X-Men - Wolverine upscalato....bleah....

Alert ha scritto:
forse la figuraccia l'ha fatta chi distribuisce i master alle paytv,ma voi ne conoscete forse i motivi di fondo?no!
sky aveva il film in programmazione ed ha seguito la scaletta come da copione.

Il master di X-Men è fornito da Fox, che è proprietà di News Corporation, che lo fornisce a Sky Italia, che è proprietà di News Corporation

La trama era fantastica....il resto uno scempio..immagini appena sufficienti!

Per un filmone così ci attendevamo di più!:eusa_wall:

Alert ha scritto:
lasciatemelo dire: siete assolutamente esagerati!
me lo sto rivedendo ora e ribadisco che seppur upscalato non è inguardabile come volete far credere.Ottimo film,a me è piaciuto e spero di vederlo in HD quanto prima...per il resto sono solo chiacchiere che stanno a zero.

Nessuno ha detto che era inguardabile!Solo che con la tecnologia odierna ci si poteva aspettare di più da Sky su un titolo del genere!:happy3:

Boothby ha scritto:
Direi proprio di no, i clienti pagano Sky, ed è Sky che deve garantire la qualità del servizio offerto.

Capisco che sia un'inconveniente che può capitare, ma la cosa è aggravata dalla mancanza di qualunche tipo di segnalazione per quel che riguarda la trasmissione di programmi in HD nativo rispetto a quelli upscalati.

Se qualcuno vuole vederselo in HD deve controllare tutti i futuri passaggi, una cosa a dir poco demenziale.
Su questo sono perfettamente d'accordo con te ;)

lucio56 ha scritto:
se la tua è una forma raffinata di umorismo...ok,ma se parli sul serio beh......non ho parole.anzi ti aggiungo pure che un dvd si vede pure meglio di quella schifezza di ieri sera...e neppure upscalato....

ecco appunto.come da copione la solita figuraccia sky:D

nessuna forma di umorismo,quello che intendo dire è che puo capitare che un master non sia all'altezza,ma non mi sembra che questa sia una costante! poi magari tra una settimana verrà trasmesso il master HD nativo e tutti di nuovo contenti...
forse dovremmo essere un po piu equilibrati,il film si vede ugualmente,e non è uno scempio.Pareri discordanti ok,ma io la penso cosi ;)

reese ha scritto:
Il master di X-Men è fornito da Fox, che è proprietà di News Corporation, che lo fornisce a Sky Italia, che è proprietà di News Corporation

si ok,ma questo cosa significa?ci sono alcune produzioni fox che non passano sulla piattaforma pay di sky italia,come mai?
la distribuzione per le paytv varia da paese a paese,ci sono stati altri casi anche in passato (prison break ad esempio cui ha l'esclusiva mediaset)

Ultima modifica:
Boothby ha scritto:
Direi proprio di no, i clienti pagano Sky, ed è Sky che deve garantire la qualità del servizio offerto.

Capisco che sia un'inconveniente che può capitare, ma la cosa è aggravata dalla mancanza di qualunche tipo di segnalazione per quel che riguarda la trasmissione di programmi in HD nativo rispetto a quelli upscalati.

Se qualcuno vuole vederselo in HD deve controllare tutti i futuri passaggi, una cosa a dir poco demenziale.

la multiprogrammazione di una paytv serve anche per correggere inconvenienti di questo tipo; certo,non è piacevole,ma è gia capitato in passato...perchè farsi venire il fegato amaro per una cosa che è gia successa e che dipende dal master in distribuzione?l'importante,ribadisco,è che non sia una costante.

