X-Factor 9 - Dal 10 Settembre 2015 su Sky Uno HD

Non so io due settimane fa l'ho sentito in un programma di due ore su radio capital. Anche li non ha certamente brillato. Mi ha dato l'impressione di una persona in totale stato confusionario. Speriamo stia bene e sia solo un momento....

.Mi ha dato l'impressione di una persona in totale stato confusionario. Speriamo stia bene e sia solo un momento....

Credo che questa sia la giusta descrizione di quanto visto anche a x-factor durante ma anche dopo l'esibizione stessa. Da vecchio fan mi unisco anche io alla tua speranza

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Speriamo per Franco che non ci sia null'altro di preoccupante. Anche a me ha dato una brutta impressione, però l'ho sentito qualche giorno fa ospite a Radio2 e mi sembrava lucido come sempre. Daje Franco!

Speriamo per Franco che non ci sia null'altro di preoccupante. Anche a me ha dato una brutta impressione, però l'ho sentito qualche giorno fa ospite a Radio2 e mi sembrava lucido come sempre. Daje Franco!

Mi ero sempre ripromesso di comprare un album di Battiato appena ne avrei avuto l'occasione (ma soprattutto a buon prezzo). Ieri sera ad Oasi, ho visto La voce del padrone (in edizione digipack 2009 e rimasterizzata nel 2008) a 6,90€. Preso subito :)
L'album già lo conoscevo, ma sentirlo e possederlo su CD è sempre tutta un'altra cosa. Mio zio invece ha il vinile, comprato all'epoca ;)

P.S. Non so se era stato già segnalato, ma i Komminuet si sono sciolti e stanno proseguendo ognuno per conto loro. Forse proprio per questo motivo nell'Ante Factor di qualche puntata fa, c'era solo Francesca nel backstage.

L'album già lo conoscevo, ma sentirlo e possederlo su CD è sempre tutta un'altra cosa. Mio zio invece ha il vinile, comprato all'epoca ;)
Mi piacerebbe avere i vinili (che usavo in radio e facevano parte del patrimonio dell'emittente in cui ho lavorato di più) dei suoi primi album, o dell'album uscito per il mercato estero, che non era un gran che, ma aveva un originale intro di Up patriots to arms...e inoltre faceva un po' impressione sentire Battiato cantare in inglese i pezzi più noti...
Idem per l'album americano Images di Lucio Battisti...più che altro curiosità da collezionisti...

Ultima modifica:
Mi piacerebbe avere i vinili (che usavo in radio e facevano parte del patrimonio dell'emittente in cui ho lavorato di più) dei suoi primi album...

La prima musicassetta comprata per il mio walkman quando portavo ancora i calzoncini corti è stata proprio quella de "La voce del padrone", un paio di anni dopo (e uno stereo con piatto) il primo vinile : "L'arca di Noè" .. sto diventando vecchio :crybaby2:

La mia prima musicassetta fu rimmel di francesco de gregori...poi comprai un piatto ed un ampli....primo vinile... Who Are You di The Who

La mia prima musicassetta comprata fu Born in the Usa di Springsteen.
Di vinili non so sinceramente non mi ricordo ma potrebbe essere uno di Springsteen comunque.

Le musicassette me le registravo alla radio, e manco compravo il supporto, riutilizzavo quelle, a perdere, che ci mandava Radio Dee Jay, perchè, quand'era solo in Lombardia, aveva una rete (via cassetta) di radio in tutta Italia in cui mandava il Dee Jay time e un'altra trasmissione che non ricordo... :icon_cool:

Primo vinile credo Oldies but Goldies dei Beatles, più amato comunque fra i primi acquisti Darkness on the edge of town di Bruce Springsteen...suonato tante volte coi testi in mano, che ancora oggi me li ricordo quasi tutti a memoria...

E che nessuno si lamenti per gli OT...che almeno teniamo un po' up il thread...sennò quest'anno frega niente a nessuno di X Factor... :laughing7:
E, poi cattiveria per cattiveria, almeno parliamo di musica seria...ce l'avete mai fatto un giro qui? :icon_rolleyes:
http://www.digital-forum.it/showthr...Hard-Rock-Metal-Indie-Rock-Alternative/page19
dopo questo, i thread degli altri generi non ho osato neanche aprirli...se qualcuno ha coraggio e poi mi dice... :eusa_shifty:

Edit: chiarisco che era una battuta, io non voglio mai offendere nessuno, certo che, se a me che ne ritengo validi solo gli inizi, già fa specie, credo che altri rischino il coccolone leggendo robe del tipo chi sono i Litfiba? :laughing7:

Ultima modifica:
Le musicassette registrate non valgono....😎......oldies but goldies quando é uscito avevo 3 anni credo......
P.s. i litfiba sono morti insieme al mai dimenticato Ringo de Palma.....( mio amico )

Ultima modifica:
Giusto per tornare in topic... Areggio hai poi visto la puntata?

