• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky Con Pec

ah quindi la pec è a pagamento
in pratica a meno che tu non sia un imprenditore non ti conviene averla
 
L'operatrice in chat su sky mi ha confermato che le disdette tramite pec sono accettate se la Pec è intestata allo stesso intestatario del conto sky...
poi bo a tanti hanno accettato anche se non era cosi però.... giusto per dirvelo...;)
 
Ultima modifica:
ah quindi la pec è a pagamento
in pratica a meno che tu non sia un imprenditore non ti conviene averla
La PEC Aruba costa pochissimo per un privato, a te esce un altro prezzo al posto di € 5+IVA/anno? :) Come scrivi tu si vede che non sai niente sulla PEC.:)
 
In genere quanti giorni passano prima di ricevere messaggio sul decoder di avvenuta consegna? Ho inviato disdetta il 15 di questo mese, ad oggi nessun messaggio sul decoder ne agli operatori risulta una disdetta a nome mio.
 
La PEC Aruba costa pochissimo per un privato, a te esce un altro prezzo al posto di € 5+IVA/anno? :) Come scrivi tu si vede che non sai niente sulla PEC.:)
Ho persino chiesto cosa fosse la PEC :laughing7:
capisco che 5€ l'anno non sono nulla ma se devo attivarla solo per fare disdetta a Sky è inutile... vado di raccomandata che tra l'altro costa pure meno
 
Ho persino chiesto cosa fosse la PEC :laughing7:
capisco che 5€ l'anno non sono nulla ma se devo attivarla solo per fare disdetta a Sky è inutile... vado di raccomandata che tra l'altro costa pure meno
Infatti, con "Come scrivi tu..." intendevo il tuo commento precedente in cui scrivevi che non sapevi nulla di PEC, se invii 2 PEC risparmi rispetto a 2 raccomandate, invia sempre buste piccole, il costo della raccomandata costerà ancora meno, manco questo sapevi :laughing7:
In poche parole la PEC sostituisce la raccomandata con ricevuta di ritorno, se in un anno non spedisci a nessuno più di 2 raccomandate, allora fai bene a non attivare la PEC.
 
invia sempre buste piccole, il costo della raccomandata costerà ancora meno, manco questo sapevi :laughing7:
vabbè ora mi prendi per scemo :laughing7:
ricordo che la raccomandata per la disdetta dello scorso anno mi costò 3€
ora è vero che negli ultimi 12 mesi ne ho mandate 3 :laughing7: ma è stato un caso...
 
ricordo che la raccomandata per la disdetta dello scorso anno mi costò 3€
Non è possibile. Innanzitutto la raccomandata dev'essere di tipo A/R altrimenti, come già successo ad un abbonato, Skyfo (è proprio il caso di dirlo) si sente autorizzata a rifiutarla. Una raccomandata A/R costa oggi 4,80€, quindi tutto sta a capire se in un anno sei certo di non inviare null'altro.

Da quando ho la PEC tutte le mie comunicazioni con i fornitori di servizi (skyfo, infostrada, enel, etc) passano via PEC, così la piantano di dire "non abbiamo ricevuto nulla", senza contare che la ricezione avviene in tempo quasi reale e skyfo non può usare gli squallidi mezzuggi - tra l'altro illegali - del tipo "30 gg dalla data di ricezione"..
 
In genere quanti giorni passano prima di ricevere messaggio sul decoder di avvenuta consegna? Ho inviato disdetta il 15 di questo mese, ad oggi nessun messaggio sul decoder ne agli operatori risulta una disdetta a nome mio.
Hai inviato una PEC? Sei in una botte di ferro, fa testo la data di ricezione e siccome avviene pressoché in tempo reale... Detto ciò preoccuparsi dopo 3 giorni è un pelo esagerato: se non hai usato i loro moduli truffa in cui li autorizzi a prendersi 30 giorni per gestire la tua domanda, non hai nulla da temere. Ad ogni modo, se entro lunedì non vedi nulla nel tuo fai da te ("ci vuoi lasciare proprio ora?"), richiamali e fai presente di avere la ricevuta di ricezione della PEC
 
Hai inviato una PEC? Sei in una botte di ferro, fa testo la data di ricezione e siccome avviene pressoché in tempo reale... Detto ciò preoccuparsi dopo 3 giorni è un pelo esagerato: se non hai usato i loro moduli truffa in cui li autorizzi a prendersi 30 giorni per gestire la tua domanda, non hai nulla da temere. Ad ogni modo, se entro lunedì non vedi nulla nel tuo fai da te ("ci vuoi lasciare proprio ora?"), richiamali e fai presente di avere la ricevuta di ricezione della PEC

Grazie per la risposta. Mi hanno inviato stanotte un messaggio sul decoder di presa in carico della mia richiesta di chiusura abbonemento. Mi invitano anche a chiamare il famoso numero verde per notizie in merito alla procedura.
 
Io ho mandato la Pec ieri 18-12 ma Aruba ti da solo certificazione di accettazione e consegna. Per la lettura non esiste certificazione?
 
Non è possibile. Innanzitutto la raccomandata dev'essere di tipo A/R altrimenti, come già successo ad un abbonato, Skyfo (è proprio il caso di dirlo) si sente autorizzata a rifiutarla. Una raccomandata A/R costa oggi 4,80€, quindi tutto sta a capire se in un anno sei certo di non inviare null'altro.