il problema di sky cinema è oltre a quelli palesati spesso nei post anche ,secondo me,la modestia dei master hd che ha....altrimenti non si spiegherebbe la differenza imbarazzante con AXN....su axn tutti i film che vengono trasmessi sono in un buon-ottimo hd e questo sempre anche le repliche.su sky no.addirittura ieri sera prima di cena il regno del fuoco era upscalato quando tempo fa era in hd...ieri sera a parte lo schifo di wolverine...si salvava solo sister act e the rock(ma al pelo)anche the watchmen era sottotono....francamente a me ieri sembrava di essere tornato a qualche tempo fa.
Alert ha scritto:
....tra una settimana verrà trasmesso il master HD nativo e tutti di nuovo contenti...
forse dovremmo essere un po piu equilibrati....
io proprio no...ma dico scherzi?dovrei essere contento di avere avuto un master pessimo in prima visione tanto tra un paio di settimane lo vedrò(forse)in hd?ma dai su...io sono equilibrato e ti assicuro che da una pay tv una cosa come questa di wolverine è scandalosa.ed ancora + scandaloso che non si avvisino gli utonti del problema...mai sentito parlare di trasparenza e correttezza?sky credo di no.se avesse avvisato del problemqa questo 3d sarebbe stato di elogi

lucio56 ha scritto:
il problema di sky cinema è oltre a quelli palesati spesso nei post anche ,secondo me,la modestia dei master hd che ha....altrimenti non si spiegherebbe la differenza imbarazzante con AXN....su axn tutti i film che vengono trasmessi sono in un buon-ottimo hd e questo sempre anche le repliche.su sky no.addirittura ieri sera prima di cena il regno del fuoco era upscalato quando tempo fa era in hd...ieri sera a parte lo schifo di wolverine...si salvava solo sister act e the rock(ma al pelo)anche the watchmen era sottotono....francamente a me ieri sembrava di essere tornato a qualche tempo fa.

io proprio no...ma dico scherzi?dovrei essere contento di avere avuto un master pessimo in prima visione tanto tra un paio di settimane lo vedrò(forse)in hd?ma dai su...io sono equilibrato e ti assicuro che da una pay tv una cosa come questa di wolverine è scandalosa.ed ancora + scandaloso che non si avvisino gli utonti del problema...mai sentito parlare di trasparenza e correttezza?sky credo di no.se avesse avvisato del problemqa questo 3d sarebbe stato di elogi

ieri c'era la semifinale dei mondiali, secondo me hanno pompato lì. cmq ho fatto la prova a vedere la differenza fra la registrazione del MyskyHD e dal bluray (che mi hanno regalato)... neanche lontanamente paragonabili

Eremar ha scritto:
ieri c'era la semifinale dei mondiali, secondo me hanno pompato lì. ...
oddio...a vedere i campi lunghi non si direbbe...mi sembrava la solita trasmissione dei mondiali (ottimi primi piani e basta)idem da studio....e poi la modestia dell'hd di ieri sui canali cinema era su tutti i canali non solo quelli con i canali mondiali...comunque vabbeh...
la differenza fra la registrazione del MyskyHD e dal bluray (che mi hanno regalato)... neanche lontanamente paragonabili
scusa ma anche un film trasmesso con master hd non è lontanamente paragonabile(tranne i pixar)figurarsi un master upscalato(male)..roba da pelle d'oca:D

Ho visto il film in SD. Film appassionante, che rivedrei con piacere. ;)

Ieri sera ho visto un paio di minuti del film sul canale +24 tra il primo e secondo tempo della partita: la "qualità" di visione faceva letteralmente skyfo :D

Eremar ha scritto:
ieri c'era la semifinale dei mondiali, secondo me hanno pompato lì.
No, i bitrate sono gli stessi di sempre e non c'è stata nessuna modifica, questa è la qualità video dei canali Sky HD.

rmk ha scritto:
No, i bitrate sono gli stessi di sempre e non c'è stata nessuna modifica, questa è la qualità video dei canali Sky HD.

