Zero Hour (ABC)

La serie si avvicina di più alla tipologia avventura secondo me...
Se ti piacciano i film come il codice da vinci, il mistero delle pagine perdute o altri che trattano temi come alla ricerca di un tesoro o soluzione di un misero allora ti consiglio di vederla... Certo, come detto, non è un capolavoro.
Per completezza c'è pocchissimo (praticamente zero) poliziesco.

Grazie del suggerimento;) ma non sarà prodotta una seconda di zero hour vero? Per curiosità...

Ma come si può pensare che sia accettabile che un ferito in Paraguay sia trasportato in barella per le cure a NY...mah, quando la finzione diventa fantascienza...

non sarà sicuramente perfetta ma mi piace, vedremo come finirà, siamo a metà...

Certo, è seguibile, anche perchè di questi tempi estivi bisogna fare tesoro di quello che si può avere...

si infatti.. la sto seguendo volentieri..
certo non è esente da errori.. ma si lascia vedere..
SAluti
Molde

ci sono falle narrative, il tutto è decisamente troppo frettoloso, i personaggi (soprattutto il protagonista) appaiono più adatti per altri ruoli, però il concetto era estremamente interessante e adesso (alla data dell'ultimo episodio) direi pure affascinante e coinvolgente. peccato debba finire come tutte le serie, alla dick of dog

Parecchie falle narrative, ma quatsa serie con effetti indecenti e gente che gira il mondo come fosse andare da una stanza all'altra di casa (anceh come tempi) mi ha preso tantissimo.
La base della storia e i continui colpo di scena la rendono veramente interessantissima.
Curiosissimo di vedere come finisce.

beh, a me è piaciuto...però mi devo essere perso qualcosa perchè non mi ricordo il collegamento tra il DNA prelevato dagli insetti e Hank...sono puntate precedenti, quindi non è spoiler. Qualcuno mi può dare una dritta al riguardo?

beh, a me è piaciuto...però mi devo essere perso qualcosa perchè non mi ricordo il collegamento tra il DNA prelevato dagli insetti e Hank...sono puntate precedenti, quindi non è spoiler. Qualcuno mi può dare una dritta al riguardo?

Hank aveva trovato il luogo esatto dove era sepolta la vera croce di Cristo. Vincent invece trovò il luogo dove fu sepolto (!).
Tuttavia al posto della croce c'erano degli insetti che l'avevano letteralmente mangiata e alla fine della puntata si scopre questi contengono il DNA di Cristo

(puntata del 17/07)

Visto le 3 puntate finali di ieri sera e,finalmente,consapevoli di non avere + stagioni prossime,gli sceneggiatori/produttori ,hanno dato una parvenza di "puntata finale serie"
questo ha parzialmente soddisfatto noi (almeno io )spettatori.....devo dire che qualche puntata in + avrebbe forse fatto scorrere meglio il finale ma ,tutto sommato,il giudizio mio è positivo
7 alla serie
6 1/2 al finale

Hank aveva trovato il luogo esatto dove era sepolta la vera croce di Cristo. Vincent invece trovò il luogo dove fu sepolto (!).
Tuttavia al posto della croce c'erano degli insetti che l'avevano letteralmente mangiata e alla fine della puntata si scopre questi contengono il DNA di Cristo

(puntata del 17/07)

Sì, sì, quello me lo ricordavo...ma continuo a non ricordare per quale motivo i pirati avevano un interesse particolare per il sangue di Hank...

Sì, sì, quello me lo ricordavo...ma continuo a non ricordare per quale motivo i pirati avevano un interesse particolare per il sangue di Hank...

I pirati cercavano la Croce di Cristo per estrapolarne il DNA appartenuto appunto a Cristo, tuttavia degli insetti nel corso del tempo hanno letteralmente mangiato il legno della Croce, inducendo i pirati ad estrapolare il DNA direttamente dagli insetti. Vincent però ha consigliato ai pirati di estrapolare il DNA direttamente dall'unico esperimento di clonazione riuscito in passato, Hank, accorciando dunque il procedimento di ricostruzione del DNA Sacro.

Dopo un inizio un po stentato, direi serie da apprezzare alla grande, soprattutto per le tematiche forti che non hanno banalizzato (da questo punto di vista mi ha ricorsato un po Torchwood). Forse, con 10 anni e 24 episodi a stagione, ne sarebbe venuto fuori un capolavoro, ma ormai i tempi delle lunghe serie tv son finiti. Grazie internet...

So che è scontato, ma a me è piaciuta la conversione di Vincent e soprattutto il finale col ragazzino (di cui non è che ho capito tanto chi fosse in realtà)! :crybaby2:

I pirati cercavano la Croce di Cristo per estrapolarne il DNA appartenuto appunto a Cristo, tuttavia degli insetti nel corso del tempo hanno letteralmente mangiato il legno della Croce, inducendo i pirati ad estrapolare il DNA direttamente dagli insetti. Vincent però ha consigliato ai pirati di estrapolare il DNA direttamente dall'unico esperimento di clonazione riuscito in passato, Hank, accorciando dunque il procedimento di ricostruzione del DNA Sacro.

Ma il DNA di Hank, seppur clonato, non apparteneva all'ufficiale tedesco di fanteria (come quello di Vincent apparteneva all'ufficiale di marina), quindi, la necessità dei pirati era soltanto capire come era stato clonato con successo qualcuno nel passato e poi agire per analogia con il "Sacro DNA"? Ho capito bene?

So che è scontato, ma a me è piaciuta la conversione di Vincent e soprattutto il finale col ragazzino (di cui non è che ho capito tanto chi fosse in realtà)! :crybaby2:

Sì anche a me quel finale è piaciuto...il bambino dovrebbe essere un altro esperimento di clonazione.

Ma il DNA di Hank, seppur clonato, non apparteneva all'ufficiale tedesco di fanteria (come quello di Vincent apparteneva all'ufficiale di marina), quindi, la necessità dei pirati era soltanto capire come era stato clonato con successo qualcuno nel passato e poi agire per analogia con il "Sacro DNA"? Ho capito bene?

Beh si, hai detto bene: Hank è il risultato di clonazione di un ufficiale tedesco (come Vincent), l'unico riuscito, quindi col DNA degli insetti hanno riprodotto il DNA di Cristo, e con il sangue di Hank hanno capito come clonare qualsiasi essere umano. In poche parole hanno preso il sangue di Hank, l'hanno "shakerato" col DNA dell'Altissimo e ... BANG!

Sì anche a me quel finale è piaciuto...il bambino dovrebbe essere un altro esperimento di clonazione.

Povero bambino! :sad:

Indietro
Alto Basso