Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

ciao come ho detto anche in privato a Wales non mi ha mai dato nessun problema in registrazione con timer. testato anche con più eventi nella stessa giornata e tutto ok. anzi nessun problema anche con orari di registrazione non in sequenza,cioè al n°1 inizio reg. ore 21.00 al n° 2 inizio reg. ore 16.00 dello stesso giorno e tutto fila liscio. se sbaglia come successo la colpa è mia con errori di impostazione o di orari o di canali. se si imposta giusto non fallisce. ripeto io sono soddisfatto avendo negli ultimi 3 anni testato diversi di questi gingilli ed è sicuramente fra i primi in rapporto qualità prezzo.spero di essere stato esauriente e se volete sapere altro nel limite delle mie capacità cercherò di rispondere.

colombo alfredo ha scritto:
ciao come ho detto anche in privato a Wales non mi ha mai dato nessun problema in registrazione con timer. testato anche con più eventi nella stessa giornata e tutto ok. anzi nessun problema anche con orari di registrazione non in sequenza,cioè al n°1 inizio reg. ore 21.00 al n° 2 inizio reg. ore 16.00 dello stesso giorno e tutto fila liscio. se sbaglia come successo la colpa è mia con errori di impostazione o di orari o di canali. se si imposta giusto non fallisce. ripeto io sono soddisfatto avendo negli ultimi 3 anni testato diversi di questi gingilli ed è sicuramente fra i primi in rapporto qualità prezzo.spero di essere stato esauriente e se volete sapere altro nel limite delle mie capacità cercherò di rispondere.

Ciao colombo alfredo e grazie per la testimonianza! Alla fine ho optato per l'Audiola 651... In questi giorni lo testerò per bene e poi valuto, sperando che vada tutto bene...
Questo DG3100 HD/PVR mi convince però, forse, al momento mi fanno più comodo i 2 tuner e poi non ho neanche una tv HD...
Eventualmente, se l'Audiola dovesse farmi impazzire, so già cosa prendere! :D

Ciao e grazie ancora!

P.S: non ho ricevuto la tua risposta in pvt... Un errore del Forum? Cmq non c'è problema... ;)

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un pvr hd dato che uno dei miei decoder è morto questa mattina...

Questo 3100 sembra interessante, ma ha l'uscita hdmi?

Ho appena acquistato il 3100 il Timeshift non funziona ovvero spingo pause ma quando spingo play riparto al punto in cui la trasmissione riprende così non serve a nulla, qualcuno ha capito come funziona?
Inoltre se imposto il timer in registrazione e spengo il decoder il decoder si accende all'ora della registrazione impostata ma non parte!!funziona solo se il decoder è acceso anche x voi è così o è il mio è difettoso?

Aggiornamento....ho provato con l hard disk tutto OK!!! si accende e si spegne in automatico il timeshift funziona!!il problema era con la penna USB da 4 Gb

Ultima modifica:
Cily ha scritto:
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un pvr hd dato che uno dei miei decoder è morto questa mattina...

Questo 3100 sembra interessante, ma ha l'uscita hdmi?
SI l'ho collegato tramite HDMI alla tv tutto ok
qualcuno sa se questo decoser è un clone di un'altro modello??
sul sito della Digiquest questo decoder non esiste...

Ultima modifica:
Bug

non capisco che bug puo' avere il mio 3100hd. stranissimo.:eusa_wall: Se lo uso normalmente funziona sempre. se lo spengo e lo riaccendo entro 12 ore tutto ok.se lo lascio spento (intendo st.by)24 ore, per es.si spegne il display. Non si riaccende. devo staccare la spina e riattaccarla e riparte. la cosa comica e' come ci fosse un timer:mad: . Purtroppo ha gia 15 giorni e non lo posso sostituire e non trovo firmware in giro. qualcuno sa darmi un idea?:eusa_think:

mandalo in assistrenza o chiedi qui http:
//www.videosatservice.it/Digiquest_DG3100HD.htm
non ho mai riscontrato il tuo problema,,,

Sono interessato a un DTT con funzione PVR e questo modello sembra interessante, ma perché sul sito DIGIQUEST non esiste in catalogo ?
Naturalmente la SCART non si può usare come ingresso per le registrazioni vero ?

colombo alfredo ha scritto:
ciao, confermo uscita component(rosso-blu-verde+ attacco audio analogico bianco-rosso). appena provato con questo sistema al volo e funziona tutto regolare con buona qualità quasi come uscita hdmi. provato su rai hd n 501 del digitale terrestre. comunque è il decoder che seleziona i canali hd poi tu li puoi vedere anche con scart o component logicamente perdendo qualità ciao e alla prossima
Tramite SCART e HDMI é OK ,ma non riesco ad avere nessuna immagine con il COMPONENT.Siccome ho i cavi COMPONENT già posati dietro al TV ,volevo riutilizzarli (erano collegati a un lettore DVD sostituito da un BRD), senza usare un'altro cavo HDMI o SCART (anche se per adesso di DTT HD neanche l'ombra !).Ho settato l'uscita in YUV CVBS ,devo fare qualche altro settaggio ?
Grazie

Comprato sabato il DG3100HD. Al momento non ho ancora un HD autoalimentato, quindi sto facendo delle prove con un altro disco. Avrei 2 domande per chi ha il decoder già da un po' di tempo:
- Ho visto che sul sito della Digiquest non c'è traccia di questo decoder. E' perché è ormai fuori produzione oppure perché è molto nuovo e non l'hanno ancora messo sul sito?
- Quando si programma una registrazione, non c'è modo di programmare un evento settimanalmente? Se ad esempio c'è un programma che va in onda tutte le domeniche, sono io che mi devo ricordare ogni settimana di programmarlo?

