Sono convinto che hai sbagliato verbo...
Perchè, se mi conosci, nessuna delusione dall'aver torto...specialmente chiacchierando su pure impressioni...
Anzi, visto che conosci i dati relativi, toglimi un dubbio sull'altra suggestione che avevo avuto in quell'occasione: l'ultima serata (intendo la platea allargata) ha favorito gli Ape Escape?
http://web.archive.org/web/20141009...ky.it/pdf/risultati_televoto_xfactor_2013.pdf
Come puoi vedere, sembra che tra Violetta e gli Ape Escape ci sia sempre stato un testa a testa. E pensare che nelle prime tre puntate lei è stata vincitrice del televoto nelle sue manche. Poi si è rotto qualcosa ed è cominciata ad arrivare quasi sempre terza. Valentina è crollata subito. Vincitrice della sua manche nella prima puntata, già nella seconda è crollata.
Interessante vedere l'evoluzione di Michele. Ai tempi dicevo che Morgan aveva saputo costruirlo bene. Con quella cosa del vestito da divanetto, gli occhiali, le canzoni cantate quasi in modo bambinesco, gli avevano fatto guadagnare i voti delle mamme e delle ragazzine. Vedendo questi risultati, confermo ciò che dissi all'epoca e mi dispiace che sia andata a finire così. Violetta meritava. Che tu sappia, quando è stata eliminata, ci è rimasta male perchè pensava di arrivare almeno seconda? Insomma, quasi tutti, quando avevamo capito che Michele avrebbe vinto, davamo Violetta seconda. Penso che anche lei qualche calcolo se lo fosse fatto. Visto che prima della finale, i concorrenti tornano a casa e un po' si informano in rete sulle tendenze. Io ho visto la sua reazione un po' come un colpo al cuore. Come se davvero si aspettasse di fare meglio del terzo posto. Quantomeno di arrivare seconda.