X-Men - Wolverine upscalato....bleah....

reese ha scritto:
La messa in onda viene effettuata trasferendo il contenuto delle cassette su videoserver. Ma non avete idea di quanto siano performanti quei nastri!

se non erro,dai nastri puoi ricavare risoluzioni pazzesche!

VIANELLO_85 ha scritto:
Scusate un momento si parla dei blu-ray o del film su sky... voglio capire...

quanto hai ragione :D ci siamo lasciati trasportare da discorsi tecnici...

Prossimo passaggio

Ho provato a mettere in registrazione il prossimo passaggio del film previsto per mer, 14/07 h.08:20 Sky Cinema 1 HD.
Lo spazio previsto dal MySkyHD e' decisamente superiore a quello consumato dal passaggio nella serata Premiere. Magari e' la volta buona.

dmalaspina ha scritto:
Ho provato a mettere in registrazione il prossimo passaggio del film previsto per mer, 14/07 h.08:20 Sky Cinema 1 HD.
Lo spazio previsto dal MySkyHD e' decisamente superiore a quello consumato dal passaggio nella serata Premiere. Magari e' la volta buona.

anche io ho fatto la stessa mossa, speriamo sia nativo questa volta :D

dmalaspina ha scritto:
Non significa nulla, quella che vedi è una stima delle dimensioni fatta automaticamente dal decoder in base alla tipologia del canale (SD/HD) e alla durata dell'evento.

rmk ha scritto:
Non significa nulla, quella che vedi è una stima delle dimensioni fatta automaticamente dal decoder in base alla tipologia del canale (SD/HD) e alla durata dell'evento.

sinceramente mi sento di dissentire e avere qualche dubbio sulla tua affermazione. Mi è capitato in passato di confrontare una registrazione di skyselection e una fatta direttamente dal canale dello stesso film e la differenza era evidente non di poco (data dal fatto che sul canale c'è la pubblicità prima e dopo l'evento).
In ogni caso vi saprò dire la qualità della registrazione di domani, tanto per fortuna non si paga la registrazione in più :D

_dan_ ha scritto:
sinceramente mi sento di dissentire e avere qualche dubbio sulla tua affermazione. Mi è capitato in passato di confrontare una registrazione di skyselection e una fatta direttamente dal canale dello stesso film e la differenza era evidente non di poco (data dal fatto che sul canale c'è la pubblicità prima e dopo l'evento).
In ogni caso vi saprò dire la qualità della registrazione di domani, tanto per fortuna non si paga la registrazione in più :D
Si ma quel confronto lo hai fatto dopo aver effettuato la registrazione, qui lo stai facendo prima... il decoder può solo stimare quanto spazio occuperà basandosi su durata e bitrate medio del canale, e cmq se anche il bit rate fosse più elevato, il che porterebbe ad una maggiore occupazione di spazio, non significa che il film nn sia upscalato...

purtroppo è come dice peter...
se hanno acquisito il master HD è piu facile che lo trasmettono successivamente al mese di luglio.

Non si finisce mai di imparare, il tuo ragionamento fila ;)

Il fatto che più spazio occupato non implica che il master sia hd l'avevo chiaro, in ogni caso lo registro poi faccio sapere domani sera :D

Da questa mattina master in HD nativo; peccato che salvo alcune scene, il film presenta evidenti artefatti e blocchi immagine!
A questo punto mi viene da pensare che sky abbia di proposito mandato in onda la prima tv upscalata...la definizione è buona,ma vedere il film in questo stato è uno schifo!
p.s.
sono riuscito a vedere solo i primi 10-15 minuti...

Ultima modifica:
Alert ha scritto:
Da questa mattina master in HD nativo; peccato che salvo alcune scene, il film presenta evidenti artefatti e blocchi immagine!
A questo punto mi viene da pensare che sky abbia di proposito mandato in onda la prima tv upscalata...la definizione è buona,ma vedere il film in questo stato è uno schifo!
p.s.
sono riuscito a vedere solo i primi 10-15 minuti...

Io come ho scritto l'ho registrato, stasera lo visiono e posto un commento.. menomale che almeno il master è hd ;)

Finalmente é in HD nativo :D Su Sky Cinema +1 HD si é visto meglio.

Visto ora su skycinema1 BELLO BELLO come film.... X quanto riguarda l HD 7 soprattutto belle le scene del canada quando faceva il taglialegna.... mi sa che hanno commesso qualche errore il primo lunedi che lhanno proposto

Ragazzi, lo sto vedendo adesso. Accettabile sulle scene con luminosità medio alta, in una scena ambientata al buio c'era una marmellata di pixel marroni. Boh.

reese ha scritto:
Ragazzi, lo sto vedendo adesso. Accettabile sulle scene con luminosità medio alta, in una scena ambientata al buio c'era una marmellata di pixel marroni. Boh.

Lo sto visionando ora, e sono pienamente d'accordo con la tua analisi. Di certa qualità davvero ottima rispetto a lunedì premiere, non che ci volesse molto, un pò di problemini sulle scene scure ;)

stamattina i problemi erano decisamente maggiori...

cominciate a raccogliere,il bluray me lo compro io :D
gran bel film comunque!

reese ha scritto:
Ma è un difetto dell'encoder o è upscalato? Perchè volevo registrarlo domani sul +24 ma se è upscalato, aspetto tempi migliori...:doubt:

DTTutente ha scritto:
Ma è un difetto dell'encoder o è upscalato? Perchè volevo registrarlo domani sul +24 ma se è upscalato, aspetto tempi migliori...:doubt:

E' un master HD. Ma oggettivamente pieno di difetti, gli stessi che si portava dietro anche il master SD

Indietro
Alto Basso