XIII Campionato Europeo di Calcio - Svizzera e Austria 07-29 giugno 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io, per scaramanzia, vedo favorita la Germania. I tedeschi arrivano sempre in fondo alle manifestazioni importanti.
Comunque Forza Azzurri!!!

Io avrei un' idea, che ne dite di aprire un sondaggio "usa e getta" ad ogni partita dell' italia? Mi spiego meglio, si potrebbe fare un sondaggio in cui ognuno cerca di indovinare l' 11 titolare che verrà schierato ad ogni partita, mettiamo l' elenco dei 23 convocati e ognuno vota il suo 11 personale (quello che reputa più probabile), il sondaggio lo chiudiamo prima della partita (e poi si può pure eliminare) e così poi confrontiamo chi sono stati gli 11 più votati con gli 11 realmente schierati. Un gioco tanto per passare il tempo tra di noi, che ne dite? :)

gpp ha scritto:
Io avrei un' idea, che ne dite di aprire un sondaggio "usa e getta" ad ogni partita dell' italia? Mi spiego meglio, si potrebbe fare un sondaggio in cui ognuno cerca di indovinare l' 11 titolare che verrà schierato ad ogni partita, mettiamo l' elenco dei 23 convocati e ognuno vota il suo 11 personale (quello che reputa più probabile), il sondaggio lo chiudiamo prima della partita (e poi si può pure eliminare) e così poi confrontiamo chi sono stati gli 11 più votati con gli 11 realmente schierati. Un gioco tanto per passare il tempo tra di noi, che ne dite? :)
Un sondaggio apposito non penso che i mod ce lo mettono, comunque noi nel 3d possiamo inserire i nostri 11 ideali...
è una buona idea :)

La mia formazione per Olanda-Italia:

Titolari: (442 con centrocampo a rombo) Buffon, Grosso, Materazzi, Barzagli, Zambrotta, Gattuso, Pirlo, De Rossi, Camoranesi, Di Natale, Toni

Panchina: Amelia, Chiellini, Panucci, Ambrosini, Perrotta, Del Piero, Cassano

Che ne dite?

Beh si ognuno di noi può scrivere i giocatori che pensa giocheranno, ma non sarebbe la stessa cosa che vedere graficamente se ci siamo avvicinati alla fomrazione titolare, certo servirebbe aprire un sondaggio ad ogni partita, però se qualcuno dei moderatori fosse disponibile io sono convinto che sarebbe graziosa come cosa. Ovviamente la decisione spetta a loro anche se so che è già tanto che ci abbiano accordato questo thread.

supernino ha scritto:
La mia formazione per Olanda-Italia:

Titolari: (442 con centrocampo a rombo) Buffon, Grosso, Materazzi, Barzagli, Zambrotta, Gattuso, Pirlo, De Rossi, Camoranesi, Di Natale, Toni

Panchina: Amelia, Chiellini, Panucci, Ambrosini, Perrotta, Del Piero, Cassano

Che ne dite?

Formazione buonissima, la difesa è praticamente obbligata, quindi penso che sarà veramente questa, anche il centrocampo potrebbe essere questo, in attacco penso però che verrà dato spazio a Del Piero insieme a Toni. :)

La mia per Olanda-Italia:

Titolari: (4-3-2-1) Buffon, Grosso, Barzagli, Chiellini, Zambrotta, Gattuso, Prilo, DeRossi, Camoranesi, DiNatale, Toni

Panchina: Tutti gli altri.

vedo difficile l'impiego di Del piero dall'inizio. La formazione di Supernino e la più probabile, anche perchè è quella che il ct reputa reputa titolare

Eh si, potrebbe darsi, comunque è una formazione molto competitiva ed è una delle migliori possibili! :)

L' importante è come saranno schierati in campo i giocatori e l' atteggiamento generale della squadra. Di solito ho sempr erimproverato alla nazionale un atteggiamento troppo difensivo quando si giocano partite importanti, speriamo che si pensi più a imporre il propriogioco, piuttosto che a cercare di difendersi dal gioco altrui.

