X-Men - Wolverine upscalato....bleah....

speriamo bene!! :) a me basterebbe che arrivassero a livello di Discovery HD... non chiedo molto (non Eurosport HD insomma. anche se sarebbe gradito!)

Alert ha scritto:
sullo sky magazine dicono che il 31 luglio sarà la fine del mondo...spero in senso buono :D

Il Cinema di Sky sarà la fine del mondo ;)

cheguevara63 ha scritto:
Vediamo se ho capito..!!! :eusa_think:
Molti dei film in HD (?) che Sky manda in onda sono
film upscalati...male però...questo è evidente..:doubt:
Le pellicole che Sky acquista, sono già upscalate, o ci
pensano i tecnici Sky a eseguire l'upscaling, dando così
vita a quelle immagini mielose..???
Se la seconda ipotesi risponde al vero, non oso immaginare
cosa ci toccherà vedere con tutti i canali Cinema in HD,
perchè se sono riusciti a rovinare un film di recente produzione
come X-Men, quali risutati potrebbero ottenere con pellicole più
datate, o in B/N....!!!!! :eusa_think:

I master HD, e solo quelli Hd, arrivano così dal fornitore. In realtà quando voi parlate di "upscaling" di un SD per diventare HD, vi riferite ad un processo automatico gestito in autonomia da un encoder. Non sono i tecnici Sky o Mediaset a lavorare male o bene, l'upscaler una volta settato, lavora sempre allo stesso modo.

se l'upscaler lavora sempre allo stesso modo,allora tutti i film upscalati dovrebbero vedersi male allo stesso modo...ma non è così :eusa_think:

Alert ha scritto:
se l'upscaler lavora sempre allo stesso modo,allora tutti i film upscalati dovrebbero vedersi male allo stesso modo...ma non è così :eusa_think:

Ovviamente il risultato finale dipende dalla qualità dell' SD di partenza.

reese ha scritto:
I master HD, e solo quelli Hd, arrivano così dal fornitore. In realtà quando voi parlate di "upscaling" di un SD per diventare HD, vi riferite ad un processo automatico gestito in autonomia da un encoder. Non sono i tecnici Sky o Mediaset a lavorare male o bene, l'upscaler una volta settato, lavora sempre allo stesso modo.
Grazie per l'esaudiente risposta...!!! ;)
La parola magica dunque è "settaggio", che viene fatta da un tecnico..!!!
quindi se il tecnico sbaglia il settaggio iniziale, l'encoder lavora male.
In ogni caso c'è sempre la responsabilità ..umana....:eusa_think:
Se dico qualche sciocchezza, vogliate perdonarmi, ma questo non
è il mio campo...:icon_redface:

Scusate la domanda stupida. Forse solo reese che ci lavora sa la risposta. Ma i master in che formato arrivano alle tv? Dando per scontato che sia un supporto digitale mi chiedo di che tipo sia. Non riesco ad immagina che il master SD arriva su un dvd :D Usano dei supporti professionali? E il codec del master è anch'esso professionale magari non compresso? Perché se così fosse mi spiego come mai a partire da un master sd si ottengano risultati tanto diversi.

Flask ha scritto:
Scusate la domanda stupida. Forse solo reese che ci lavora sa la risposta. Ma i master in che formato arrivano alle tv? Dando per scontato che sia un supporto digitale mi chiedo di che tipo sia. Non riesco ad immagina che il master SD arriva su un dvd :D Usano dei supporti professionali? E il codec del master è anch'esso professionale magari non compresso? Perché se così fosse mi spiego come mai a partire da un master sd si ottengano risultati tanto diversi.

Esistono diversi tipi di supporto. Sky ha scelto prevalentemente il digibeta, Rai e Mediaset prevalentemente il formato IMX. In ogni caso, i supporti sono come questo http://www.betasptodvd.com/digitalbetacamdigibeta/convertDigibeta.jpg e vengono letti da videoregistratori professionali come questo http://www.verrents.com/assets/002/6226.jpg

Grazie per la rapidissima risposta ;) Sinceramente mi aspettavo tutto tranne una cassetta :D Ero convintissimo che la pellicola ormai fosse obsoleta e tutto viaggiasse su supporti digitali come hard disk o cose simili.

Flask ha scritto:
Grazie per la rapidissima risposta ;) Sinceramente mi aspettavo tutto tranne una cassetta :D Ero convintissimo che la pellicola ormai fosse obsoleta e tutto viaggiasse su supporti digitali come hard disk o cose simili.

La messa in onda viene effettuata trasferendo il contenuto delle cassette su videoserver. Ma non avete idea di quanto siano performanti quei nastri!

dangerfamily ha scritto:
si, e quanto costa ogni blu-ray rispetto all'abbonamento sky?e il lettore?

il lettore sulle 100 euro lo trovi ,io l ho preso a 99 euro i film ormai si trovano dai 9 euro in su

Flask ha scritto:
Ero convintissimo che la pellicola ormai fosse obsoleta e tutto viaggiasse su supporti digitali come hard disk o cose simili.
Non pellicola ma nastro magnetico, inoltre anche questi nastri sono digitali ;)

Cassette come l'HDCAM possono arrivare a 880 Mbit/s.

Comprali on line e li troverai a quel prezzo. Dvd e blue-ray ormai non costano più un botto come una volta. Pensa che i dvd ormai si trovano anche a 3,90/4,90 euro (anche film di richiamo, non solo filmucoli).

Ralph63 ha scritto:
...film in Blu-Ray a 9€ ?!?! sinceramente non ne ho mai visti ;)

si trovano si trovano ;)

ormai i prezzi sono calati ,e di parecchio

Flask ha scritto:
Comprali on line e li troverai a quel prezzo. Dvd e blue-ray ormai non costano più un botto come una volta. Pensa che i dvd ormai si trovano anche a 3,90/4,90 euro (anche film di richiamo, non solo filmucoli).

ciao mi mandi in mp dove trovare i bluray nuovi a 9€?

ma no fabcat,solo alcuni film si trovano a quel prezzo...
"il diavolo veste prada" ad esempio sono riuscito a trovarlo ad 11 euro,pur essendo un film comunque recente e di richiamo

Indietro
Alto Basso