Zapper Digiquest DG3000 PVR e DG3100 HD/PVR

vic20 ha scritto:
sul sito digiquest non esiste infatti se leggevo prima le specifiche non lo compravo perche' con 10 euro in piu' danno tutto quello che questo decoder non ha!!!

Ehy ehy ehy!!
Padron, con 10 euro in piu' cosa compri ?
Se esite un decoder cosi lo compro subito!!!!

:):)

Certo non sentire l'audioin hd e' una bella sfiga,
mi chiedevo se si poteva ovviare a questo problema in questo modo:
se una emittente in hd trasmette anche in bassa risoluzione sullo stesso mux,
si puo' mettere in registrazione il canale n bassa risoluzione, impostare l'audio su quel canale, mentre si vede in live il video in hd..

Io pero' ancora nn sono riuscito a capire come VEDERE in hd!

ciao!!

vic20 ha scritto:
solo ora leggo nel manuale che ha il Downmix stereo (left and right x1)
non e' che sulle uscite rca audio si sente canale 5 hd?

No, se leggi qualche post fa avevo fatto la prova collegando due casse autoalimentate da pc alle prese rca su canale 5 hd e non sentivo niente. Sarebbe interessante prendere l'uscita audio coassiale e collegarla ad un ampli con dolby e vedere se si sente qualcosa purtroppo non sono attrezzato per farlo mi manca l'ampli con decoder dolby.

Sono d'accordo con wfrcrd per € 39,90 io me lo tengo così, mal che vada farò a meno di vedere le reti mediaset in hd.

Ultima modifica:
rotolante ha scritto:
No, se leggi qualche post fa avevo fatto la prova collegando due casse autoalimentate da pc alle prese rca su canale 5 hd e non sentivo niente. Sarebbe interessante prendere l'uscita audio coassiale e collegarla ad un ampli con dolby e vedere se si sente qualcosa purtroppo non sono attrezzato per farlo mi manca l'ampli con decoder dolby.

Sono d'accordo con wfrcrd per € 39,90 io me lo tengo così, mal che vada farò a meno di vedere le reti mediaset in hd.

Io ho l'ingresso coassiale ma ripeto, non riesco manco a vedere in hd!
Figuriamoci sentire!!! :)

(leggete il mio primo post di oggi)...

rotolante ha scritto:

allora e' vero. mi aveva detto che il micro di questo digiquest non supporta il dolby digital.
lo strong 8110 costa 12 euro in piu' ed ha molte cose in piu'

vic20 ha scritto:
l' ho pagato 40,00 euro mentre costava 35 in un sito comodo per me.
siccome sapevo di avere problemi l' ho pagato di piu' ma domani vado a renderlo e mi fanno un buono.
non ha il Dolby Downmix
non legge i divx
non si sa neanche che programma stanno trasmettendo
ha solo una scart e a me serve con due
legge solo i file che registra lui.
sul sito digiquest non esiste infatti se leggevo prima le specifiche non lo compravo perche' con 10 euro in piu' danno tutto quello che questo decoder non ha!!!

Concordo in tutto. Devo però dire che ha dei pregi che altri prodotti non possiedono:

-gestisce senza problemi hard disk formattati in NTFS (lo STRONG 8110 ad es. gestisce solo partizioni FAT e per questo all'epoca non lo presi);
-non mi ha mai dato problemi di alimentazione con nessuna periferica nemmeno con gli hard disk da 2.5";
-la periferica viene spenta quando il decoder va in stadby;
-puoi impostare un indice di durata variabile nelle registrazioni è molto comodo per saltare la pubblicità;
-non scalda per niente e lo puoi mettere anche in posti dove non c'è molto spazio.

wfrcrd ha scritto:
Io ho l'ingresso coassiale ma ripeto, non riesco manco a vedere in hd!
Figuriamoci sentire!!! :)

(leggete il mio primo post di oggi)...

