X-Men - Wolverine upscalato....bleah....

Alert ha scritto:
Come puoi giudicarmi fanboy se non mi conosci?se permetti mi offendi!

Ovviamente se ti sei sentito offeso mi spiace visto che non era quello il mio intento ;) Però sono giorni che ti leggo rispondere a qualsiasi forma di pensiero critico verso Sky con toni troppo da difensore, se mi concedi il termine. Per questo ti ho associato alla categoria skyboy. Quando uno dice la sua in un 3d ok, ma se ad ogni intervento contro Sky torna a replicare dicendo che non è così allora se mi permetti a me l'associazione di cui sopra scatta ;)

si ultimamente mi sono accanito troppo,ma volevo solo difendere il mio pensiero.

reese ha scritto:
Il master HD lo fornisce il distributore internazionale, quindi c'è poco da fare. L'upscaling però lo fa ogni singolo broadcaster. Chi più spende, meno spende!
voglio sperare che non sia questione di incompetenza,ma piu banalmente di soldi,come dici tu ;)
però alcuni upscaling non sono malaccio,ricordo robocop e starship troopers come esempi da seguire...

Alert ha scritto:
quando gestisci un solo canale con un bitrate medioalto,è piu facile fare bella figura,con un controllo qualità repentino
Non è una questione di numero dei canali o di bitrate, ma è un problema di encoding.
Alcuni canali Sky Cinema HD arrivano a 18 Mbps e si vedono male (ci sono artefatti di compressione ed i soliti scatti al cambio del key-frame), i canali HD di altre pay-tv europee hanno una qualità nettamente superiore con la metà del bitrate.

dangerfamily ha scritto:
poi, sky ha più canali HD da gestire......
credo che la situazione era migliore quando sky aveva solo SkyCinemaHD e HD+24.....
Avere più canali da gestire non vuol dire nulla e comunque in passato (2006-2007) la qualità video era anche peggiore di quella attuale, poi hanno cambiato l'encoder e c'è stato un piccolo miglioramento.

premium cinema hd è nettamente migliore dei canali cinema sky come qualità.Gli skyboy difendono sky a prescindere da tutto,e non permettono a nessuno di criticare sky.Loro hanno dietro interessi personali ed economici per cui devono far questo,il loro compito è infiltrarsi nei vari forum per difendere sky.E io queste persone le tratto come meritano.

premium cinema HD non è nettamente migliore di sky,per il semplice motivo che i film trasmessi sulla piattaforma mediaset,non coprono nemmeno un quarto dei film HD di buon livello trasmessi su sky...è una questione di numero!
ah ma ora capisco,quindi io lavoro per sky seguendo il tuo ragionamento...sei sicuro di stare bene??
te lo ripeto,rispetta il pensiero altrui,hai una mancanza di rispetto verso chi non la pensa come te a dir poco vergognosa!
p.s.
se non cambi atteggiamento io ti tratto come meriti!

Ultima modifica:
queste sono cose che potere risolvere via MP :)
lui intendeva come qualità video, non come numero. è ovvio che non c'è paragone a favore di Sky!!

rmk ha scritto:
Non è una questione di numero dei canali o di bitrate, ma è un problema di encoding.
Alcuni canali Sky Cinema HD arrivano a 18 Mbps e si vedono male (ci sono artefatti di compressione ed i soliti scatti al cambio del key-frame), i canali HD di altre pay-tv europee hanno una qualità nettamente superiore con la metà del bitrate.
si ma da cosa dipende l'encoding utilizzato?non potrebbero semplicemente utilizzare uno standard,ovvero lo stesso encoding che utilizzano sky uk o sky de?

potrebbero sì... ce lo chiediamo da un po'... evidementemente le strumentazioni hanno un costo non indifferente...

fabcat ha scritto:
premium cinema hd è nettamente migliore dei canali cinema sky come qualità.Gli skyboy difendono sky a prescindere da tutto,e non permettono a nessuno di criticare sky.Loro hanno dietro interessi personali ed economici per cui devono far questo,il loro compito è infiltrarsi nei vari forum per difendere sky.E io queste persone le tratto come meritano.
e tu per quale paytv lavori?
ma stiamo scherzando? se noi esprimiamo qualsiasi parere positivo su qualcuno e/o qualcosa, c'è dietro un pagamento?:5eek::eusa_think:

quindi, tralasciando tutte queste affermazioni, continuamo a parlare della qualità HD di Xmen(perchè per la qualità dei canali HD c'è tanto di 3d in evidenza).....

Detto da me sembrerà assurdo: ma basta con le polemiche...Nessuno può farci niente, Sky ha rispetto verso gli abbonati pari a meno zero.

Alert ha scritto:
si ma da cosa dipende l'encoding utilizzato?non potrebbero semplicemente utilizzare uno standard,ovvero lo stesso encoding che utilizzano sky uk o sky de?

Lo standard c'è, ma le macchine sono diverse. E non tutte sono performanti allo stesso modo.

La cosa principale da capire, anche per le trasmissioni Sd è: gli encoder di Sky fanno schifo oppure i tecnici non li sanno sfruttare a dovere???

xarabas ha scritto:
La cosa principale da capire, anche per le trasmissioni Sd è: gli encoder di Sky fanno schifo oppure i tecnici non li sanno sfruttare a dovere???
purtroppo è la solita domanda la cui risposta potrebbe dissipare molti dubbi....ma che non sapremo mai...di fatto le ipotesi sono queste che hai fatto + l'uso di master spesso non all'altezza.da qui non si scappa.il bitrate conta fino ad un certo punto...

Ma alcuni upscaling non sono fatti male...non credo utilizzino strumenti diversi a seconda del film.E' un mistero

Anakin83 ha scritto:
le strumentazioni hanno un costo non indifferente...
Sì, ma forse hanno le strumentazioni giuste però per qualche motivo non le utilizzano pienamente.
Infatti per un breve periodo di tempo, alcuni canali HD "secondari" (Sky Calcio HD 3-4-5-6, Sky Mondiale HD 3-4, i due canali Sky Olimpia HD per le Paralimpiadi) sono stati trasmessi con un diverso profilo di encoding o con un encoder diverso e la qualità era ottima con bitrate simile a quello degli altri canali Sky HD.
Tuttavia questo esperimento è durato poco, infatti adesso tutti i canali Sky HD utilizzano lo stesso encoding inefficiente.

Vediamo se ho capito..!!! :eusa_think:
Molti dei film in HD (?) che Sky manda in onda sono
film upscalati...male però...questo è evidente..:doubt:
Le pellicole che Sky acquista, sono già upscalate, o ci
pensano i tecnici Sky a eseguire l'upscaling, dando così
vita a quelle immagini mielose..???
Se la seconda ipotesi risponde al vero, non oso immaginare
cosa ci toccherà vedere con tutti i canali Cinema in HD,
perchè se sono riusciti a rovinare un film di recente produzione
come X-Men, quali risutati potrebbero ottenere con pellicole più
datate, o in B/N....!!!!! :eusa_think:

sullo sky magazine dicono che il 31 luglio sarà la fine del mondo...spero in senso buono :D

Indietro
Alto Basso