Da quando ho la PEC tutte le mie comunicazioni con i fornitori di servizi (skyfo, infostrada, enel, etc) passano via PEC, così la piantano di dire "non abbiamo ricevuto nulla", senza contare che la ricezione avviene in tempo quasi reale e skyfo non può usare gli squallidi mezzuggi - tra l'altro illegali - del tipo "30 gg dalla data di ricezione"..
devo dire che sei piuttosto convincente
ma ci sono altri costi da supportare inizialmente oltre ai 5€ mensili?
 
Io ho mandato la Pec ieri 18-12 ma Aruba ti da solo certificazione di accettazione e consegna. Per la lettura non esiste certificazione?
Non te ne può né deve fregare di meno ;) . Quando invii una raccomandata tradizionale, hai solo la prova di consegna e null'altro: è un problema di skyfo quando gestire la disdetta, ma tu hai la prova inconfutabile che la disdetta è stata recapitata nei modi e nei tempi richiesti. Tutto il resto è noia :)
 
Per ovvie ragioni di copyright non posso, nel senso che sono moduli riservati agli abbonati. In un vecchio topic avevo postato un facsimile, ma sinceramente non saprei dov'è...

sono un abbonato altroconsumo ovviamente :)
Ma il modulo non lo trovo, secondo me non c'è. Vedo solo quello per la disdetta a scadenza. Confermi ?

E poi comunque ho trovato solo questa pagina, che è ad accesso libero http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/problemi-con-le-pay-tv .
Secondo gli operatori SKY, io devo pagare, oltre ai costi di disattivazione di 11 euro, anche una penale di 110 euro circa.

Ad esempio, utilizzando questo modulo ( http://www.altroconsumo.it/hi-tech/...lli-lettere/disdire-l-abbonamento-alla-pay-tv ) con posta PEC, dovrei stamparlo, compilarlo, scannerizzarlo ed inviarlo ? Ma la parte con scritto "raccomandata a/r" va tolta ? Come ?
 
Ultima modifica:
sono un abbonato altroconsumo ovviamente :)
Ma il modulo non lo trovo, secondo me non c'è. Vedo solo quello per la disdetta a scadenza. Confermi ?
È su soldi e diritti n.273 di settembre 2013.

E poi comunque ho trovato solo questa pagina, che è ad accesso libero http://www.altroconsumo.it/hi-tech/telefono-internet-e-tv-digitale/news/problemi-con-le-pay-tv .
Secondo gli operatori SKY, io devo pagare, oltre ai costi di disattivazione di 11 euro, anche una penale di 110 euro circa.
Ah, sulla penale non saprei dirti, nel senso che non conosco il tuo caso. Possibile che si tratti di restituzione di sconti fruiti?

Ad esempio, utilizzando questo modulo ( http://www.altroconsumo.it/hi-tech/...lli-lettere/disdire-l-abbonamento-alla-pay-tv ) con posta PEC, dovrei stamparlo, compilarlo, scannerizzarlo ed inviarlo ? Ma la parte con scritto "raccomandata a/r" va tolta ? Come ?
Io ho fatto così (stampa, scansione, allegato alla pec). Ovviamente al posto di racc. a/r ci metti PEC e va benissimo, visto che nell'arco di 5 minuti ti arriva anche la comunicazione di avvenuta consegna.
 
Io sono socio altroconsumo ma ho mandato pec per disdetta a scadenza naturale 40 giorni prima con modulo di sky dato secondo me fa solo riferimento all art.11.1 e non ha clausole vessatorie per la scadenza naturale... ricevuto messaggio su decoder oggi dopo 3 giorni. ( Per esser sicuro che facessero presto ho inviato 1 pec ogni giorno )
 
Ah, sulla penale non saprei dirti, nel senso che non conosco il tuo caso. Possibile che si tratti di restituzione di sconti fruiti?
Esattamente.
Comunque ragazzi ho trovato anche quest' altro modulo, secondo me molto più completo e facilmente utilizzabile.
Non bisogna scannerizzare nulla a questo punto, basta copiarlo e poi compilarlo nel testo della mail. Concordate ?

Disdire SKY via PEC
 
Esattamente.
Comunque ragazzi ho trovato anche quest' altro modulo, secondo me molto più completo e facilmente utilizzabile.
Non bisogna scannerizzare nulla a questo punto, basta copiarlo e poi compilarlo nel testo della mail. Concordate ?

Disdire SKY via PEC
È un modulo secondo me copiato da qualche altra parte perché sono certo di averlo letto altrove.

Sul copia incolla, che dirti, in teoria, ogni documento andrebbe firmato, ma ho sentito dire che il copia incolla funziona. Personalmente cerco di fare un lavoro di prevenzione evitando di lasciardi appigli per prolungare artificiosamente le tempistiche. Scansisco e allego anche il documento d'identità, oltre a usare i moduli di altroconsumo.

Un'ultima cosa: la storia del decreto Bersani è da menzionare solo in caso di disdette anticipate, come nel tuo caso, altrimenti ovviamente no. In bocca al lupo
 
Indietro
Alto Basso