Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

rotolante ha scritto:
Appena effettuato lo switch off sono riuscito a vedere 4 canali hd free :D
RAI HD audio in stereo
CANALE 5 HD audio in dolby
ITALIA 1 HD audio in dolby
LA7 HD audio in stereo
si vedono benissimo e anche le registrazioni sono ottime, purtroppo quelle con l'audio dolby non si sentono, cosa si puo fare per sentirle?
Serve necessariamente un collegamento con un ampli apposta o c'è qualche altro sistema?

PS: nessun altro che sente la mancanza dell'EPG? Finora solo io, bonmario e laio...dai che rompiamo le palle alla digiquest :lol:

Caspita mi hai anticipato :D
Sono nella stessa tua situazione, switch off avvenuto ieri canali HD visibili perfettamente ma con audio non disponibile per Canale 5 e Italia 1.

Ho provato a cambiare l'opzione audio del decoder da PCM a bitstream ma non cambia nulla. il Digiquest è collegato via HDMI ad un plasma LG e quest'ultimo ad un HT sempre LG, anche via HT non si sente l'audio.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di fare una lunga chiaccherata con un tecnico della Digiquest e alla fine su sua richiesta gli ho mandato una mail con i pochi difetti che ho riscontrato nel prodotto per l'eventuale sviluppo di un nuovo firmware. Per quanto riguarda l'EPG mi ha detto da subito che non verrà comunque implementata :crybaby2:

succede anche a me. chiaramente domenica all' i....p c'era il ragazzo digiquest che aveva detto che non aveva nessun problema questo decoder, mentre io gli avevo detto che il digiquest 1007 aveva un sacco di problemi e non gli risultava.
ho fatto bene a prenderlo li cosi' glielo riporto indietro forse e se non risolvono.
che numero devo chiamare per lamentarmi?

Ultima modifica:
cms111 ha scritto:
Caspita mi hai anticipato :D
Sono nella stessa tua situazione, switch off avvenuto ieri canali HD visibili perfettamente ma con audio non disponibile per Canale 5 e Italia 1.

Ho provato a cambiare l'opzione audio del decoder da PCM a bitstream ma non cambia nulla. il Digiquest è collegato via HDMI ad un plasma LG e quest'ultimo ad un HT sempre LG, anche via HT non si sente l'audio.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di fare una lunga chiaccherata con un tecnico della Digiquest e alla fine su sua richiesta gli ho mandato una mail con i pochi difetti che ho riscontrato nel prodotto per sviluppo di un nuovo firmware. Per quanto riguarda l'EPG mi ha detto da subito che non verrà comunque implementata :crybaby2:

Ho fatto le stesse prove che hai fatto tu ;) in più ho provato a collegare alle uscite RCA direttamente due casse autoalimentate (quelle che si collegano ai pc) sia in modalità LPCM che con BITSTREAM ma niente da fare.
Probabilmente bisogna utilizzare un ampli dedicato magari utilizzando l'uscita audio digitale coassiale.
Quali difetti hai riscontrato?
A me finora si è bloccato una volta su canale 5 hd quando ho premuto il tasto audio, ma è bastato staccare la spina.

vic20 ha scritto:
che numero devo chiamare per lamentarmi?

Quello che trovi sul certificato di acquisto (CARDMANIA MULTIMEDIA), questo: 06/98579829
e se vuoi mandare un fax: 06/98579830 o 06/98579934

rotolante ha scritto:
Quello che trovi sul certificato di acquisto (CARDMANIA MULTIMEDIA), questo: 06/98579829
e se vuoi mandare un fax: 06/98579830 o 06/98579934
fra poco telefono.
forse ho capito:
gli zapper tipo metronic eh-m1 che riproducono l' audio dei divx solo se l' audio e' mp3, mentre se e' in dolby digital non lo riproducono.
secondo me sul nostro 3100 non c'e' il chip o il programma per riprodurre il dolby del quale devono pagare i diritti di autore.
aspetto conferme/smentite.

vic20 ha scritto:
fra poco telefono.
forse ho capito:
gli zapper tipo metronic eh-m1 che riproducono l' audio dei divx solo se l' audio e' mp3, mentre se e' in dolby digital non lo riproducono.
secondo me sul nostro 3100 non c'e' il chip o il programma per riprodurre il dolby del quale devono pagare i diritti di autore.
aspetto conferme/smentite.

