• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Il problema è che in automatico prima o poi si passerà al nuovo listino e che Sky sta adoperando delle strategie per convertire il listino a tutti. Alcuni hanno infatti lamentato di aver chiamato il servizio clienti per un normalissimo e banale problema, e si son ritrovati tariffati col nuovo listino.

So che passare al nuovo listino aumenterebbe la visione degli ex "mini pack" ma non svegliamo il can che dorme. Fino a quando non sarà forzato il passaggio, lasciate il mondo come sta.
infatti, é quello che voglio io: non voglio passare al nuovo, né tanto meno sembrare io a richiederlo. Che sia Sky a forzarlo. Questo é quanto diro' se saro' richiamato. Ma mi piacerebbe avere il parere di Max o di qualsiasi altro amico che lavori in Sky.
 
infatti, é quello che voglio io: non voglio passare al nuovo, né tanto meno sembrare io a richiederlo. Che sia Sky a forzarlo. Questo é quanto diro' se saro' richiamato. Ma mi piacerebbe avere il parere di Max o di qualsiasi altro amico che lavori in Sky.

Sulla conferma dell'operazione è strano se pensassi al cambio automatico che c'è stato per alcuni. Sicuramente ogni operatore si pone diversamente al telefono, quindi c'è quello che magari chiede conferma, quello che invece sa già che con quella chiamata sei rimasto fottuto :D
 
Attenzione ragazzi, oggi mi ha richiamato l'operatrice, visto che nell'ultima telefonata avevo preso tempo, e mi ha detto che se non accetto entro oggi (mi richiamerà in serata) verrò automaticamente passato a nuovo listino da ottobre e per giunta senza sconto protezione (che mi farebbero se accettassi oggi...)

Cosa conviene fare?? E' vero che mi passeranno "d'ufficio" a nuovo listino? Consigliatemi please!

PS: inoltre mi è stato detto che se volessi risparmiare qualcosa potrei richiedere, a passaggio avvenuto, di eliminare il pacchetto sky famiglia perdendo però oltre a bambini e musica anche i documentari che invece attualmente ho....
 
Attenzione sky non ti può passare a nuovo listino di sua iniziativa. L'unica cosa che può fare e dirti che dal giorno x il vecchio listino non esisterà più e pertanto hai 30 giorni per dare disdetta senza penali oppure passi al nuovo listino. Gli operatori che chiamano vengono pagati in base ai passaggi a nuovo listino che ottengono per cui possono dirti di tutto ma non passarti a nuovo listino di loro iniziativa. Se togli il pacchetto famiglia rischi di perdere lo sconto protezione. La gentile signorina ti sta raggirando con le frottole
 
Attenzione sky non ti può passare a nuovo listino di sua iniziativa. L'unica cosa che può fare e dirti che dal giorno x il vecchio listino non esisterà più e pertanto hai 30 giorni per dare disdetta senza penali oppure passi al nuovo listino. Gli operatori che chiamano vengono pagati in base ai passaggi a nuovo listino che ottengono per cui possono dirti di tutto ma non passarti a nuovo listino di loro iniziativa. Se togli il pacchetto famiglia rischi di perdere lo sconto protezione. La gentile signorina ti sta raggirando con le frottole

tutto giusto, tranne una cosa totalmente FALSA:

Non esistono "commissioni" sulle migrazioni...
quindi NESSUNO VIENE PAGATO se ti fa passare a nuovo listino.

gli operatori callcenter sono "poco capaci", ma non inventiamoci cose senza saperle.....
 
Se non c'e "guadagno" non capisco tanta "sollecitudine" da parte degli operatori. Magari sarà come dici tu
 
Ultima modifica:
Se non c'e "guadagno" non capisco tanta "sollecitudine" da parte degli operatori. Magari sarà come dici tu

La "sollecitudine" deriva dal fatto che la direttiva aziendale dice che tutti devono migrare al Listino 2012.

Quindi premono perché si faccia migrare il prima possibile, più clienti possibili.

Anche perché la migrazione non comporta modifiche di prezzo , avendo lo sconto protezione "bloccato" fino a Giugno 2016....

Quindi, a 2 anni dalla nascita dell'attuale listino, é inconcepibile che si Lavori ancora su 2 Listini diversi...
Al cliente cambia nulla, ma a livello "burocratico" e di "sistemi", é un CAOS da gestire.
 
La "sollecitudine" deriva dal fatto che la direttiva aziendale dice che tutti devono migrare al Listino 2012.

Quindi premono perché si faccia migrare il prima possibile, più clienti possibili.

Anche perché la migrazione non comporta modifiche di prezzo , avendo lo sconto protezione "bloccato" fino a Giugno 2016....