esatto,questa è la qualità video dei canali hd,ossia una ciofeca!
E se sky non acquistasse di proposito alcuni film in master hd proprio per risparmiare?Sai risparmia un pò qui e un pò là alla fine si tira su un bel pò e poi si upscala tutto,tanto solo noi del forum ce ne accorgiamo,agli altri brillano gli occhi a vedere questo hd.

fabcat ha scritto:
...tanto solo noi del forum ce ne accorgiamo,agli altri brillano gli occhi a vedere questo hd.
beh brillano anche a molti del forum purtroppo....comunque la tua ipotesi può essere plausibile.considerata la poca sensibilità di moltissimi alla qualità...perchè spendere?il problema al di là del caso specifico di x-men è che secondo me molto upscala e molto sono master sì in hd ma penosi....per intenderci un hd degno di una pay tv dovrebbe essere come la trilogia di Indiana Jones per farer un esempio...invece purtroppo sono le eccezioni

lucio56 ha scritto:
beh brillano anche a molti del forum purtroppo....comunque la tua ipotesi può essere plausibile.considerata la poca sensibilità di moltissimi alla qualità...perchè spendere?il problema al di là del caso specifico di x-men è che secondo me molto upscala e molto sono master sì in hd ma penosi....per intenderci un hd degno di una pay tv dovrebbe essere come la trilogia di Indiana Jones per farer un esempio...invece purtroppo sono le eccezioni

d'accordissimo!!!
Certo anche a molti del forum brillano gli occhi a vedere l'hd di sky ma questo vuol solo dire non essere competenti in materia e non aver mai visto il vero hd.

ho la casa addobbata da bluray,e credo di sapere bene come si vede un film in alta definizione,certi giudizi fabcat puoi pure risparmiarteli(in generale)!
seppur il film in questione(xmen) non era in HD (l'upscaling si nota subito) non mi permetto di dire che tutti i film HD trasmessi ad oggi sono penosi allo stesso modo!
non siete obiettivi,avete un metro di giudizio troppo alto! non si puo paragonare un master codificato per una paytv commerciale ad un bluray masterizzato alla massima qualità audiovideo possibile!
vogliamo parlare di "eagle eye" e "io e marley" trasmessi in questi giorni su sky cinema? oppure parliamo di "vincere": master eccellente,la profondità e il livello di dettaglio erano piuttosto elevati! vogliamo anche parlare di startrek e twilight?oppure parliamo della trilogia masterizzata in HD di "indiana jones" che sky sta ritrasmettendo...e toystory,ne vogliamo parlare?
tutto questo bel discorso,per farvi capire che il pacchetto cinema non fa cosi schifo,anzi...diciamo che il livello è piu che discreto(senza voler esagerare).

FINE OT

fabcat ha scritto:
esatto,questa è la qualità video dei canali hd,ossia una ciofeca!
E se sky non acquistasse di proposito alcuni film in master hd proprio per risparmiare?Sai risparmia un pò qui e un pò là alla fine si tira su un bel pò e poi si upscala tutto,tanto solo noi del forum ce ne accorgiamo,agli altri brillano gli occhi a vedere questo hd.

ma che ne sai tu di cosa ci sta dietro ai master upscalati?
preferisco non commentare,arrivaci da solo...

Alert ha scritto:
ma che ne sai tu di cosa ci sta dietro ai master upscalati?
preferisco non commentare,arrivaci da solo...
inutile fare dietrologia senza spiegarsi...sky manda in onda un numero spropositato di film upscalati (e purtroppo pure male).detto questo certo i film che hai citato erano buoni anzi anche ottimi(vedi la trilogia di Indy)...ma sono le eccezioni....invece le eccezioni dovrebbero essere i film upscalati o i master hd modesti(di cui sky ha una nutrita collezione)e la regola un hd buono che non vuole dire come un blu-ray(nessuno lo pretende....non abbiamo l'anello al naso) ma almeno a livello dei film di axn che finora ha sempre trasmesso in ottimo hd tranne due film upscalati (meglio di sky peraltro)

Indietro
Alto Basso