Le musicassette registrate non valgono....��......oldies but goldies quando é uscito avevo 3 anni credo......
sì...ma mica era appena uscito quando l'ho comprato io, eh... :laughing7:
mi ero appassionato ai Beatles e volevo sentire i loro primi 45...
Però ancora prima mi ero appassionato a Bob Dylan, ma mica ho comprato un disco...no...un libro di testi delle canzoni... :)

Giusto per tornare in topic... Areggio hai poi visto la puntata?

Sì sì, l'ho vista subito alla sera di quando avevamo parlato...ma direi non avevo niente da aggiungere e nemmeno volevo gongolare per il fatto di (forse) avere ragione.
Anzi, non so perchè, ma no, in fondo non credo a Michele Bravi 2 la vendetta...o almeno spero... :laughing7:

Sì sì, l'ho vista subito alla sera di quando avevamo parlato...ma direi non avevo niente da aggiungere e nemmeno volevo gongolare per il fatto di (forse) avere ragione.
Anzi, non so perchè, ma no, in fondo non credo a Michele Bravi 2 la vendetta...o almeno spero... :laughing7:
Francamente lo spero anch'io, personalmente ritenevo che non dovesse andare più avanti di così perché tra i concorrenti rimasti c'era chi è discograficamente più interessante (urban, moseek, giosada e ahimè landllord) e chi semplicemente più bravo (Davide ed Enrica), sempre per la tua teoria mi sarei potuto aspettare un ballottaggio con Enrica, o per lo scarso appeal del repertorio finora utilizzato con Davide, invece incredibilmente, almeno per me, Luca direttamente alla puntata successiva. A questo punto temo possa arrivare fino alla finale, ma come detto, spero davvero non a vincere.

Francamente lo spero anch'io, personalmente ritenevo che non dovesse andare più avanti di così perché tra i concorrenti rimasti c'era chi è discograficamente più interessante (urban, moseek, giosada e ahimè landllord) e chi semplicemente più bravo (Davide ed Enrica), sempre per la tua teoria mi sarei potuto aspettare un ballottaggio con Enrica, o per lo scarso appeal del repertorio finora utilizzato con Davide, invece incredibilmente, almeno per me, Luca direttamente alla puntata successiva. A questo punto temo possa arrivare fino alla finale, ma come detto, spero davvero non a vincere.

Ahi...la finale però è rischiosissima...finisce che vince...
Si è visto appunto l'anno di Violetta e, ahimè, Michele Bravi: l'improvviso allargamento della platea dei votanti, perdipiù a persone che non hanno seguito lo svolgimento precedente, è e rimane una minkiata... :eusa_wall:
Infierisce ancora di più sulla qualità e premia i carini e simpatici... :sad:

Si è visto appunto l'anno di Violetta e, ahimè, Michele Bravi: l'improvviso allargamento della platea dei votanti, perdipiù a persone che non hanno seguito lo svolgimento precedente, è e rimane una minkiata... :eusa_wall:
Mamma mia che brutta prospettiva , però credo che almeno gli urban se la possano giocare sullo stesso piano

A parte qualche sorpresa, vinceranno sicuro gli Urban. Sono gli unici concorrenti che stanno facendo bene in classifica e sulla fanpage di FB hanno il triplo dei mi piace rispetto ad altri concorrenti blasonati.

Mi spiace deluderti, ma secondo i dati del televoto diffusi a fine edizione, Michele ha vinto tutti i televoti dalla terza puntata in poi. Non c'entra niente la messa in onda in chiaro.

Ultima modifica:
Mi spiace deluderti
Sono convinto che hai sbagliato verbo... ;)
Perchè, se mi conosci, nessuna delusione dall'aver torto...specialmente chiacchierando su pure impressioni...
Anzi, visto che conosci i dati relativi, toglimi un dubbio sull'altra suggestione che avevo avuto in quell'occasione: l'ultima serata (intendo la platea allargata) ha favorito gli Ape Escape?

Indietro
Alto Basso