Quindi, a 2 anni dalla nascita dell'attuale listino, é inconcepibile che si Lavori ancora su 2 Listini diversi...
Al cliente cambia nulla, ma a livello "burocratico" e di "sistemi", é un CAOS da gestire.
quindi se uno non passa spontaneamente cosa succede ? A luglio 2016 si verrà spostati sul nuovo d'ufficio ? Questa cosa ancora non mi é parsa molto chiara.
 
quindi se uno non passa spontaneamente cosa succede ? A luglio 2016 si verrà spostati sul nuovo d'ufficio ? Questa cosa ancora non mi é parsa molto chiara.

il primo luglio 2016, verrà applicato un nuovo listino (come succede ogni 4 anni)....

all'epoca, in un modo o nell'altro dovrà esistere un unico listino.
 
il primo luglio 2016, verrà applicato un nuovo listino (come succede ogni 4 anni)....

all'epoca, in un modo o nell'altro dovrà esistere un unico listino.

speriamo che sto 2016 arrivi presto non se ne può piu di leggere sti cambi di listini forzati che fa sky sentendosi importante arrivando addirittura a toccare l'interattività e non se ne può piu di vedere sto listino decisamente poco apprezzato da me e dai clienti che lamentano dato che quasi tutti lamentano il passaggio su sto listino perchè non piace per le tante cose già dette e ridette

dai che il 2016 arriverà :) sperando in un prossimo listino come i vecchi tempi a generi personalizzabili e hd incluso o un listino decente a questo
 
Ultima modifica:
Sono cliente Sky da 13 anni e mi hanno passato al nuovo listino contro la mia volontà già da quasi un anno, ricordo che ero entrato nel fai da te per controllare una cosa senza fare alcuna modifica e dopo qualche ora mi è arrivata la mail che su mia richiesta ero passato al nuovo listino.
Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto le solite cose, ovvero che sarebbero passati tutti al nuovo listino e bla bla bla.
Ho accettato a malincuore il cambiamento vendendo che fondamentalmente non mi cambiava granché.
Ho cinema + sky TV + sky famiglia ho uno sconto protezione di 3,17 € e pago 35,83 compreso mysky ondemand e HD che non sono mai comparsi in fattura.
Questa mattina sorpresa, entro nel fai da te e vedo che sono cambiate le cose, sconto protezione ridotto a 1,67 € e ora compare la voce HD che comporta ulteriori 5 €. Morale della favola da un mese all'altro mi ritrovo con un aumento di 6,50 €. È tutto normale o qualcosa non quadra?
 
Sono cliente Sky da 13 anni e mi hanno passato al nuovo listino contro la mia volontà già da quasi un anno, ricordo che ero entrato nel fai da te per controllare una cosa senza fare alcuna modifica e dopo qualche ora mi è arrivata la mail che su mia richiesta ero passato al nuovo listino.
Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto le solite cose, ovvero che sarebbero passati tutti al nuovo listino e bla bla bla.
Ho accettato a malincuore il cambiamento vendendo che fondamentalmente non mi cambiava granché.
Ho cinema + sky TV + sky famiglia ho uno sconto protezione di 3,17 € e pago 35,83 compreso mysky ondemand e HD che non sono mai comparsi in fattura.
Questa mattina sorpresa, entro nel fai da te e vedo che sono cambiate le cose, sconto protezione ridotto a 1,67 € e ora compare la voce HD che comporta ulteriori 5 €. Morale della favola da un mese all'altro mi ritrovo con un aumento di 6,50 €. È tutto normale o qualcosa non quadra?

se la protezione é passata da €3,17 a €1,67... non mi pare proprio che hai avuto 6€ di aumento.........

casomai un aumento di €1,50

che é l'aumento dell'anno scorso per il vecchio listino, su cui hai avuto il prezzo bloccato 1 anno.

Ripeto, per l'ennesima volta, la protezione copre la differenza tra vecchio e nuovo listino....
non "protegge" dagli eventuali aumenti di listino...

il vecchio Listino é aumentato di €1,50 l'anno scorso... hai avuto il prezzo bloccato 1 anno, e ora la protezione si é adeguata.

ps: la voce HD in fattura c'è sempre... da luglio 2012...
 
se la protezione é passata da €3,17 a €1,67... non mi pare proprio che hai avuto 6€ di aumento.........

casomai un aumento di €1,50

che é l'aumento dell'anno scorso per il vecchio listino, su cui hai avuto il prezzo bloccato 1 anno.