Guarda, in tutta onestà da quando è arrivato Lippi, la nazionale ha iniziato ad avere un gioco e soprattutto iniziativa. Lo stesso vale per Donadoni, mi piace come gioca.

Il bello del calcio è anche questo, ognuno lo vede in maniera diversa ed è giusto che sia così. Io sinceramente non ricordo una partita della Nazionale in cui abbiamo imposto il nostro gioco, forse solo la semifinale con la Germania (vado a memoria ovviamene), ricordo invece la partita con l' Australia in cui una squadra nettamente inferiore per tecnica, tattica e soprattutto esperienza, ci fece rimanere per quasi tutto il tempo nella nostra metà campo, rischiando più volte di fare gol e così tante altre partite della gestione Lippi, secondo me quella squadra aveva un gruppo che la faceva stare unita quando era sotto gli attacchi avversari, ma non un vero e proprio gioco. Con Donandoni la mentalità mi pare la stessa, sarà che a me piace il gioco offensivo e aperto, ma ammetto che guardare la nostra Nazionale non mi ha mai entusiasmato più di tanto. :)

La formazione non la faccio, mi fido di Donadoni e della rosa a disposizione che è molto competitiva anche senza Cannavaro (il Gambero è fortissimo, potrebbe solo pagare un po' di inesperienza a livello di nazionale).

Detto questo, trovo che l'Italia targata Donadoni giochi decisamente meglio di quella di Lippi, anche considerato l'inspiegabile clima di diffidenza della FIGC a fronte di una qualificazione che tutti davano per persa.

Sulla carta, gli azzuri hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo; la Germania risponde sempre presente e sarà sicuramente protagonista; la Spagna e il Portogallo hanno grandissime potenzialità a livello tecnico, ma la storia ci racconta solo di delusioni; la Francia ha molti problemi (primo fra tutti un allenatore cerebroleso che ha lasciato a casa giocatori formidabili), quindi merita di uscire subito; l'Olanda è un'incognita e comunque il Van Basten allenatore non è neanche lontanamente paragonabile a quello strepitoso centravanti che tutti ricordiamo; la Romania e la Repubblica Ceca sono squadre interessanti che potrebbero regalare sorprese; per le altre ruolo da comprimarie. ;)

OXO ha scritto:
...........
Detto questo, trovo che l'Italia targata Donadoni giochi decisamente meglio di quella di Lippi, anche considerato l'inspiegabile clima di diffidenza della FIGC a fronte di una qualificazione che tutti davano per persa.

quoto

OXO ha scritto:
........ la Francia ha molti problemi (primo fra tutti un allenatore cerebroleso che ha lasciato a casa giocatori formidabili), quindi merita di uscire subito; .....

:badgrin::D:badgrin:

Le gare di oggi, giornata d' apertura dei campionati europei:

Saranno impegnate le squadre del girone A, ad aprire l' Europeo sarà, come sempre, la squadra padrona di casa, quindi la Svizzera che se la vedrà con la Repubblica Ceca, a seguire e sempre per lo stesso girone, il Portogallo giocherà con la Turchia.

18:00 - Basilea - St. Jakob-Park - Svizzera - Repubblica Ceca

20:45 - Ginevra - Stade de Genève - Portogallo - Turchia

Per chi volesse scaricare o visualizzare il calendario completo delle gare, puo farlo a questo link.

finalmente si parte, grossa scorpacciata di calcio in tv ne avevamo proprio bisogno noi appassionati:badgrin: naturalmente un in bocca al lupo agli azzurri speriamo che questo europeo sia un po' più fortunato dei precedenti visto che contiamo soltanto una vittoria nel lontano 1968 ma occhio alla Germania

FORZA AZZURRI

Mi associo anche io nel gridare FORZA AZZURRI e spero che il nuovo logo di Google di quest' oggi porti fortuna ai ns. ragazzi! :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso