Zalone batte Harry Potter, Spiderman e Star Wars: 7 milioni in un giorno per Quo Vado

Per molte delle considerazioni fare nel topic. Che Zalone, con comicità spicciola basta si nostro "vizi" e su un italiano (seppur volutamente) inascoltabile, incassi quanti dei "mostri" del cinema non mi sembra una cosa tanto positiva

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per molte delle considerazioni fare nel topic. Che Zalone, con comicità spicciola basta si nostro "vizi" e su un italiano (seppur volutamente) inascoltabile, incassi quanti dei "mostri" del cinema non mi sembra una cosa tanto positiva

Cosa intendi per mostri del cinema? No perché se intendi Star Wars, Avatar, Spiderman, Harry Potter....come da titolo del thread, non mi sembrano molto più intelligenti.
Quanto ai film d'autore, beh, quelli da sempre incassano molto meno.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Guarda.... bene o male Avatar ha segnato un punto di svolta. Harry Potter (che a me come genere fa schifo e non ho visto) metteva in campo effetti speciali che magari da soli giustificavano il prezzo del biglietto.
Titanic..... beh..... piaccia o no.... é Titanic

Guarda.... bene o male Avatar ha segnato un punto di svolta. Harry Potter (che a me come genere fa schifo e non ho visto) metteva in campo effetti speciali che magari da soli giustificavano il prezzo del biglietto.
Titanic..... beh..... piaccia o no.... é Titanic

Quindi raggiungere un mega-incasso con fior di effetti speciali è cosa buona e giusta, raggiungerli con una raffica di gag e battute è invece sbagliatissimo. Buono a sapersi.

Per me se li raffinato solo film come Schindler's list sarebbe meglio. Purtroppo per me il modo già diversamente.
Ma mentre le battute non è che al cinema ce le su già meglio che a casa, mentre effetti speciali da urlo e un audio coinvolgente fanno molta più differenza, e trovo più interessante spendere soldi in queste cose qui.
Poi oh..... non sono il Vangelo in nulla, figuriamoci in cinema

Quindi raggiungere un mega-incasso con fior di effetti speciali è cosa buona e giusta, raggiungerli con una raffica di gag e battute è invece sbagliatissimo. Buono a sapersi.

Concordo, nessuno di questi è un film decente.
Titanic fece il botto di incassi perché le adolescenti che oggi vanno pazze per i One Direction ai tempi erano innamorate di Di Caprio e riempirono i cinema.
Il successo di Avatar è ancora oggi un mistero, evidentemente Cameron sa come arrivare al pubblico.
Harry Potter altro mistero per me, ma io odio il fantasy, quindi non conto.
Star Wars mai visto ma l'han visto tutti i bambini che conosco, quindi non è che sia sta roba intellettuale...

Complimenti a Zalone, buon per lui

Concordo, nessuno di questi è un film decente.
Titanic fece il botto di incassi perché le adolescenti che oggi vanno pazze per i One Direction ai tempi erano innamorate di Di Caprio e riempirono i cinema.
Il successo di Avatar è ancora oggi un mistero, evidentemente Cameron sa come arrivare al pubblico.
Harry Potter altro mistero per me, ma io odio il fantasy, quindi non conto.
Star Wars mai visto ma l'han visto tutti i bambini che conosco, quindi non è che sia sta roba intellettuale...

Complimenti a Zalone, buon per lui

no vabbè questo non se po senti... è normale che ci siano blockbuster con effetti speciali a manetta o saghe da miliardi di dollai nei primi posti in classifica, ma Titanic e Avatar possono anche non piacere ma sono due Signori film è cinema ad altissimo livello, e anche innovativo come cinema, non potete paragonarli alla ***** (dal punto di vista cinematografico) di Harry Potter(che a me piaciucchia ma questo è un altro discorso), Transformers 3 o altro molto simile... per quanto riguarda il fenomeno zalone non è che mi da fastidio il fatto specifico di vedere questo film primo in classifica, mi da fastidio di come non ci si accorga che questo non è un bel segno per il nostro cinema, e soprattutto per il futuro del nostro cinema, perchè quello di zalone non è cinema...