Ripeto, per l'ennesima volta, la protezione copre la differenza tra vecchio e nuovo listino....
non "protegge" dagli eventuali aumenti di listino...

il vecchio Listino é aumentato di €1,50 l'anno scorso... hai avuto il prezzo bloccato 1 anno, e ora la protezione si é adeguata.

ps: la voce HD in fattura c'è sempre... da luglio 2012...
Da € 35,83 a € 42,33 a casa mia fanno € 6,50 non avendo tolto o aggiunto nulla
 
Da € 35,83 a € 42,33 a casa mia fanno € 6,50 non avendo tolto o aggiunto nulla

ma il totale che devi pagare é €42,33?
tu nel messaggio precedente non hai parlato di questa cifra...

hai parlato di sconto che passa da 3,17 a 1,67... e stop... quindi stando alle cifre che avevi indicato sono €1,50 non €6....

se volete trovare risposta alle vostre domande, dovete anche essere in grado di specificare TUTTO... perché la bolletta davanti non ce l'ho io... dove me lo sognavo il 42,33??

il tuo pacchetto costa €44
come potevi avere uno sconto protezione di €3,17 se pagavi €35,83 ? pagavi €8 in meno del dovuto, quindi i conti non tornano...

avevi evidentemente altri sconti, in corso, che sono finiti??

specifica il totale, le diciture e gli sconti riportati sulla fattura, magari capisco.

Andando a intuito avevi uno sconto totale di €8,17
di cui €3,17 di sconto protezione
e €5 di "altro sconto" che non hai specificato.

con l'aumento di €1,50
lo sconto prot. passa da €3,17 a €1,67
nel frattempo t'e' scaduto lo sconto da €5...(che probabilmente era HD gratis x 12 mesi)

5 + 1,67 = €6,67 di differenza ;)
 
Ultima modifica:
Ho notato nel mio abbonamento che il mio sconto protezione , da €6.50 è passato a €5, senza neanche un avviso... Sì che il 17 agosto sono riuscito ad ottenere €1.50 di sconto per 6 mesi, ma in pratica è un aumento vero e proprio, perché prima in totale avevo una scontistica di €8, ora di €6,50 (compreso però quello del 17 agosto, dunque la mia protezione ora è di €5).. Ovviamente non è per l'euro , ma almeno avvisare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho notato nel mio abbonamento che il mio sconto protezione , da €6.50 è passato a €5, senza neanche un avviso... Sì che il 17 agosto sono riuscito ad ottenere €1.50 di sconto per 6 mesi, ma in pratica è un aumento vero e proprio, perché prima in totale avevo una scontistica di €8, ora di €6,50 (compreso però quello del 17 agosto, dunque la mia protezione ora è di €5).. Ovviamente non è per l'euro , ma almeno avvisare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La comunicazione dell'aumento di €1,50 é arrivata a tutti (circa un anno fa)...... chi ha avuto il prezzo bloccato (come te) se lo ritrova adesso l'aumento.

Se il vecchio listino aumenta, é chiaro che lo sconto protezione si riduce, dato che lo sconto protezione copre la differenza di prezzo tra vecchio e nuovo.
 
Max , sicuro 100% che non ho ricevuto nessuna comunicazione ;)

Ma comunque a dicembre si va di Disdetta, dunque il problema si pone solo per qualche mese :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono cliente Sky da 13 anni e mi hanno passato al nuovo listino contro la mia volontà già da quasi un anno, ricordo che ero entrato nel fai da te per controllare una cosa senza fare alcuna modifica e dopo qualche ora mi è arrivata la mail che su mia richiesta ero passato al nuovo listino.
Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno detto le solite cose, ovvero che sarebbero passati tutti al nuovo listino e bla bla bla.
Ho accettato a malincuore il cambiamento vendendo che fondamentalmente non mi cambiava granché.
Ho cinema + sky TV + sky famiglia ho uno sconto protezione di 3,17 € e pago 35,83 compreso mysky ondemand e HD che non sono mai comparsi in fattura.
Questa mattina sorpresa, entro nel fai da te e vedo che sono cambiate le cose, sconto protezione ridotto a 1,67 € e ora compare la voce HD che comporta ulteriori 5 €. Morale della favola da un mese all'altro mi ritrovo con un aumento di 6,50 €. È tutto normale o qualcosa non quadra?
Lo abbiamo detto e ridetto da oltre un anno, da quando avevano cominciato a passare tantissimi abbonati illegalmente e senza il consenso al nuovo listino chiamando furbescamente la differenza "sconto protezione", facendo credere al vecchio abbonato che almeno fino al 2016 per lui non ci sarebbero stati aumenti.
La strategia era assolutamente chiara: trasformare in sconto la differenza di costo tra vecchio e nuovo listino, così lo sconto lo potevano erodere fino a toglierlo quando e come volevano, perché uno sconto è una gentile concessione e non un diritto dell'abbonato.
E' andata esattamente così e sentire ancora dire, anche in questo forum, che questa campagna continua e che il passaggio al nuovo listino è obbligatorio fa venire veramente le bolle....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso