimenti per le canzoni, le scenografie ecc... pensa che ci sono agenzie che vendono pacchetti per visitare L'Ariston oltre che appartamenti per Sanremo e dintorni!
Siamo noi che ci facciamo troppe se-he cerebrali pensando male di noi stessi come se all'estero ci sia chissa che, non ci accorgiamo che siamo proprio apprezzati per questo, per la melodia dolce delle nostre canzoni e per un gusto estetico che mtv Awards o Eurovision non si possono trovare!
Cmq se tu vuoi pensarla cosi libero di farlo, pero' ti devo classificare come Italiota, a meno che tu nn sia un'adolescente! :)
Smettiamola di autodistruggerci per favore, basta!!!!

ps guarda un po dove hanno ambientato lo spot mondiale della Volvo Trucks :https://www.youtube.com/watch?v=NpoBwFD1D5k

Ultima modifica:
mi sa che qui stiamo andando fuori tema
comunque è vero, nei paesi dell'est, specie quelli dell'ex urss, sanremo come anche tanti fiction e cantanti italiani, sono molto popolari
ma c'è anche da dire che quei paesi sono di un'arretratezza unica, dovuta non so se al comunismo o alla guerra fredda, ma è come se vivessero in un mondo a parte
non sorprende dunque che uno come Paul McCartney abbia potuto suonare per la prima volta in Russia solo pochissimi anni fa, e parliamo di uno che suona da 50 anni!

Ma sai quanti stranieri durante l'anno vanno a Sanremo e sono entusiasti di farsi fare una foto davanti all'ariston??! te lo assicuro io che sono un ligure!
Per il Russo ,est europeo , asiatico. Francese, Tedesco Sanremo e come per noi Hollywood, sanno tutto fanno i complimenti per le canzoni, le scenografie ecc... pensa che ci sono agenzie che vendono pacchetti per visitare L'Ariston oltre che appartamenti per Sanremo e dintorni!
Siamo noi che ci facciamo troppe se-he cerebrali pensando male di noi stessi come se all'estero ci sia chissa che, non ci accorgiamo che siamo proprio apprezzati per questo, per la melodia dolce delle nostre canzoni e per un gusto estetico che mtv Awards o Eurovision non si possono trovare!
Cmq se tu vuoi pensarla cosi libero di farlo, pero' ti devo classificare come Italiota, a meno che tu nn sia un'adolescente! :)
Smettiamola di autodistruggerci per favore, basta!!!!

ps guarda un po dove hanno ambientato lo spot mondiale della Volvo Trucks :https://www.youtube.com/watch?v=NpoBwFD1D5k

Ripeto...non sono italiota e nemmeno adolescente....stavamo parlando di qualità della musica non della vetrina dell'evento.....so benissimo che artisti italiani sono popolari all'estero ...ma dove ; sudamerica ex unione sovietica ecc........ma l'unico mondo che musicalmente interessa a me, é l'anglosassone e nord europa.......e io stavo riferendomi a quello......
Sono stato in tanti paesi europei e mi sono sorbito il ballo del quaqua...ma non mi rendeva fiero...che vi devo dire???

Ripeto...non sono italiota e nemmeno adolescente....stavamo parlando di qualità della musica non della vetrina dell'evento.....so benissimo che artisti italiani sono popolari all'estero ...ma dove ; sudamerica ex unione sovietica ecc........ma l'unico mondo che musicalmente interessa a me, é l'anglosassone e nord europa.......e io stavo riferendomi a quello......
Sono stato in tanti paesi europei e mi sono sorbito il ballo del quaqua...ma non mi rendeva fiero...che vi devo dire???

Mi indicheresti quale canzone Austriaca. Tedesca ,Finlandese, Svedese, Australiana, Canadese, Portoghese, Danese, Islandese ecc..puoi usare come metro di paragonare per valutare la qualita' delle canzoni Italiane a Sanremo? Un Russo e piu' "ignorante" di un Finlandese perche' nn ascolta Concita Wurst o justin Bieber, mentre va in estasi per una canzone di Bocelli, Ferro, Ramazzotti o Ricchi e Poveri? Il mondo e' bello perche' e' vario, da nord a sud , da est a ovest, non classifichiamo in base i gusti! daiiiiii non c'e scritto sulla bibbia che gli "Anglossassoni" siano il top del top in fatto di gusto!

Ma guardati che video, che Pippita' neanche agli Oscar si vede un'allestimento e un'orchestra come questa!
https://www.youtube.com/watch?v=cuI0fjxpmYY Fiero di Sanremo e di cio che rappresenta all'estero! ti lascio pure xfactor!

Ultima modifica:
Se sei stato in Germania dovresti sapere che l'artista più famoso (in assoluto, quindi ci metto gli artisti tedeschi e anglosassoni eh!) è Raffaella Carrà. E se sei stato negli USA dovresti sapere che lo spettacolo più replicato a Broadway è Rigoletto di Verdi. Noi possiamo essere all'ultimo posto per tante cose, ma se mi vieni a dire che la musica italiana classica o leggera non è apprezzata all'estero, è solita, inutile, mandriana esterofilia (che poi manco è così).

Abbiamo forse artisti paragonabili a Bjork ( o i sugarcubes) oppure alanis morisette o i deus o i motorpsycho ecc.

Io parlavo di musica non di spazzatura....sai qual'é la più grande band italiana ? Si chiamano uzeda incidono per la touch and go e sono star prodotti da steeve albini.....ma tu continua a guardare Sanremo......
Dimenticavo....che c'entra l'opera o la musica classica????? Pop/rock sai che vuol dire???

Ultima modifica:
Abbiamo forse artisti paragonabili a Bjork ( o i sugarcubes) oppure alanis morisette o i deus o i motorpsycho ecc.
Io parlavo di musica non di spazzatura....sai qual'é la più grande band italiana ? Si chiamano uzeda incidono per la touch and go e sono star prodotti da steeve albini.....ma tu continua a guardare Sanremo......

E come se tu volessi paragonare il gusto della Fragola con il Melone ! Non sono uguali ma sono tutti e 2 dei buoni gusti!