zone alarm rallenta?

doctorX

Digital-Forum Junior
ciao a tutti. ho notato che disattivando zone alarm la mia connessione adsl si velocizza? per caso zone alarm causa rallentamenti? se si c'è un modo per settarlo in modo da ridurli al minimo? grazie..

In genere Antivirus e Firewall possono rallentare leggermente Pc e connessione.

Dipende poi da molte cose

ERCOLINO ha scritto:
In genere Antivirus e Firewall possono rallentare leggermente Pc e connessione.

Dipende poi da molte cose

A me è capitato che facendo il test su Mclink la velocità arrivava ad 1 mega, io ho una 2 mega, mentre se disabilitavo zone alarm arrivava a 2 mega.

Non uso più zone alarm da circa 3 anni ,quindi non so come si comportano le nuove versioni sicuramente più pesantucce

Uso Zone Alarm da molto tempo ma non ho mai notato rallentamenti, (attualmente ho l'ultima versione) poi stasera l'ho disattivato e ho fatto speedtest prima e dopo. Nessuna differenza.

Boh, forse bisogna settare qualcosa, comunque non ho ancora trovato un buon firewall da abbinare ad avast per windows vista 32 bit, vista 64 bit l'ho messo in cantina, ci sono molti programmi incompatibili.

Anch'io ho dovuto abbandonare Zone Alarm per l'instabilita': ora se mi serve un firewall uso COMODO Personal Firewall.

Credo di aver trovato un firewall da abbinare ad avast su vista 32 bit, si chiama Pc Tools firewall plus, è free, ci vuole sono una registrazione on line, è abbinato anche Spyware doctor ma è in prova però, cosa dite? Fino ad adesso nessun problema.

DKDIB ha scritto:
Anch'io ho dovuto abbandonare Zone Alarm per l'instabilita': ora se mi serve un firewall uso COMODO Personal Firewall.

Scusa ma tu scrivi anche nel forum "Doom9 Italia"?

Quanti pirla vuoi che ci siano con un nick come il mio? :D

Si', ero (ma forse lo sono ancora, anche se solo formalmente...) un moderatore di Doom9 Italia e dopo l'abbandono del fondatore per ragioni politiche (nel senso che adesso fa il sindaco ;)) mi avevano affidato la "gestione software" del sito.
Peccato che dopo pochissimo abbia fatto la sua stessa fine, ovvero mi sia trovato un lavoro a tempo pieno.
Il cofondatore di Doom9 Italia (quello che si occupa dell'hosting) ha tentato di trovare altri volontari ma senza successo, ergo attualmente il sito e' un "pochetto" abbandonato. :_(

Il forum invece e' sempre stato bene attivo, solo che non ho piu' il tempo di frequentarlo (al momento questo e' l'unico forum che riesco a seguire, seppur in modo non continuo).

DKDIB ha scritto:
Quanti pirla vuoi che ci siano con un nick come il mio? :D

Si', ero (ma forse lo sono ancora, anche se solo formalmente...) un moderatore di Doom9 Italia e dopo l'abbandono del fondatore per ragioni politiche (nel senso che adesso fa il sindaco ;)) mi avevano affidato la "gestione software" del sito.
Peccato che dopo pochissimo abbia fatto la sua stessa fine, ovvero mi sia trovato un lavoro a tempo pieno.
Il cofondatore di Doom9 Italia (quello che si occupa dell'hosting) ha tentato di trovare altri volontari ma senza successo, ergo attualmente il sito e' un "pochetto" abbandonato. :_(

Il forum invece e' sempre stato bene attivo, solo che non ho piu' il tempo di frequentarlo (al momento questo e' l'unico forum che riesco a seguire, seppur in modo non continuo).

Non avevo dubbi, la mia è stata una domanda stupida, visto che hai anche lì il nick uguale, l'avatar ed anche la firma, mi sono imbattuto in quel forum perchè ultimamente mi sono appassionato all'audio dvd e all'audio cd dts 5.1. Stavo cercando alcune info.

Indietro
Alto Basso