Dingo 67
Digital-Forum Platinum Master
Poveri loro tutti gli ampli Home Theatre da buttare-Sandro- ha scritto:...e AAC

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Poveri loro tutti gli ampli Home Theatre da buttare-Sandro- ha scritto:...e AAC
Dingo 67 ha scritto:Poveri loro tutti gli ampli Home Theatre da buttare![]()
Eh, beh, quello è tutto un altro mondo.-Sandro- ha scritto:Nuova Zelanda e Australia. MPEG-4 AVC e AAC
fano ha scritto:Credo l'intenzione sia che in caso si ci colleghi all'ampli via HDMI il segnale viene trasformato in PCM multicanale (come nei lettori bluray) mentre nel caso si abbia come uscita la S/PDIF purtroppo per trasmettere un segnale multicanale non vi sono alternative devi convertirlo in AC3 o DTS... si è scelto AC3 perché tutti gli amplificatori lo hanno DTS non è obbligatorio!
D'altra parte la stessa cosa la fanno la PS3 e alcuni lettori bluray se si esce via S/PDIF![]()
AverageItalian ha scritto:Eh, beh, quello è tutto un altro mondo.
Ma che io ne sappia conviene solo per il 2.0, perché per codificare il 5.1 l'AAC richiede più banda. Ma potrei sbagliarmi.
fano ha scritto:No AAC in 5.1 richiede meno banda dell'AC3... il problema è che nessun amplificatore lo digerisce direttamente (mai capito il perchè poi... tra is uoi creatori c'è anche Dolby!) quindi bisogna convertirlo in PCM, ma la S/PDIF permette solo 2 canali PCM... per avere 5.1 bisogna usare l'HDMI!
Comunque anche usato per i segnali stereo c'è un enorme guadagno rispetto al vetusto Mp2 usato oggi...