YEOMAN DVB-T 4000, ottimo apparecchio!!

agostino31 ha scritto:
Al 16:9:evil5: devi impostare nel menù letterbox ON
E dove sarebbe questo menu? Ho guardato sulle istruzioni ma non se ne parla proprio...
Inoltre, ma in questo decoder non c'è l'EPG? e neanche le info sul programma in onda in quel momento?

Ciao e grazie!

@ Alinho

Ciao, per correggere questo piccolo "difetto" basta cambiare l'uscita video. Questa è la procedura:

Premere MENU
In TV DIGITALE (premi OK)
Seleziona l'opzione CONFIGURAZIONE (premi OK)
Seleziona TV
Cambia l'uscita video da CVBS a RGB

Dopo aver effettuato la modifica, premi il tasto EXIT fino a che non scompare il menu ed esce il messaggio SALVATO IN FLASH.

Ciao a tutti.
Mi associo alla domanda: "ma in questo decoder non c'è l'EPG?".
Sulla tv lcd si vedono le informazione dei programmi, mentre con questo compare "Informazione non disponibile".

Grazie in anticipo.
Ciao
Emanuele

dovrebbe averlo l'epg e anche a me ogni volta che scorro i canali mi da sempre info non disponbile ma se riclicchi su info e cambi canale, vedrai tutti i nomi delle trasmissioni:):)

Chi mi aiuta invece a capire come trovare i canali manualmente? trovare mux ecc? Voi ci siete riusciti????

asp ehehe, magari non legge tutti tutti i divx ma io ho provato alcuni divx e son andati tutti bene! magari fara le bizze con determinati tipi di audio questo mi sento di dirtelo ma oltre non vado nn avendolo provato poi cosi tanto da quel punto di vista

Jedi82 ha scritto:
asp ehehe, magari non legge tutti tutti i divx ma io ho provato alcuni divx e son andati tutti bene! magari fara le bizze con determinati tipi di audio questo mi sento di dirtelo ma oltre non vado nn avendolo provato poi cosi tanto da quel punto di vista

si si..tranquillo....lo avevo già pensato che magari con qualke codec di compressione audio/video non funziona

Cmq un decoder DDT Free lo dovevo comprare e questo qui risponde alle mie esigenze :D

hardbrain ha scritto:
@ Alinho

Ciao, per correggere questo piccolo "difetto" basta cambiare l'uscita video. Questa è la procedura:

Premere MENU
In TV DIGITALE (premi OK)
Seleziona l'opzione CONFIGURAZIONE (premi OK)
Seleziona TV
Cambia l'uscita video da CVBS a RGB

Dopo aver effettuato la modifica, premi il tasto EXIT fino a che non scompare il menu ed esce il messaggio SALVATO IN FLASH.

ho anch'io quel problema - ho provato - non funziona

in dettaglio:
- tutti i canali video vengono visualizzati in un formato 16:9 schiacciato e largo (17:8???) per intenderci il logo RAI in basso a destra esce dallo schermo
- i film riprodotti da USB anche se in 4:3 vengono riprodotti in 16:9 (17:8)
- le fotografie riprodotte da USB sono tutte schiacciate (una boccia rotonda con dei pesci diventa come una palla da rugby)

Un grazie se qualcuno sa come rimediare, altrimenti rimpacchetto tutto e lo riporto al negozio, la visione così è impossibile. Peccato perché pareva proprio un buon prodotto.

io ne ho un altro: da quando ho risintonizzato i canali, se vado gestendo i canali e voglio eliminare alcuni canali, quando esco dal menu e salvo i cambiamenti mi si incanta il decoder, succede anche a voi?

Anche a me non funziona.
Ho notato che se il programma trasmesso è in 4/3 tutto ok, se invece è 16/9 non c'è modo di visualizzarlo in 4/3. Peccato, questi decoder vengono acquistati apposta per "non rottamare" vecchie tv 4/3..........
Confermo anche che al mio esemplare non funziona l'EPG.
Esiste qualche aggiornamento FW?

Saluti
Emanuele

hardbrain ha scritto:
@ Alinho

Grazie per le info ma purtroppo non c'è verso di fargli visualizzare correttamente le trasmissioni in 16:9.
Alla fine ho rimesso tutto in scatola e riportato all'esselunga perchè aggiungendo il fatto dell' EPG non funzionante non mi è sembrato un prodotto valido.
Grazie comunque!
Ciao!

Posto la risposta, rapidissima, del servizio clienti per i problemi 4:3 - EPG:

"Buongiorno

per l'immagine modificabile (4.3 - 16.9) abbiamo richiesto un firmware
aggiornato che risolverà il problema

la funzione EPG non è presente, mentre la funzione INFO si. La funzione info
e la funzione EPG non sono la stessa cosa. Quindi se le informazioni sono
disponibili come il segnale digitale del canale che si sta guardando, devono
essere riportate sullo schermo quando si preme il tasto INFO.

Cordiali saluti
"

Spero sia utile a tutti!
Attendo con ansia il nuovo fw; l'EPG non mi interessa...

Ciao

Ultima modifica:
emac ha scritto:
Posto la risposta, rapidissima, del servizio clienti per i problemi 4:3 - EPG:

per l'immagine modificabile (4.3 - 16.9) abbiamo richiesto un firmware
aggiornato che risolverà il problema

la funzione EPG non è presente

Non capisco, nessuno ha testato il prodotto prima di commercializzarlo?
Non trovo al cosa molto seria!
Finché sono in tempo re-impacchetto il tutto e lo riporto al negozio (Esselunga)
Aspettare un firmware che deve arrivare, semza sapere quando e come sarà, non mi sembra una buona soluzione.
Peccato!!

Non riesco a far funzionare il mio apparecchio!!

Io ho un problema con il mio YEOMAN DVB-T 4000. Nonostante abbia seguito le istruzioni riportate sul manuale quando lo accendo (una volta collegate antenna scart e presa della corrente e messo sul canale AV) non mi fa entrare nel menù e non visualizzo il messaggio, come scritto nel manuale: DIGITAL TV....sarà che è difettoso o ho sbagliato qualche passaggio? :crybaby2:

salve a tutti volevo segnalarvi un'altro problema su questo decoder che ritengo ottimo per il prezzo che costa,allora riesco a vedere bene tutti i canali digitali presenti sulla mia zona solo che in fase di riproduzione su pen drive usb della registrazione l'immagine la vedo con effetto mosaico,ho provato a sostituire la pen drive ma sempre stesso problema.a qualcuno e' capitato?

salve ragazzi buon anno a tutti,volevo sapere ci sono aggiornamenti software per questo decoder?grazie a tutti ciao

Indietro
Alto Basso