Ho scritto nuovamente segnalando il problema dell'audio con DD, spero risolvano visto che ho praticamente preso il decoder in prospettiva dell'uscita dell'alta definizione.
Una domanda: ma Mediaset in HD trasmette l'audio solo in DD? Non ci dovrebbe essere la possibilità di scegliere l'audio formato 2 canali?

mi hanno risposto che per avere l' ac3 dolby bisogna cambiare il microprocessore ed il firmware, per cui non lo faranno mai.
ho letto che il decoder Energy T5850 supporta l' ac3 e costa 62,00 euro... averlo saputo prima.
http://www.energysistem.com/es-en/item/energy_t5850
# Fully comply with DVB-T, MPEG-2 MP@ML/HL, MPEG-4 AVC/H.264 HP@L4 standards.
# Compatible with HD (High-Definition) and SD (Standard Definition) DVB-T channels.
# Compatible with Dolby Digital AC-3.
# HDMI resolution: 576i, 576p, 720p, 1080i.

vic20 ha scritto:
...ho letto che il decoder Energy T5850 supporta l' ac3 e costa 62,00 euro... averlo saputo prima.
http://www.energysistem.com/es-en/item/energy_t5850
# Fully comply with DVB-T, MPEG-2 MP@ML/HL, MPEG-4 AVC/H.264 HP@L4 standards.
# Compatible with HD (High-Definition) and SD (Standard Definition) DVB-T channels.
# Compatible with Dolby Digital AC-3.
# HDMI resolution: 576i, 576p, 720p, 1080i.

+ spese di spedizione...a questo punto l'unica speranza è che i canali hd di mediaset trasmettano ANCHE in semplice stereo

bene quindi vedo i canali mediaset in hd però non sento l'audio!
digiquest voto 0

canale 5hd in DD e rai hd in stereo: chiarimenti

volevo sapere se tutti i programmi rai hd e mediaset saranno in DD e STEREO.
nel caso saranno solo in DD non mi resta che restituire all' ipermercato questo stupendo decoder che si vede in hd ma non si sente.

vic20 ha scritto:
mi hanno risposto che per avere l' ac3 dolby bisogna cambiare il microprocessore ed il firmware, per cui non lo faranno mai.

59 Euro buttati e ovviamente nessuna risposta alla mia mail di ieri.
Mai più DGIQUEST!! E pensare che per il resto ero abbastanza contento..

Ho acquistato il decoder...

e per il prezzo mi sembra un ottimo oggetto...

Avrei qualche domanda per chi lo ha gia' perche' ho qualche problema nella gestione del timeshift...

Ogni tanto il cursore si sposta da ds verso sn ed altre in senso opposto.. com'e sta cosa?

Altra domanda... ho visto sul canale 501 che c'e la RAI HD , ma non capisco se trasmettono sempre in HD su questo canale, perche' pur connettendo l'hdmi (cavo di tipo hdmi2) non posso cambiare la risoluzione video che resta 576..
Consigli?
Grazie ciao...

cms111 ha scritto:
59 Euro buttati e ovviamente nessuna risposta alla mia mail di ieri.
Mai più DGIQUEST!! E pensare che per il resto ero abbastanza contento..

59 ?
Io l'ho pagato 39,90 !!!

wfrcrd ha scritto:
59 ?
Io l'ho pagato 39,90 !!!

Anch'io, probabilmente all'inizio costava di più ;)

Per quanto riguarda l'audio dolby D che non si sente sui canali mediaset hd perchè manca il decodificatore, non ci resta che sperare che essendo in fase di sperimentazione mettano in futuro a disposizione anche il semplice audio stereo come fa la7 hd.
Certo che mettere in commercio un decoder HD che non riesca a ricevere l'audio trasmesso è sicuramente poco serio.....

Ultima modifica:
se registro in .ps le registrazioni si vedono sul pc con vlc?
inoltre posso editarle con un programma di editing video?

wfrcrd ha scritto:
59 ?
Io l'ho pagato 39,90 !!!

In effetti ora costa quel prezzo, io l'ho preso a giugno e costava di più.
Mi domando solo come si fa a dire che è in alta definizione e poi alla fine si scopre che è un prodotto "monco"

l' ho pagato 40,00 euro mentre costava 35 in un sito comodo per me.
siccome sapevo di avere problemi l' ho pagato di piu' ma domani vado a renderlo e mi fanno un buono.
non ha il Dolby Downmix
non legge i divx
non si sa neanche che programma stanno trasmettendo
ha solo una scart e a me serve con due
legge solo i file che registra lui.
sul sito digiquest non esiste infatti se leggevo prima le specifiche non lo compravo perche' con 10 euro in piu' danno tutto quello che questo decoder non ha!!!

solo ora leggo nel manuale che ha il Downmix stereo (left and right x1)
non e' che sulle uscite rca audio si sente canale 5 hd?

Indietro
Alto Basso