• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky Con Pec

Ho appena acceso il decoder ed ho trovato il messaggio di presa in carico della disdetta.
Quindi ho spedito la pec il 22 ed in soli 3 giorni hanno schedulato la mia richiesta.

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d
 
Informazioni disdetta pec

Ciao ragazzi, ma quando faccio la disdetta con la PEC devo allegare il modulo scannerizzato e firmato da me ???? visto che non ho la firma digitale?


P.S. E' possibile fare la disdetta con la PEC di altri?? di un mio amico ad esempio???

Graie mille
:)
 
Sì, puoi utilizzare la pec di un'altra persona.
Io ho stampato il modulo, firmato, scannerizzato e inviato via pec in formato pdf.
 
scadenza 01/01/2015
inviata disdetta via Pec in data 04/11/2014
ad oggi nessun messaggio sul decoder

che tempistiche hanno di solito ?
 
scadenza 01/01/2015
inviata disdetta via Pec in data 04/11/2014
ad oggi nessun messaggio sul decoder

che tempistiche hanno di solito ?
Vabbé, dagli un attimo... non è che la PEC è collegata al decoder ;) . Tempo 3/4 giorni e solitamente inizia il percorso. E comunque, sei hai la pec sei in una botte di ferro.
 
Vabbé, dagli un attimo... non è che la PEC è collegata al decoder ;) . Tempo 3/4 giorni e solitamente inizia il percorso. E comunque, sei hai la pec sei in una botte di ferro.

Come non detto, sono rientrato a casa ed ho trovato il messaggio sul decoder ;)
 
Ho usato per 2 volte il modulo a scadenza di Sky ed è sempre andato tutto OK.

Per la mia disdetta usato modulo sky, nessun problema
Mica ho scritto che vengono rifiutati,
detto ciò contengono riferimenti a clausole sfavorevoli al consumatore che in caso di contenzioso vi precludono la strada a qualunque ricorso. Poi ognuno è libero di fare come vuole, però essendo abbonato ad Altroconsumo e avendoci loro scritto su un articolo molto interessante, ognuno fa come crede ed io seguo i loro consigli
 
Da Altroconsumo dell'anno scorso:

"Noi sconsigliamo di utilizzare le schede che trovate online sui siti degli operatori di pay tv, perché obbligano l’utente a impegni e rinunce che non sono previsti dalla legge: usate invece i nostri facsimili di lettera riportati in queste pagine.

Un tipico esempio di scorrettezza contenuta nei moduli predisposti da Sky è quella riferita ai tempi di recesso. Nella scheda che dovete firmare, Sky vi fa sottoscrivere che la vostra richiesta "... dovrà avvenire entro la fine del mese in corso e verrà gestita entro la fine del mese successivo". Per legge la dichiarazione di recesso deve avere effetto, al massimo, entro 30 giorni dal momento della comunicazione dell’utente. Sky fa invece un calcolo differente: conta i giorni che decorrono dalla comunicazione di recesso fino alla fine del mese e vi aggiunge gli altri 30 giorni previsti dalla legge. Risultato? Il recesso diventa efficace “... entro la fine del mese successivo”, il che significa che potreste anche dover attendere 60 giorni, durante i quali continuate a pagare l’abbonamento.

Altra scorrettezza di Sky: nei moduli che trovate online non si fa alcun cenno alla richiesta di rimborso per il credito residuo che vi spetta se recedete in anticipo dal contratto. In pratica, se avete pagato l’abbonamento annuo, ma date disdetta dopo sei mesi, l’operatore deve rimborsarvi i sei mesi di abbonamento che non godrete. Se chiedete di recedere utilizzando i moduli predisposti da Sky, invece, implicitamente rinunciate a farvi rimborsare il credito che vi spetta.
”.

Oh, poi nulla vi vieta di usare questi mezzucci per fregarvi un mese di abbonamento, eh. Se avete soldi da regalare, fate pure. Personalmente sto quanto più possibile alla larga da questi tentativi di fregature
 
Ultima modifica:
Ottimo esempio di supporto al forum.
Grazie Violator.
Mi vado a fare un giro su altroconsumo.


Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
 
Ciao a tutti,
Perché con la mia casella di posta certificata ( nome.cognome@postacertificata.gov.it) inviando la disdetta a SKY con la PEC (SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT), mi risponde che la casella destinatario non è ammessa?
Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
Cosa sbaglio?
Grazie.


EDIT: Risolto questo provider non accetta mail a privati.
 
Ultima modifica:
Inviata disdetta venerdi sera e ad oggi ancora nessun messaggio sul decoder. E' normale?
Lo scorso anno furono rapidissimi.
Sono comunque in scadenza al 01/01/2015
 
Indietro
Alto Basso