Flask
Digital-Forum Platinum Master
Alert ha scritto:Come puoi giudicarmi fanboy se non mi conosci?se permetti mi offendi!
Ovviamente se ti sei sentito offeso mi spiace visto che non era quello il mio intento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Alert ha scritto:Come puoi giudicarmi fanboy se non mi conosci?se permetti mi offendi!
voglio sperare che non sia questione di incompetenza,ma piu banalmente di soldi,come dici tureese ha scritto:Il master HD lo fornisce il distributore internazionale, quindi c'è poco da fare. L'upscaling però lo fa ogni singolo broadcaster. Chi più spende, meno spende!
Non è una questione di numero dei canali o di bitrate, ma è un problema di encoding.Alert ha scritto:quando gestisci un solo canale con un bitrate medioalto,è piu facile fare bella figura,con un controllo qualità repentino
Avere più canali da gestire non vuol dire nulla e comunque in passato (2006-2007) la qualità video era anche peggiore di quella attuale, poi hanno cambiato l'encoder e c'è stato un piccolo miglioramento.dangerfamily ha scritto:poi, sky ha più canali HD da gestire......
credo che la situazione era migliore quando sky aveva solo SkyCinemaHD e HD+24.....
si ma da cosa dipende l'encoding utilizzato?non potrebbero semplicemente utilizzare uno standard,ovvero lo stesso encoding che utilizzano sky uk o sky de?rmk ha scritto:Non è una questione di numero dei canali o di bitrate, ma è un problema di encoding.
Alcuni canali Sky Cinema HD arrivano a 18 Mbps e si vedono male (ci sono artefatti di compressione ed i soliti scatti al cambio del key-frame), i canali HD di altre pay-tv europee hanno una qualità nettamente superiore con la metà del bitrate.
e tu per quale paytv lavori?fabcat ha scritto:premium cinema hd è nettamente migliore dei canali cinema sky come qualità.Gli skyboy difendono sky a prescindere da tutto,e non permettono a nessuno di criticare sky.Loro hanno dietro interessi personali ed economici per cui devono far questo,il loro compito è infiltrarsi nei vari forum per difendere sky.E io queste persone le tratto come meritano.
Alert ha scritto:si ma da cosa dipende l'encoding utilizzato?non potrebbero semplicemente utilizzare uno standard,ovvero lo stesso encoding che utilizzano sky uk o sky de?
purtroppo è la solita domanda la cui risposta potrebbe dissipare molti dubbi....ma che non sapremo mai...di fatto le ipotesi sono queste che hai fatto + l'uso di master spesso non all'altezza.da qui non si scappa.il bitrate conta fino ad un certo punto...xarabas ha scritto:La cosa principale da capire, anche per le trasmissioni Sd è: gli encoder di Sky fanno schifo oppure i tecnici non li sanno sfruttare a dovere???
Sì, ma forse hanno le strumentazioni giuste però per qualche motivo non le utilizzano pienamente.Anakin83 ha scritto:le strumentazioni hanno un costo non indifferente...