Grazie in anticipo, Mario

bonmario ha scritto:
Comprato sabato il DG3100HD. Al momento non ho ancora un HD autoalimentato, quindi sto facendo delle prove con un altro disco. Avrei 2 domande per chi ha il decoder già da un po' di tempo:
- Ho visto che sul sito della Digiquest non c'è traccia di questo decoder. E' perché è ormai fuori produzione oppure perché è molto nuovo e non l'hanno ancora messo sul sito?
- Quando si programma una registrazione, non c'è modo di programmare un evento settimanalmente? Se ad esempio c'è un programma che va in onda tutte le domeniche, sono io che mi devo ricordare ogni settimana di programmarlo?

Grazie in anticipo, Mario
anche io ho il problema della programmazione settimanale sarebbe bello un aggiornamento firmware, ma non si trova da nessun parte e non ho trovato nessun clone del dg3100 inoltre quando vedi una registrazione devi sempre spingere exit per non vedere la barra di scorrimento...x il resto tutto ok

X Raiders ha scritto:
anche io ho il problema della programmazione settimanale sarebbe bello un aggiornamento firmware, ma non si trova da nessun parte e non ho trovato nessun clone del dg3100 inoltre quando vedi una registrazione devi sempre spingere exit per non vedere la barra di scorrimento...x il resto tutto ok

Sono in contatto con l'assistenza. La persona con cui ho parlato mi ha detto che il modello è nuovo e non lo conosce ancora, ma che gli sembra strano che non ci sia la programmazione settimanale. Mi ha detto che si informa e dovrebbe farmi sapere qualcosa entro la prossima settimana.

Questi sono i dati del mio:
Codice:
Modello Hardware: Digiquest HD
Versione Hardware: HD v1.2.2
Modello Software: DG3100 HD
Versione Software: DVB-T V1.9.0
Data Aggiornamento: Mar 1 2010

Visto che il firmware è di marzo, spero proprio che nel frattempo ne abbiano rilasciato uno che risolva questi problemi.

Ciao, Mario

wow tienimi aggiornato!!, comunque devo dire che è un'ottimo prodotto il timer funziona benissimo(al contrario dee vecchi decoder cinesi da 20 euro)

risolti i problemi firmware, mancanza EPG(non fondamentale)
programmazione settimanale e OSD in riproduzione(bisogna premere Exit)
direi che è il decoder perfetto ad un prezzo ottimo.

vorrei acquistare un decoder digiquest dg 3000. mi servono dei chiarimenti sul timer -si possono inserire piu' programmazioni di registrazioni contemporaneamente ? se si quante se ne possono inserire ? si possono fare programmazioni del tipo: tutti i giorni , ogni giovedi' , lu-ve , ecc. -inoltre si puo' registrare su una chiavetta usb da 4/8 gb?

Niente da fare: è finita la settimana e non mi ha richiamato nessuno. Purtroppo loro fanno gli stessi orari di lavoro che faccio io, e dal lavoro non li posso chiamare. Appena ho una mezza giornata libera proverò a richiamarli io.

Ciao, Mario

fran134 ha scritto:
vorrei acquistare un decoder digiquest dg 3000. mi servono dei chiarimenti sul timer -si possono inserire piu' programmazioni di registrazioni contemporaneamente ? se si quante se ne possono inserire ? si possono fare programmazioni del tipo: tutti i giorni , ogni giovedi' , lu-ve , ecc. -inoltre si puo' registrare su una chiavetta usb da 4/8 gb?
Sto cercando pure io info sul modello DG3000, visto che alla Coop che ho vicino a casa lo stanno vendendo a 29€.

Io lo userei spesso per fare registrazioni, e prima di comprarlo mi servirebbero dei chiarimenti:
- in che formato registra ?
- quando registra crea un unico file grande oppure spezzetta in vari file più piccoli ?
- i file delle registrazioni sono gestibili su pc ?

In questa discussione ho letto molti pareri del modello 3100, ma a me interessa il 3000 perchè ho ancora una tv crt

buonasera tutti

sono interessato al modello dg3000
ho letto info contrastanti nei messaggio precedenti.

1- legge divx/xvid?
2- legge file scaricati dalla rete ?
3- permette ordinamento personalizzato dei canali tv? ( mantiene l'ordinamento?)
4- ha limitazioni con le codifiche audio dei files video?
5- ha problemi di compatibilità con pendrive o hd di marche particolari?
6- funziona il timeshift?
7- permette la gestione dei formati 4:3 e 16:9 ?
8- ha problemi di ricezione dei canali tv?

Un saluto e complimenti per il forum

Indietro
Alto Basso