Boh! non so cosa dirti io la vedo rai1 hd e mi mette anche 1080i di definizione, ho collegato un monitor con ingresso hdmi. Che dipenda dalla zona, switch off...

cms111 ha scritto:
-gestisce senza problemi hard disk formattati in NTFS (lo STRONG 8110 ad es. gestisce solo partizioni FAT e per questo all'epoca non lo presi);
-non mi ha mai dato problemi di alimentazione con nessuna periferica nemmeno con gli hard disk da 2.5";
-la periferica viene spenta quando il decoder va in stadby;
-puoi impostare un indice di durata variabile nelle registrazioni è molto comodo per saltare la pubblicità;
-non scalda per niente e lo puoi mettere anche in posti dove non c'è molto spazio.
in effetti sono indeciso per i motivi sopra.

vic20 ha scritto:
allora e' vero. mi aveva detto che il micro di questo digiquest non supporta il dolby digital.
lo strong 8110 costa 12 euro in piu' ed ha molte cose in piu'

Beh hai ragione quel deco e' molto interessante, non lo avevo visto prima..
Ammetto che nelle mie ricerche mi era sfuggito, ma anche quello sembra avere le sue pecche...
Postero' sul suo thread dedicato, comunque grazie per le info!

qualche sera fa rai hd si vedeva stretto poi e' andato a posto, stasera canale 5hd si vedeva stretto. il decoder lo vedo su un crt 4:3 letter box. e' colpa del decoder?

no è colpa (penso) dei prorammi che non sono in 16:9 tipo telegiornale
x Vfrcrd se non riesci a cambiare la risoluzione prova ad andare in menu-configurazione-sistema tv-uscita video =yuv+cvbs (devi essere collegato con il cavo hdmi)

sono tornato adesso dall iper purtroppo sono passati 10 giorni e non mi restituiscono i soldi,al massimo lo mandano in assistenza ma sappiamo già la risposta sigh!

Assodato che tramite HDMI il decoder non invia audio dolby digital al televisore, nessuno ha ancora testato l'uscita coassiale, collegandola per es. ad un ampli home theater?
Se la risposta del service e' corretta, non dovrebbe succedere nulla, ma dato che si tratta di un Digiquest "fantasma"....

Ho appena preso il DG3100 HD,mi sembra valido però non capisco come mai sulle info quando cambi canale non escono i nomi o i titoli delle programmazioni come in altri decoder..esce solo il nome del canale.. è così anche da voi o c'è qualcosa da attivare?

Di seguito riporto testo mail appena inviata a info@digiquest.it

Egregi Signori,

il sottoscritto utente del decoder in oggetto si chiede se trattasi o meno di prodotto regolarmente in commercio in Italia, dato che a tutto novembre 2010 non se ne fa menzione nel Vs. sito;
non sembra altresi possibile ottenere un minimo di supporto quale aggiornamento software o correzione di caratteristiche lasciate incompiute, quali assenza EPG o decodifica di audio dolby digital.
Questo apparecchio, per le sue caratteristiche di targa, e' stato scelto da appassionati (vedi forum in internet) che si sentono giustamente abbandonati.
Peccato, poteva diventare un must tra il popolo di internet, con ovvia ricaduta positiva per il Vs. marchio.

Distinti saluti.

Firma

lorotel ha scritto:
Di seguito riporto testo mail appena inviata a info@digiquest.it

Egregi Signori,

il sottoscritto utente del decoder in oggetto si chiede se trattasi o meno di prodotto regolarmente in commercio in Italia, dato che a tutto novembre 2010 non se ne fa menzione nel Vs. sito;
non sembra altresi possibile ottenere un minimo di supporto quale aggiornamento software o correzione di caratteristiche lasciate incompiute, quali assenza EPG o decodifica di audio dolby digital.
Questo apparecchio, per le sue caratteristiche di targa, e' stato scelto da appassionati (vedi forum in internet) che si sentono giustamente abbandonati.
Peccato, poteva diventare un must tra il popolo di internet, con ovvia ricaduta positiva per il Vs. marchio.

Distinti saluti.

Firma
Ah ok,è l'EPG quello che intendevo io...
Facci sapere cosa ti rispondono

xcirolix85 ha scritto:
50 euro???? io all'expert marco polo gli ho dato 34
lo vendono a 40 li.
il 3100 messo in ps registra in .mpg come il metronic eh-m1.
sul pc queste registrazioni si vedono con vlc e le registrazioni di canale 5hd in dolby sul pc si sentono.
se ho capito bene il dolby non si sente neanche con il cavo hdmi, pero' leggendo nelle istruzioni c'e' scritto Dolby Downmix e siccome c'e' scritto anche nel strong SRT 8110 volevo sapere cosa significa esattamente.
intanto nei negozi online piu' famosi lo strong e' andato a ruba.

Indietro
Alto Basso