Che cosa triste.....

la cosa "triste" se vogliamo è che è ancora in molte sale unicamente per fargli battere il record...credo che stiano spendendo + di quello che guadagnano attualmente...

riguardo titanic io lo vidi alla tv ed è un bel film anche se non sei innamorato di dicaprio...ma al tempo gente lo andò a vedere anche 4-5 volte ma dai non poteva essere solo amore per di caprio magari gli piacevano anche la storia e le emozioni...per di caprio c'erano le carte da parati/poster in tutta casa.

avatar...è la nascita (e morte?) del 3d con una trama banale già vista in altri film...ma il fatto di immergere il grande pubblico in un mondo tutto finto è piaciuto moltissimo, neanche una sbavatura nell'immagine e luminosità a palla...direi ipnotizzante

harry potter piaceva xkè trasposizione di un libro che a quanto pare era scritto bene e che veniva divorato anche da chi di solito usa i libri per riempire le librerie vuote.

zalone...voglia di ridere sotto le feste è solo il sostituto del cinepanettone...è l'unica cosa da fare in italia quando i centri commerciali sono chiusi

Zalone batte Harry Potter, Spiderman e Star Wars: 7 milioni in un giorno per ...

Parliamo di incassi, quindi inutile fare paragoni con i film storici.
Dal punto di vista degli ascolti effettivi, credo che il film non sia neanche tra i primi trenta a livello italiano. Comunque anche questi dati lasciano il tempo che trovano, dato che anni ed anni fa il cinema era comunque più gettonato di ora, e certi numeri sono e resteranno insuperabili :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho detto primi 30 invece addirittura 60esimo.. Comunque il discorso non cambia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questo topic è allucinante. Se zalone o qualunque altro film citato nelle ultime pagine non vi piace, non perdete tempo a scriverne male, altrimenti fate il gioco dei produttori, gli fate pubblicità. Se invece siete allergici a qualunque cosa abbia grande successo, allora mi dispiace ma il problema è vostro.

Sul film posso dire che a me fa ridere. Naturalmente in un confronto con i mostri sacri della comicità zalone perde, ma a parte lui il film tratta temi non esattamente "comodi" che possono perfino essere uno spunto di discussione.

Questo topic è allucinante. Se zalone o qualunque altro film citato nelle ultime pagine non vi piace, non perdete tempo a scriverne male, altrimenti fate il gioco dei produttori, gli fate pubblicità. Se invece siete allergici a qualunque cosa abbia grande successo, allora mi dispiace ma il problema è vostro.

Sul film posso dire che a me fa ridere. Naturalmente in un confronto con i mostri sacri della comicità zalone perde, ma a parte lui il film tratta temi non esattamente "comodi" che possono perfino essere uno spunto di discussione.

Anche sta cosa dei temi trattati nel film comico è abbastanza stucchevole... A parte che ormai ne escono a vagonate ogni mese di commedie intelligenti ma che invece so sempre troppo buone, ma secondo me è tutto uno specchietto per le allodole ti fanno credere di vedere qualcosa di intelligente e di ridere nello stesso tempo, quando invece alla fine non rischiano mai, c'è sempre la solita critica-non critica stupidissima e non è mai cattiva come dovrebbe essere... Questo perché sappiamo i produttori che ci sono dietro...

Anche il discorso sul non doverne parlare non lo condivido... Cioè devo lasciare che sto film venga preso come esempio di buon cinema italiano? Senza poter nemmeno ribattere? poi non è vero che siamo allergici a ciò che abbia successo, ogni tanto anche avatar o altri grandi film riescono ad averne...

Titanic e Avatar possono anche non piacere ma sono due Signori film è cinema ad altissimo livello, e anche innovativo come cinema, non potete paragonarli alla ***** (dal punto di vista cinematografico) di Harry Potter(che a me piaciucchia ma questo è un altro discorso), Transformers 3 o altro molto simile...
qui siamo passati al soggettivo però.
a me ad esempio titanic proprio non è piaciuto. (forse qualcosina dal punto di vista tecnico, ma di innovazione non vedo nulla)
avatar è un "giocattolone" (tecnicamente molto bello, se per innovazione parliamo di digitale, siamo d'accordo)
harry potter mi ha annoiato, dal primo all'ultimo e io adoro anche i film per bambini.
transformers 3 mi ha divertito perchè conosco bene chicago, vederla distrutta è stato spassoso :laughing7:.

quoto.
il film non l'ho ancora visto, ma secondo me hai ragione al 100%, avevo ribadito il tuo concetto un po' di post fa.

qui siamo passati al soggettivo però.
a me ad esempio titanic proprio non è piaciuto. (forse qualcosina dal punto di vista tecnico, ma di innovazione non vedo nulla)
avatar è un "giocattolone" (tecnicamente molto bello, se per innovazione parliamo di digitale, siamo d'accordo)
harry potter mi ha annoiato, dal primo all'ultimo e io adoro anche i film per bambini.
transformers 3 mi ha divertito perchè conosco bene chicago, vederla distrutta è stato spassoso :laughing7:.

secondo me non tanto soggettivo... come ho spiegato altre volte se uno ci capisce di cinema non puo' non affermare che titanic è un ottimo film, scritto bene, girato anche meglio e tutto... poi puo' non essere interessato alla storia, ma è oggettivo che è un ottimo film... come anche è oggettivo che transformers 3 è girato male e scritto peggio...

su titanic è proprio la sceneggiatura che fa pena, scusa la franchezza :icon_redface:, al pari di transformers 3.
è normale che sia stato pluripremiato per via dei tecnicismi e della spesa investita dalla fox per la realizzazione :badgrin:.
ci metto al pari "salvate il soldato ryan", un capolavoro dal punto di vista tecnico (virtuosismi di regia simil martin scorsese al meglio di sè), ma una storia che faceva acqua da tutte le parti e scritta con i piedi (i film con lino banfi erano scritti meglio :D :D ).

preferisco molto di più (poi chiudo definitivamente l'OT'), film come quelli che hai nel tuo avatar.
mad max fury road è un capolavoro tecnico con la C maiuscola, soprattutto per il "poco" digitale presente.
pochissimi dialoghi, ma efficaci (quelli necessari, senza troppe pretese), una storia che sta in piedi in tutto e per tutto, con qualche perla di buonismo della storia "attuale".

Ricordo che gran parte del successo del film di Zalone è dovuto alla grande distribuzione , il film io l'ho visto è deludente molto inferiore ad esempio a Cado dalle nubi suo film d'esordio.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Vabbe su Salvate il soldato Ryan non concordo.
Quello per me è un capolavoro sotto tutti i punti di vista, altro che Titanic o Avatar che han rivoluzionato solo il mio stomaco a fine film :D
Sulla regia non ci piove perché è mostruosa (e non sono un fan di Spielberg) ma condannare la sceneggiatura per la "licenza poetica" della missione di salvataggio lo trovo un po' superficiale.
La missione è solo una scusa per far ciondolare il nostro gruppo da un posto all'altro e ritrovarsi immersi in diverse battaglie e quindi diverse storyline.
Posso accettare la critica sulla bomba appiccicosa e cose del genere ma son dettagli superflui a mio avviso.

E no eh..... Per me Titanic come genere è un film palloso al massimo. Ma tecnicamente è stupendo con scene ed audio coinvolgente al massimo. Una di quelle cose per cui spendere soldi al cinema. Perché mi dà cose che il mio tv non mi dà. Ma lo stesso discorso vale anche per porcate (dal mio punto di vista) come Fast&Furious o Trasformers.... Ma almeno ti godi effetti speciali da paura. Per commedie o film drammatici va benissimo aspettare il dvd o la paytv. Per Zalone va benissimo la visione in chiaro (che peraltro Mediaset ci vuole regalare a stretto giro)

E no eh..... Per me Titanic come genere è un film palloso al massimo. Ma tecnicamente è stupendo con scene ed audio coinvolgente al massimo. Una di quelle cose per cui spendere soldi al cinema. Perché mi dà cose che il mio tv non mi dà. Ma lo stesso discorso vale anche per porcate (dal mio punto di vista) come Fast&Furious o Trasformers.... Ma almeno ti godi effetti speciali da paura. Per commedie o film drammatici va benissimo aspettare il dvd o la paytv. Per Zalone va benissimo la visione in chiaro (che peraltro Mediaset ci vuole regalare a stretto giro)

Basta vedere tutti i premi che ha vinto Titanic che avrá dei difetti peró lo spettacolo è assicurato.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso